annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Non ricevo le fatture. Perché?

Esploratore di Pianeti I livello

Non ricevo le fatture. Perché?

Un saluto a tutti.

Non capisco come mai non ricevo le fatture. I primi di marzo 2018 sono passato a Tim (fisso) e da allora Tim ha emesso nei miei confronti solo la fattura relativa al mese di marzo; fattura che fra l'altro non ho ricevuto, ho potuto pagarla stampando il bollettino postale da MyTym.

Dopo la fattura di marzo, più nulla e oggi, telefonando al 187 (hanno risposto dalla Romania)anche loro si sono stupiti e hanno segnalato il problema all'amministrazione, dicendomi che sarei stato richiamato da loro.

Siccome vorrei risolvere al più presto questo problema, se qualcuno ha suggerimenti gliene sarei grato. 

Cliente TELECOM linea fissa
Tag (1)
20 RISPOSTE 20
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: fattura non emessa

Ciao, ho lo stesso problema
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/conto-telefonico-1-30-aprile/m-p/21546#M3736

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Comandante spaziale I livello

Rif.: fattura non emessa

Ciao,

 

a me è arrivata via mail ma non ancora in cartaceo, evidentemente avranno avuto dei ritardi. Speriamo alemno arrivino entro la scedenza.

Guardiano della Galassia I livello

Rif.: fattura non emessa

Io no la vedo proprio su MyTim
Su Facebook dicono questo: https://d.pr/i/AtvqRm
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Comandante spaziale I livello

Rif.: fattura non emessa

Ok, ci hanno dato la risposta che aspettavamo... non resta che aspettare!!

Guardiano della Galassia I livello

Rif.: fattura non emessa


@Ciussi  ha scritto:

Ok, ci hanno dato la risposta che aspettavamo... non resta che aspettare!!


Ho chiesto se hanno intenzione di aumentare il periodo di fatturazione o mi devo aspettare due conti telefonici a distanza ravvicinata 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: fattura non emessa

Salve a tutti,

forse ho trovato qui una risposta. A quanto pare, avendo cambiato i termini contrattuali, consentono alla clientele di poter disdire ik contratto entro la fine di giugno 2018. Spero che la mancata fatturazione sia dovuta a questo e non ad errori o altro; certo che se così è, forse se oltre a segnalare la possibilità di disdetta, qualora possibile e gestibile, avessero inserito la possibilità di accettare le nuove condizioni, sarebbe stato utile a tutti.

Cliente TELECOM linea fissa
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: fattura non emessa


@enzoge  ha scritto:

Salve a tutti,

forse ho trovato qui una risposta. A quanto pare, avendo cambiato i termini contrattuali, consentono alla clientele di poter disdire ik contratto entro la fine di giugno 2018. Spero che la mancata fatturazione sia dovuta a questo.


Ciao, credo di no 😬

Io sono l’unico dei miei conoscenti che non ha ricevuto la fattura di maggio 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: fattura non emessa


@ciaodom  ha scritto:

@enzoge  ha scritto:

Salve a tutti,

forse ho trovato qui una risposta. A quanto pare, avendo cambiato i termini contrattuali, consentono alla clientele di poter disdire ik contratto entro la fine di giugno 2018. Spero che la mancata fatturazione sia dovuta a questo.


Ciao, credo di no 😬

Io sono l’unico dei miei conoscenti che non ha ricevuto la fattura di maggio 


Salve @ciaodom,

ma allora secondo te, da cosa può dipendere? Potrebbe essere perché sono solo cliente TIM da marzo 2018?

Cliente TELECOM linea fissa
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: fattura non emessa


@enzoge  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@enzoge  ha scritto:

Salve a tutti,

forse ho trovato qui una risposta. A quanto pare, avendo cambiato i termini contrattuali, consentono alla clientele di poter disdire ik contratto entro la fine di giugno 2018. Spero che la mancata fatturazione sia dovuta a questo.


Ciao, credo di no 😬

Io sono l’unico dei miei conoscenti che non ha ricevuto la fattura di maggio 


Salve @ciaodom,

ma allora secondo te, da cosa può dipendere? Potrebbe essere perché sono solo cliente TIM da marzo 2018?


Secondo me Non lo sapremo mai.😁

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: fattura non emessa

Io mi preoccupo perché da qualche parte ho letto che a qualcuno, nonostante che al 187 non risultassero fatture non pagate, hanno staccato la linea per il mancato pagamento.

Cliente TELECOM linea fissa
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: fattura non emessa


@enzoge  ha scritto:

Io mi preoccupo perché da qualche parte ho letto che a qualcuno, nonostante che al 187 non risultassero fatture non pagate, hanno staccato la linea per il mancato pagamento.


L’unica è continuare a chiedere. 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: fattura non emessa

Si la penso anch'io così, magari è meglio fare una pec.

Cliente TELECOM linea fissa
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: fattura non emessa

Ciao. A me è visibile da questa mattina. Fattura di maggio ma con un importo più alto di 2 euro rispetto a quando mi avevano detto. Ho chiesto una verifica
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: fattura non emessa

Scoperto l’arcano: lo sconto parte dal 6 aprile.
Sono sempre poco chiari invece di mettere una riga per il canone e uno per lo sconto come nelle altre fatture c’è una sola riga. Sembra come se le scrivessero a mano
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: fattura non emessa

Aspetto pure io.
Cyborg

Rif.: Non ricevo le fatture. Perché?

Fatture via email
Astronauta Iperconnesso

Non mi è arrivata la fattura Gennaio 2019. Non so più che fare

E da più di un mese che non mi è ancora stata inviata e addebitata la fattura Gennaio 2019 (Che fa riferimento ai consumi fatti dal 1/12/2018 al 31/12/2018).

Ho contattato tutti i canali che TIM offre per quanto riguarda l'assistenza, ovvero 187, Facebook, Twitter e app Tim Personal. Secondo TIm io sono in regola coi pagamenti fatti in precedenza. Questa cosa mi preoccupa un pò, perchè ho l'impressione che in realtà la fattura sia stata addebitata solo che a me non risulta.

Non ho l'addebito sul conto corrente quindi ricevo le fatture via bollettino postale, anche se ricevo le stesse fattura anche via WEB sul mio accoutn MyTim. Bene, neanche sul mio account risulta questa fattura di Gennaio 2019. Non so più che fare. Consigli?

 

Tra l'altro siamo a Marzo e non vorrei che ri ripeta la stessa cosa anche questo mese.

Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: Non mi è arrivata la fattura Gennaio 2019. Non so più che fare

Ciao ho il tuo stesso identico problema e le stesse identiche mensilità..hai risolto?
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Non mi è arrivata la fattura Gennaio 2019. Non so più che fare

Ho contattato settimane fa l'assistenza di facebook. Loro dicono che effettivamente c'è stato un errore e che mi avrebbero sistemato tutto per aprile. Vedremo.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Non mi è arrivata la fattura Gennaio 2019. Non so più che fare

Da stamattina mi è spuntata una fattura da pagare entro il 15 aprile. Non so nulla a riguardo ma è già qualcosa. Solitamente io ricevevo sul mio account tim quasi un mese prima la fattura da pagare però doveva passare sempre qualche giorno per sapere in dettaglio cosa stavo per pagare, quindi pare tornare alla normalità. La cosa "strana" e che mi stanno chiedendo solo 21 € da pagare anziché i 35€ circa che solitamente pagavo. Ora o mi hanno fatto uno sconto (ma non ne vedrei motivo sinceramente) o qualcosa hanno combinato col mio contratto. Vedremo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2716
Comandante spaziale I livello
1379
Comandante spaziale I livello
1235
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
346

Utenti online