annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Noleggio modem

RISOLTO
Astronauta I livello

Noleggio modem

Buongiorno, qualcuno sa dirmi la durata complessiva del noleggio modem wifi con linea di casa tim? Sono al 19esimo mese di contratto e credo/spero si fermi a 24 mesi. Grazie!

Federico
Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Noleggio modem

Ciao,
Se hai Tim Smart non hai un modem in noleggio ma in vendita rateizzata, paghi o 1,19€ al mese per 48 mesi se sei già cliente Tim, o 3,90€ al mese per 48 mesi se sei nuovo cliente.
Il noleggio su altre offerte ha un costo di € 4,90 al mese, e non è soggetto a termine: il noleggio prevede il pagamento del costo mensile a fronte dell'assistenza tecnica sul prodotto in qualunque momento. Per cessarlo devi restituire il prodotto (leggendo sul contatto se hai il vincolo di 36 mesi) rispendendolo a Tim, oppure puoi chiederne il riscatto (cioè chiedi di pagare una cifra che si aggira intorno ai 12/13 € per riscattare il prodotto e rimane tuo).
In caso di cessazione del noleggio l'assistenza tecnica sul prodotto è a cura del cliente.

Mariacarla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Esploratore di Pianeti II livello

Se hai una Smart fibra con modem il noleggio e 48 mesi.
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

Ciao,
Se hai Tim Smart non hai un modem in noleggio ma in vendita rateizzata, paghi o 1,19€ al mese per 48 mesi se sei già cliente Tim, o 3,90€ al mese per 48 mesi se sei nuovo cliente.
Il noleggio su altre offerte ha un costo di € 4,90 al mese, e non è soggetto a termine: il noleggio prevede il pagamento del costo mensile a fronte dell'assistenza tecnica sul prodotto in qualunque momento. Per cessarlo devi restituire il prodotto (leggendo sul contatto se hai il vincolo di 36 mesi) rispendendolo a Tim, oppure puoi chiederne il riscatto (cioè chiedi di pagare una cifra che si aggira intorno ai 12/13 € per riscattare il prodotto e rimane tuo).
In caso di cessazione del noleggio l'assistenza tecnica sul prodotto è a cura del cliente.

Mariacarla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta II livello

fedeea7 ha scritto:

Buongiorno, qualcuno sa dirmi la durata complessiva del noleggio modem wifi con linea di casa tim? Sono al 19esimo mese di contratto e credo/spero si fermi a 24 mesi. Grazie!

Ciao fedeea7,proprio l'altro giorno in chat su facebook ho chiesto a Tim della durata del noleggio del modem,perchè anch'io vorrei disdirlo per non avere più l'addebito sulla fattura di un prodotto che fa letteralmente pena.Oltretutto sono quasi dieci anni che pago il noleggio (a vuoto perchè l'ho usato solo una volta e nella prima settimana in cui mi era stata attivata la linea!) e nel frattempo con i soldi che ho buttato ne avrei presi una decina (se non di più!) di quelli buoni!

Comunque sia mi è stato detto che "il noleggio del prodotto verrà addebitato fin quando non verrà restituito"!

Quindi al momento l'unico modo che si ha per non farsi più addebitare il costo del noleggio è restituirlo il prima possibile!

Spero di esserti stato utile Smiley sollevato

Baby robot

Ciao, volevo chiedere se le info che hai dato relativamente alla cessazione noleggio o riscatto modem, si possono utilizzare anche senza dover disdire il contratto (io ho una linea adsl che vorrei mantenere, senza però pagare più il noleggio del modem, visto che sono passati più di 3 anni dall'attivazione della suddetta linea).

Grazie !

Alex

Ciao Alex,
Anche senza cessare internet se hai un modem in noleggio puoi restituirlo o esercitare l'opzione di acquisto.
Mariacarla
Baby robot

Ciao, sai qual è la procedura per il riscatto del modem? ho cercato sul sito ma non l'ho trovata...

Grazie, buona giornata

Mariacarla ha scritto:
Ciao Alex,
Anche senza cessare internet se hai un modem in noleggio puoi restituirlo o esercitare l'opzione di acquisto.

sul sito www.tim.it, se cerchi nella barra di ricerca nel sito l’anno parola “modulistica”, ti si apre un elenco con una serie di moduli tra cui quelli per la disdetta del noleggio. Ti dice anche come e dove inviarli. In ogni caso puoi sempre scrivere a tim tramite l’area privata del sito internet o contattando il 187 che ti fornirà il numero di fax e l’indirizzo. Spero di essere stata utile Smiley contento
Mariacarla
Astronauta I livello

Io ho Tim smart e vorrei recedere il contratto senza pagare penali pesanti visto che la durata del noleggio modem è di 48 mesi e io mi trovo al 16 mese sapete consigliarmi il da farsi sempre se è possibile?
Astronauta I livello

Ciao hai risolto il problema del modem in noleggio? anche io stessa situazione devo fare la disdetta entro il 31/10, che modulo devo inviare per mezzo di Raccomandata alla telecom? ed il Modem si resistuisce o poi si deve pagare, come erascritto in altri articoli, con tale Modem di Fibbra, non si capisce nulla solo confusione, 187, da giorni non risponde nessuno.

Astronauta I livello

@Locride  ha scritto:

Ciao hai risolto il problema del modem in noleggio? anche io stessa situazione devo fare la disdetta entro il 31/10, che modulo devo inviare per mezzo di Raccomandata alla telecom? ed il Modem si resistuisce o poi si deve pagare, come erascritto in altri articoli, con tale Modem di Fibbra, non si capisce nulla solo confusione, 187, da giorni non risponde nessuno.

non ho risolto, nel senso che non mi hanno permesso di fare l'acquisto del modem, pertanto l'ho restituito spedendolo con un pacco. Ho utilizzato una normale spedizione tracciata (costo del pacco 6€ circa)  ma se vuoi puoi fare un pacco con ricevuta di ritorno. 

C'è un modulo da compilare e mettere all'interno del pacco che trovi sul sito TIM. Così facendo non dovrei più pagare il noleggio del modem dalla prossima fattura.

Un saluto.

Astronauta I livello

Ciao io ho inviato la Raccomandata il quale c'è la voce, restituire apparecchi in noleggio, ed io scelto pagamento unica traccia; mi hanno detto dopo tanto che sono riuscito a parlare con un operatore del 187, che il modem, è di mia proprietà invece pagarlo intiero si hanno le rate di 48mensilità, disdicendo il contratto rimane a me e si deve scegliere se pagarlo mensilmente, o unica rata e non si ricevono poi altre bollette fatture. Il 187 ha detto di non restituirlo, si ho visto sul sito il modello restituzione apparecchio, ma se lo spedisco e lo devo pagare, che lo restituisco a fare? Tu hai disdetto inviato il Modem? Non hai ricevuto fattura che lo vogliono pagato? P.S. ma è il modem Fibbra, oppure quello prima, senso avevi un contratto più vecchio, perche a secondo il modem contratti sono differenti, io ho la

Smart Fibbra.

Attendo tue info più precise per nuovi suggerimento cmq. grazie.

Astronauta I livello

Io ho tim Smart e pago mensilmente una rata . L’anno scorso tim mi ha proposto un nuovo contratto . Ho aderito , e mi è stato mandato un nuovo modem . In bolletta ne pago due . Sono andata in un centro tim dove mi hanno consigliato di rispedire un modem . L’ho fatto ma pago ancora .
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Ciao,

forse non hai il modem a noleggio ma di proprietà e quindi lo stai pagando a rate in fattura.

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
110
Pilota dello Shuttle II livello
87
TIM crew
54
Comandante spaziale III livello
43
Pilota dello Shuttle III livello
25