annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modulo richiesta rimborso

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Modulo richiesta rimborso

Al seguente indirizzo la notizia su come avere il rimborso TIM. Purtroppo non riesco a trovare il modulo di richiesta online. Qualcuno sa dov'è?
https://www.tomshw.it/altro/rimborso-tim-per-la-fatturazione-a-28-giorni-ecco-come-fare-entro-il-31-...
26 RISPOSTE 26
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Modulo richiesta rimborso

ciao @luipez io ho fatto cosi:connessione a mytim fisso da pc.cliccato su chiedi informazioni.scelto rimborso è lutima selezione.cliccato su scrivici e: IN APPLICAZIONE ALLA DELIBERA AGCOM 269/18/CONS, CHIEDO IL RIMBORSO DELL'IMPORTO RELATIVO AI GIORNI EROSI CON LA FATTURAZIONE A 28 GIORNI NEL PERIODO DECORRENTE DAL 23 GIUGNO 2017 FINO AL RIPRISTINO DELLA FATTURAZIONE MENSILE .questo e quanto ho fattto io..provaci e fai sapere

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Ho fatto la richiesta alla chat di my tim d'apprima mi è stato proposto un servizio compensativo che non ho accettato e quindi mi è stato assicurato di aver predisposto il rimborso nella prossima fattura utile
Highlighted

L'accredito è di 33,60 euro
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello
Highlighted
Baby robot

Non riesco a trovarlo, non al solito non ci facilitano.
Highlighted

Non c'è un modulo, puoi fare la richiesta di rimborso attraverso my tim fisso, "chiedi informazioni, rimborso 28 gg, scrivici"
o la chat di my tim mobile
Highlighted

@Giovanna21  ha scritto:
Non riesco a trovarlo, non al solito non ci facilitano.

se leggi post di masi delle 1808 di oggi (rimborso 28 giorni )e leggi i vari post inseriti puoi trovare la soluzione di come richiedere rimborso ciao auguri

Highlighted
Astronauta I livello

IN APPLICAZIONE ALLA DELIBERA AGCOM 269/18/CONS, CHIEDO IL RIMBORSO DELL'IMPORTO RELATIVO AI GIORNI EROSI CON LA FATTURAZIONE A 28 GIORNI NEL PERIODO DECORRENTE DAL 23 GIUGNO 2017 FINO AL RIPRISTINO DELLA FATTURAZIONE MENSILE
Highlighted

A chi lo chiedi? Non qui spero, questa è una chat
Highlighted
Community crew

Ciao @vasla12

qui non risponde la TIM, siamo tutti utenti come te. Ecco tutti i riferimenti dell'assistenza: 

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

Buona giornata

Highlighted
Astronauta I livello

ciao , non trovo richiedi informazioni da my tim , mi aiuti?

Highlighted

@ico1962  ha scritto:

ciao , non trovo richiedi informazioni da my tim , mi aiuti?

collegati col pc a mytimfisso.dopo avere inserito password si apre una pagina con in alto  a sinistr il tuo numero telefonico.a quella altezza verso destra un quadratino chiedi informazioni.clicca li ,nella pagina seguemte spunta 28 ggiorni.nella sezione scrivici fai tua richiesta di rimborso.buona giornata

Highlighted
Astronauta I livello

Tutto a posto  ci sono riuscito.  Comunque non ho ricevuto  ancora alcuna risposta. Sai i tempi?   Ciao e grazie

Highlighted

@ico1962  ha scritto:

Tutto a posto  ci sono riuscito.  Comunque non ho ricevuto  ancora alcuna risposta. Sai i tempi?   Ciao e grazie

la risposta la trovi in mytim fisso comunicazioni da tim se ricordo bene oppure in richeste.ci vorra qualche giorno.io fatto richiesta a inizio novembre nella fattura arrivata a dicembre scadenza gennaio ho avuto rimborso.se la rispostae stata soddisfacente chiudi il post. servira ad altri col tuo problema.ciao

Highlighted
Astronauta I livello

non è necessario un modulo

Scrivi la sottoscritta .......titolare della linea telefonica ....... chiede 

la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom  n. 269/187Cons.

Pertanto resta in attesa di cortese riscontro.

la invii tramite fax a

Fax-  800000187

Tim Italia – Servizio Clienti

Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Per i giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni si può chiedere il rimborso in bolletta. Da settembre 2019 si può chiedere al 187 e da novembre 2019 anche con MyTIM. La modalità è stata indicata da TIM il 23/10/2019:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...

Come fare:

1) Usando il PC andare sul sito https://www.tim.it/ e fare clic su MyTIM in alto a destra.

2) Accedere con le proprie credenziali (indirizzo mail+password) a MyTIM e poi a MyTIM Fisso

3) In MyTIM Fisso > chiedi informazioni > scrivici > 28 giorni -richiedi rimborso in fattura TIM > scrivici > si apre lo spazio per scrivere la richiesta.

Che succede dopo?

La richiesta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni a TIM

TIM secondo la sua Carta dei Servizi deve rispondere per scritto alla richiesta entro 30 giorni.
La risposta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni da TIM

..……………………….

Tempi del rimborso:nel mio caso, chiesto con MyTIM a metà novembre 2019 e ricevuto nella bolletta di gennaio 2020.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Richiesta fatta a mezzo R/R a Settembre 2019, poi sollecito telefonico il 18/11/19, ricevuto rimborso di € 48, 80 sulla bolletta di Gennaio 2020
Highlighted

ciao @Mit sempre molto chiaro nelle tuo spiegazioni buona serata

Highlighted

@Mit
Una piccola nota
La sequenza è
Chiedi informazioni
28 giorni
Scrivici
Highlighted

@danielama  ha scritto:
@Mit
Una piccola nota
La sequenza è
Chiedi informazioni
28 giorni
Scrivici

Io intendevo questo:
1) fare clic su "chiedi informazioni"
2) si apre la scheda "scrivici"
3) in quella scheda fare clic su "28 giorni-Richiedi rimborso in fattura TIM"

4) ho sottinteso il fatto che poi va fatto clic sul bottone "scrivici" che appare dopo il punto 3) per aprire lo spazio per scrivere la richiesta. Il punto 4) mi pareva ovvio visto che è lo scopo che vogliamo ottenere. Ma per completezza lo aggiungo nel post sopra. Meglio abbondare.

fattura 28 giorni richiesta rimborso su mytim.jpgfattura 28 giorni richiesta rimborso su mytim.jpg

Highlighted

Forse si tratta di una diversa visualizzazione della pagina. "Scrivici" a me compare solo dopo che ho effettuato l'opzione 28 gg. 😉
Highlighted

@danielama 
Sì, possibilissimo ma comunque tanto ci si arriva lo stesso...Smiley felice

Highlighted
Astronauta I livello

E per chi non è più cliente tim fisso? Non posso più accedere a mytim fisso e nemmeno chiamare il 187. Potete aiutarmi?
Highlighted

Bisogna aprire una procedura di conciliazione al Corecom

Unisciti alla Community

Le Star della Community

93
Community Manager
80
59