annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem libero, forse ci siamo sul serio (e restituzione modem in vendita abbinata)

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Modem libero, forse ci siamo sul serio (e restituzione modem in vendita abbinata)

FINALMENTE...la delibera della Agcom (348/18/CONS) è ufficiale.

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Modem libero, forse ci siamo sul serio (e restituzione modem in vendita abbinata)

@scacco  ha scritto:

FINALMENTE...la delibera della Agcom (348/18/CONS) è ufficiale.

Si 😁

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Ciao, anche anche io sono interessato all'argomento e trovo interessanti alcuni punti della delibera https://www.agcom.it/documents/10179/11192137/Delibera+348-18-CONS/287e7736-a3f0-4fc1-ae7b-0e3353280...

All'articolo 5 ci sono le disposizioni transitorie per chi sta pagando il modem:
"entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente atto, limitatamente ai contratti in essere che prevedono l’utilizzo obbligatorio del terminale a titolo oneroso per l’utente finale:
a. Propongono all’utente la variazione senza oneri della propria offerta in una equivalente offerta commerciale che preveda la fornitura dell’apparecchiatura terminale a titolo gratuito o che non ne vincoli l’utilizzo attraverso l’imputazione di costi del bene o dei servizi correlati al terminale nella fatturazione;
In alternativa, consentono all’utente finale di recedere dal contratto senza oneri diversi dalla mera restituzione del terminale, dandone adeguata informativa."

Quindi conviene attendere per alcuni che succederà.

Speriamo non ci facciano passare ad altre offerte che prevedano gli stessi costi del modem sotto altre forme (tim expert lo escluderei visto che sempre collegato al modem)
Altrimenti si può recedere

Infatti, Tim expert perde senso. Speriamo non gli cambino semplicemente nome. Io mi porterei avanti (anzi già fatto) e gli ricorderei della delibera
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Salve,

chiedo un aiuto parere ad esperti:

in base alla nuova delibera Tim puo' obbligarmi a prenedere in comodato gratuito il loro modem altrimenti l'offerta decade? 

Mi spiego meglio: mi offrono una tariffa connect me ma solo se accetto il loro modem, posso anche usarne un altro ma non posso rifiutrami di accettarlo altrimenti l'offerta non è valida. È corretto secondo voi? 

Astronauta II livello

Mi restano alcuni dubbi circa la delibera:

verranno pubblicati firmware sbloccati per i modem già in uso?

attivando un nuovo contratto con modem abbinato, c'è la possibilità di scegliere il modello tra quelli presenti in catalogo?

Astronauta II livello

A me hanno risposto che avendo aderito all'offerta Tim smart mobile il modem l'ho acquistato e quindi sono abbligato al pagamento delle rate rimanenti, in sole 48 rate di € 5,00 ognuna , per cui che razza di modem libero é ???? Secondo voi esiste una scappatoia ???

Michele Pece
Baby robot

numero sconosciuto nella pagina mytim

andando sulla mytim per ricaricare, ho trovato, nella tendina del numero da scegliere x la ricarica, oltre ai due numeri a me intestati, un terzo numero sconosciuto...chiedendo alla chat servizio clienti non hanno saputo rispondere...

Rif.: numero sconosciuto nella pagina mytim

@stoffi  ha scritto:
andando sulla mytim per ricaricare, ho trovato, nella tendina del numero da scegliere x la ricarica, oltre ai due numeri a me intestati, un terzo numero sconosciuto...chiedendo alla chat servizio clienti non hanno saputo rispondere...

ciao, hai fatto portabilita' da poco? potrebbe essere il numero provvisorio? comunque il servizio clienti deve risponderti

Cyborg

Buongiorno, ho appena inoltrato la richiesta di recesso della mia offerta "TIM SMART INTERNET + Special".

Ho inoltrato tutto tramite pec con documento firmato digitalmente.

L'operatrice del 187 mi ha comunicato che i coti da sostenre sono 30€ per la disdetta più le restanti 29 rate del modem in vendita abbinata. 

Siccome non ho voglia di pagare un modem vecchio del valore di poche decine di euro, come posso avvalermi della delibra 348?

Grazie

@mairuccia  ha scritto:

Buongiorno, ho appena inoltrato la richiesta di recesso della mia offerta "TIM SMART INTERNET + Special".

Ho inoltrato tutto tramite pec con documento firmato digitalmente.

L'operatrice del 187 mi ha comunicato che i coti da sostenre sono 30€ per la disdetta più le restanti 29 rate del modem in vendita abbinata. 

Siccome non ho voglia di pagare un modem vecchio del valore di poche decine di euro, come posso avvalermi della delibra 348?

Grazie

ciao, l'unica per ora e' provare tramite conciliazione, guarda in questo thread i post di @Daniela2018 (👋😁)

facci sapere

" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta III livello
14
Moderatore
11
Guardiano della Galassia II livello
11
Comandante spaziale I livello
10