annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem inutilizzabile per servizio dyndns

Highlighted
Astronauta I livello

Modem inutilizzabile per servizio dyndns

Buondì, dopo diverso tempo (qualche mese) che il mio webserver dell'impianto domotico risultava inaccessibile sono riuscito a capirne il motivo: il modem fornito dall'abbonamento, l'agcombo Sercomm, pur essendo configurabile per fruire il servizio dei provider dyndns, non è in grado di mantenere attivo il servizio e ogni x giorni (mediamente circa 30gg) perde il collegamento, nel mio caso con no-ip.
L'assistenza tecnica mi ha detto che non è un problema di linea quindi non sono tenuti a cambiare modem, inoltre non ho diritto ad un IP statico che risolverebbe il problema, perché non ho un'utenza business. L'unica maniera è quella di acquistare un Fritz box (parole testuali del tecnico).
Ora, io sto pagando ancora il modem (sono a circa un'anno dall'attivazione) ma, essendo un prodotto che non è in grado di garantire il servizio come indicato sul suo stesso manuale, sono costretto a comprarne un altro.
C'è modo di restituirlo e di farmi ridare indietro il costo per le rate successive (anche se sarebbe più corretto avere il rimborso completo)?
La risoluzione dell'agcom dice nulla a riguardo?
Tag (3)
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Modem inutilizzabile per servizio dyndns

Ciao se vuoi provare con un reclamo scritto a
telecomitalia@pec.telecomitalia.it
(PEC, non mail normale)
Buona serata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Modem inutilizzabile per servizio dyndns

Mah, non saprei se ci sono i presupposti per un reclamo. La linea internet funziona, credo che basti questo per essere già in torto... Tra l'altro il mio contatto è antecedente la delibera agcom. Non c'è nessun precedente?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
52
Pilota dello Shuttle III livello
32
Comandante spaziale I livello
26
Guardiano della Galassia I livello
16
Esploratore di Pianeti III livello
15