annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Modem gratuito

Highlighted
Astronauta I livello

Modem gratuito

Ciao!
Oggi mi ha contattato un call center dicendomi che la Telecom sta regalando i modem.
Lo stesso modem che da mesi stanno cercando di propinarmi a tipo 250 € .
Non lo voglio nemmeno regalato.
Ma chi ne sa di più a riguardo?

Tag (1)
11 RISPOSTE 11
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Modem gratuito

Io lo scorso dicembre ho attivato TIM CONNECT XDSL GOLD e mi hanno dato in comodato d'uso gratuito il modem TIM HUB. In compenso mi hanno attivato il servizio TIM Expert rateizzato in 48 rate che equivale al costo del modem. Tale servizio è obbligatorio se si attiva una connessione del genere. Certo, mi sarei potuto incavolare, atteso che l'operatore si è ben guardato dall'informarmi, ma non c'è nulla da fare. O si mangia questa minestra o si cambia piano dell'adsl.

Guardiano della Galassia II livello

Non mi fiderei. Altri qui hanno raccontato di promesse di modem gratis che poi si sono ritrovati a pagare
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Infatti non c'è nulla a gratis. Danno il modem gratis ma appioppano il servizio TIM Expert per 48 rate da 6,88 euro, iva al 22% inclusa. Un servizio pressochè inutile, atteso che pare garantisca due interventi di assistenza gratis, se richiesti nel primo mese di attivazione della linea.

Astronauta I livello

Sconto bolletta Nuovo Smart Modem

A dicembre 2018 sono stato contattato da un operatore che si è qualificato espressamente, su mia richiesta, come TIM, CHE MI HA PROPOSTO L'ACQUISTO DI UN MODEM TIM PERCHè NELLA MIA ZONA ERA PREVISTO L'ALLACCIAMENTO ALLA FIBRA. Poichè nel mio paese la connessione ad internet è da terzo mondo, e poichè mi è stato detto che avrei pagato un canone di 5 euro mensili, con un contestuale sconto di 12 euro, ho accettato nonostante alcuni amici , Che n viva voce sentivano la telefonata, mi dicessero di fare attenzione. Ma io, cliente TELECOM E TIM da più di 40 anni mi sono fidato. Nel'attesa di ricevere il modem, a gennaio e febbraio sono stato tempestato di telefonate che mi proponevano l'acquisto di un modem sempre tim poichè sostenevano che quello precedente , che neppure i era ancora arrivato, era superato. Afebbraio è arrivato il modem che ho installato verificando che non era certo meglio del mio. La sorpresa quando e' arrivata la fattura che non prevedeva certo il promesso sconto. Ho cercato immediatamente di contattare la Tim al 187, poi con 2 raccomandate poi con una segnalazione sul sito, ma non mi hanno degnato di un cenno di riscontro. Io chiedo l'annullamento del contratto telefonico (ho chiesto tra l'altro la copia della registrazione ed un contratto scritto) ma nessuno si è degnato di rispondermi.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Rif.: Sconto bolletta Nuovo Smart Modem

Vedi se ti riesce di risolvere rivolgendoti a

ConciliaWeb https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta I livello

Mi trovo nella tua stessa situazione. Sto inviando un reclamo scritto. Ma mi domando quanti siamo ad avere avuto lo stesso problema ?

Esploratore di Pianeti III livello

@gabriele56  ha scritto:

Mi trovo nella tua stessa situazione. Sto inviando un reclamo scritto. Ma mi domando quanti siamo ad avere avuto lo stesso problema ?

probabilmente molti

https://www.tecnoandroid.it/2019/03/13/truffe-telefoniche-nuovi-inganni-colpiscono-i-clienti-tim-wind-tre-e-vodafone-491318

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Astronauta II livello

Stessa situazione! L'operatrice non mi aveva neppure accennato del modem, mi aveva proposto dello sconto. Nonostante io avessi chiaramente chiesto che vincoli c'erano mi hanno detto che si trattava solo di una offerta.

L'operatrice è partita a parlare per la registrazione alla velocità della luce e l'ho fermata quando ho captato si parlava di modem. Interrotta la registrazione mi ha ribadito nuovamente che non c'erano spese e che avrebbe parlato dei costi solo per far capire i valore di quanto avrebbe spedito. Alla fine della registrazione ho riattaccato e sono stata ricontattata, Mi hanno detto che la registrazione non era venuta e che era da rifare. E' caduta la linea e ho lasciato perdere. Dopo qualche giorno è arrivato il modem, che io ho lasciato imballato. NOn mi sono arrivati contratti via email. Ho controllato nella bolletta successiva: non c'erano nè lo sconto nè alcun addebito. Adesso in bolletta ho l'addebito di due rate del modem e nessuno sconto.

Ovviamente sono passati i 14 giorni del recesso, visto che sembrava non fosse nulla di fatto. Mi fidavo della credibilità di TIM, invece devo ricredermi totalmente. Ho spedito indietro il modem (9 euro di spesa postale) dopo aver sentito versioni che si contraddicono al 187, e manderò raccomandata per recesso di un contratto che non ho sottoscritto.

Bisogna sempre riattaccare ai call center!

@cecilia3  ha scritto:

Stessa situazione! L'operatrice non mi aveva neppure accennato del modem, mi aveva proposto dello sconto. Nonostante io avessi chiaramente chiesto che vincoli c'erano mi hanno detto che si trattava solo di una offerta.

L'operatrice è partita a parlare per la registrazione alla velocità della luce e l'ho fermata quando ho captato si parlava di modem. Interrotta la registrazione mi ha ribadito nuovamente che non c'erano spese e che avrebbe parlato dei costi solo per far capire i valore di quanto avrebbe spedito. Alla fine della registrazione ho riattaccato e sono stata ricontattata, Mi hanno detto che la registrazione non era venuta e che era da rifare. E' caduta la linea e ho lasciato perdere. Dopo qualche giorno è arrivato il modem, che io ho lasciato imballato. NOn mi sono arrivati contratti via email. Ho controllato nella bolletta successiva: non c'erano nè lo sconto nè alcun addebito. Adesso in bolletta ho l'addebito di due rate del modem e nessuno sconto.

Ovviamente sono passati i 14 giorni del recesso, visto che sembrava non fosse nulla di fatto. Mi fidavo della credibilità di TIM, invece devo ricredermi totalmente. Ho spedito indietro il modem (9 euro di spesa postale) dopo aver sentito versioni che si contraddicono al 187, e manderò raccomandata per recesso di un contratto che non ho sottoscritto.

Bisogna sempre riattaccare ai call center!

ciao, puoi anche scrivere da questa pagina se sei registrata su mytim fisso: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici cosi' eviti di pagare una raccomandata per un problema che ti hanno creato loro

facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Grazie, ho provato, vediamo cosa succede

@cecilia3  ha scritto:
Grazie, ho provato, vediamo cosa succede

bene! tienici aggiornati!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

121
Esploratore di Pianeti I livello
104
Pilota dello Shuttle II livello
51
Esploratore di Pianeti III livello
47
Comandante spaziale II livello
36