annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Modem Libero, come ottenerlo?

RISOLTO
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Modem Libero, come ottenerlo?

Come faccio ad avere quello che mi spetterebbe?

4 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Leggi, regolamenti e delibere nel post, in ordine cronologico:

Documenti ed istruzioni ufficiali Co.Re.Com (AGCom)

COS'È LA CONCILIAZIONE

 

 

PREMESSA: La delibera e la successiva Sentenza del TAR non sono fondamentali, a livello di date di riferimento, per lo scopo/esperienza di questo post. L'unica data, fulcro di tutto, dalla quale gli Operatori Telefonici italiani si dovevano obbligatoriamente  adeguare è quella del 30/04/2016, data ufficiale dell'entrata in vigore del Regolamento UE stilato nel 2015 (VINCOLANTE per tutti gli Stati membri della UE)

QUINDI: Chi stava pagando il modem già da quella data (30/04/2016) in poi, ha il diritto di essere risarcito (e così è stato già per molti) come è successo anche a me. La data che troverete sul sito Tim sarà quella del 01/12/2018, è una data che hanno scelto loro secondo i loro comodi, NON secondo le normative (forse perchè pensano che non sappiamo leggere...)!

 

ATTENZIONE: Se vuoi SOLO la cancellazione delle rate future NON andare avanti, clicca QUI

 

Allora, visti i miei precedenti due successi (per me, prima, per i miei genitori, dopo, TIM Expert escluso perché vinto a parte), ho deciso di riportare i miei passi, per chi ne avesse bisogno. Ho voluto provare direttamente con la Conciliazione Paritetica via Web senza passare dalla solita raccomandata (o PEC) avendo esperienza di rifiuti o risposte mai ricevute (nel mio primo caso)

 

ATTENZIONE: IL COSTO PER TUTTO CIO' E' PARI A ZERO EURO (serve solo pazienza) e vale per contratti stipulati anche prima della delibera (dal 30/04/2016 in poi)

 

Ecco cosa ho fatto:

 

1. Ho scaricato questo modulo (PDF), l'ho compilato in tutte le sue parti avendo cura di selezionare la voce

"ACQUISTO / NOLEGGIO MODEM TIM" a pagina 2

 

2. Nella sezione Utenza

 

utenza.jpg

 

3. In circostanze dei fatti ho scritto (evitare i dettagli, tanto scriverete tutto nella sezione RICHIESTE):

"In seguito alla pubblicazione delle leggi riguardante il Modem Libero (vedi richieste), ho scritto e telefonato all’Assistenza Clienti per avere lumi a riguardo, volendo ottenere quello che è stato sancito: o non ricevevo risposta o sono stati sempre evasivi (spesso anche irritabili ed offensivi)"

 

4. Nella sezione successiva del modulo, dove chiede quali documenti allegate, ho scritto che allegavo l'ultima fattura (che è quella che riporta le rate già pagate e quelle che mancano)

 

5. Per le due opzioni sull'Associazione Consumatori, una bella X sull'opzione B

 

6. Per l'opzione se si vuole essere sentito dalla Commissione di Conciliazione Paritetica o meno scegliete quella CHE NO

 

7. Finite di compilarlo con data e firma e salvatelo sul desktop del PC, magari insieme all'ultima fattura (vi servirà dopo da caricare sul sito)

 

data e luogo.jpg

 

8. Sono poi andato sul sito CONCILIAWEB di AGCom; personalmente, avendo lo SPID con Aruba, sono entrato direttamente, per chi invece non lo avesse basta creare un nuovo Account (servono solo i propri dati ed una normalissima email NON PEC). Attenti! l'account deve essere con i dati del titolare della linea! Una volta attivato l'account (riceverete una email dove, con un semplice click, confermerete il vostro volere d'attivare l'account) fate una normale login sul sito CONCILIAWEB (con il Vostro Codice Fiscale e la password che avevate scelto)

 

9. Nella pagina che si aprirà a voi (come è stato per me) vi interesserà solo questo

 

Start.jpg

 

10. Appena fatta la scelta, vi si aprirà questo

1 Parti.jpg

 

 

11. Una volta compilata la sezione qui sopra, CONTINUA, avrete questo

 

2 Controversia.jpg

 

 

12. Ora proseguite...

3 Precedenti.jpg

 

13. Semplice no? Continuiamo

 

4 Richieste2.jpg

La richiesta da inserire:

In virtù del mancato recepimento del Regolamento UE n. 2015/2120 del 25/11/2015 al quale TIM NON si è voluta adeguare sin dal 30/04/2016 (nonché la Delibera AGCom 348/18 CONS e sentenza TAR 1200/2020), data della sua effettiva entrata in vigore (il regolamento Europeo è direttamente vincolante anche senza adeguamento interno degli stati membri), avendo attivato il suddetto contratto in data successiva, chiedo il rimborso totale delle rate del modem già pagate nonché l'eliminazione delle future

Trattandosi quindi di vendita illegittima, posso venirvi incontro solo con una delle due seguenti opzioni:

  1. Rimborso tassativo delle rate già pagate, cancellazione delle future ed il modem non sarà spedito a mie spese (in quanto eventuali problemi che potessero sorgere - quali ad esempio lo smarrimento da parte del corriere - invaliderebbero il presente accordo per cause a me non imputabili) rimanendo quindi a disposizione per l’eventuale restituzione dello stesso, se e solo se il ritiro verrà da voi organizzato
  2. Rimborso tassativo delle rate già pagate, cancellazione delle future ed il modem sarà spedito a mie spese tramite Corriere Espresso con l'accettazione, da parte vostra, che in caso di problemi con la spedizione, previa dimostrazione dell'avvenuta spedizione tramite distinta, nulla sarà a me imputabile e tale accordo rimarrà comunque valido. Infine, le 6€ della spedizione che affronterò dovranno essere stornate (accreditate) in una delle fatture che emetterete da qui a 60 giorni"

Per la spedizione non preoccupatevi, costa poco più di 6€ con Paccofacile o Spediamo, emettono regolare fattura, lettera di vettura e viene il Corriere a casa vostra a ritirare il pacco, tutto incluso. Sbattimenti = 0

 

14. Proseguiamo

 

5 Allegati.jpg

 

15. E per concludere, l'ultimo passaggio

 

06 Firma.jpg

 

FINITO, CONCILIAZIONE AVVIATA

 

Ora aspettate.... in base alla regione. Personalmente ci han messo pochi giorni per farmi la proposta (io sono in Lombardia)

 

 

Che dite, mi merito una Tim Star? 😋

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Sarà un'ovvietà per molti, ma credo non per tutti:

 

PEC su PEC = valore legale di una Raccomandata A/R

Mail ⇆ PEC = carta straccia

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

@fabiofisa 

Praticamente, se accetti, avrai i 100€ entro 120 giorni e le rate residue in fattura ci sarà l'addebito e il contestuale storno.

Se cambi linea le rate residue mi sa che le dovrai pagare tutte e non potrai più fare una nuova conciliazione

Adesso SI SONO INVENTATI che la delibera NON prevede il rimborso delle rate già pagate?? 🤣 😂 🤣

Rispondi che:

 

Allora, se sei d'accordo io gli risponderei (metti l'importo verso la fine, io non lo conosco):

 

"Tim interpreta la Delibera a suo piacimento, quando questa è invece molto esplicita: leggendo tale delibera infatti è palese che l'Autorità italiana in questione ha creato tale documento SOLO per sollecitare tutti gli Operatori telefonici appartenenti alla Comunità Europea a rispettare il Regolamento UE 2015/2120, quest'ultimo attivo obbligatoriamente dal 30/04/2016, quindi ben al di là della data che Tim ha scelto in modo arbitrario. Il TAR invece, con la sentenza 1200/2020 respinge ogni istanza degli Operatori per codesto argomento obbligandoli al rispetto delle normative fino ad ora menzionate, non per ultimi i diritti dei Consumatori violati da quattro anni a questa parte. Essendo il mio contratto attivo successivamente la data del 30/04/2016, quindi NON è retroattivo, e considerando le leggi menzionate a mia tutela in qualità di Consumatore, chiedo il rimborso di tutte le rate già pagate più quattro (Tim si attiva in 120 giorni, quindi mi devo tutelare), la cancellazione delle rate future ed il modem sarà rispedito dove mi indicherete, assumendo la lettera di vettura come liberatoria nei miei confronti in caso di problemi durante la spedizione; in considerazione poi che il 26/04/2020 ho chiesto la cessazione con Tim, quindi non voglio e non devo avere nessuna fattura futura al di fuori della chiusura della linea, SENZA rata del modem alcuna. Grazie"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

@pmassimo1975 

 

Allora, se sei d'accordo io gli risponderei

 

"Tim continua a non considerare intenzionalmente la Delibera: è palese che l'Autorità italiana in questione ha creato tale documento SOLO per sollecitare tutti gli Operatori telefonici appartenenti alla Comunità Europea a rispettare il Regolamento UE 2015/2120, quest'ultimo attivo obbligatoriamente dal 30/04/2016, quindi ben al di là della data che Tim ha scelto in modo arbitrario. Il TAR invece, con la sentenza 1200/2020 respinge ogni istanza degli Operatori per codesto argomento obbligandoli al rispetto delle normative fino ad ora menzionate, non per ultimi i diritti dei Consumatori violati da quattro anni a questa parte. Essendo il mio contratto attivo successivamente la data del 30/04/2016, quindi NON è retroattivo, e considerando le leggi menzionate a mia tutela in qualità di Consumatore, chiedo il rimborso di TUTTE le rate già pagate più quattro (Tim si attiva in 120 giorni, quindi mi devo tutelare), la cancellazione delle rate future ed il modem sarà rispedito dove mi indicherete, assumendo la lettera di vettura come liberatoria nei miei confronti in caso di problemi durante la spedizione. Grazie"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

285 RISPOSTE 285
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Modem Libero, come ottenerlo?

Ragazzi, scusatemi, ma per chi ha cambiato offerta e sta comunque continuando a pagare il modem, può comunque fare richiesta attraverso il sito tim di annullare le rate mensili del modem con la sostituzione dell'offerta con una di pari valore?  E' possibile farlo nonostante non abbia più l'offerta "originale" (tim smart casa) ma sto comunque continuando a pagare il modem? (ora ho tim super)

 

Grazie

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Leggi, regolamenti e delibere nel post, in ordine cronologico:

Documenti ed istruzioni ufficiali Co.Re.Com (AGCom)

COS'È LA CONCILIAZIONE

 

 

PREMESSA: La delibera e la successiva Sentenza del TAR non sono fondamentali, a livello di date di riferimento, per lo scopo/esperienza di questo post. L'unica data, fulcro di tutto, dalla quale gli Operatori Telefonici italiani si dovevano obbligatoriamente  adeguare è quella del 30/04/2016, data ufficiale dell'entrata in vigore del Regolamento UE stilato nel 2015 (VINCOLANTE per tutti gli Stati membri della UE)

QUINDI: Chi stava pagando il modem già da quella data (30/04/2016) in poi, ha il diritto di essere risarcito (e così è stato già per molti) come è successo anche a me. La data che troverete sul sito Tim sarà quella del 01/12/2018, è una data che hanno scelto loro secondo i loro comodi, NON secondo le normative (forse perchè pensano che non sappiamo leggere...)!

 

ATTENZIONE: Se vuoi SOLO la cancellazione delle rate future NON andare avanti, clicca QUI

 

Allora, visti i miei precedenti due successi (per me, prima, per i miei genitori, dopo, TIM Expert escluso perché vinto a parte), ho deciso di riportare i miei passi, per chi ne avesse bisogno. Ho voluto provare direttamente con la Conciliazione Paritetica via Web senza passare dalla solita raccomandata (o PEC) avendo esperienza di rifiuti o risposte mai ricevute (nel mio primo caso)

 

ATTENZIONE: IL COSTO PER TUTTO CIO' E' PARI A ZERO EURO (serve solo pazienza) e vale per contratti stipulati anche prima della delibera (dal 30/04/2016 in poi)

 

Ecco cosa ho fatto:

 

1. Ho scaricato questo modulo (PDF), l'ho compilato in tutte le sue parti avendo cura di selezionare la voce

"ACQUISTO / NOLEGGIO MODEM TIM" a pagina 2

 

2. Nella sezione Utenza

 

utenza.jpg

 

3. In circostanze dei fatti ho scritto (evitare i dettagli, tanto scriverete tutto nella sezione RICHIESTE):

"In seguito alla pubblicazione delle leggi riguardante il Modem Libero (vedi richieste), ho scritto e telefonato all’Assistenza Clienti per avere lumi a riguardo, volendo ottenere quello che è stato sancito: o non ricevevo risposta o sono stati sempre evasivi (spesso anche irritabili ed offensivi)"

 

4. Nella sezione successiva del modulo, dove chiede quali documenti allegate, ho scritto che allegavo l'ultima fattura (che è quella che riporta le rate già pagate e quelle che mancano)

 

5. Per le due opzioni sull'Associazione Consumatori, una bella X sull'opzione B

 

6. Per l'opzione se si vuole essere sentito dalla Commissione di Conciliazione Paritetica o meno scegliete quella CHE NO

 

7. Finite di compilarlo con data e firma e salvatelo sul desktop del PC, magari insieme all'ultima fattura (vi servirà dopo da caricare sul sito)

 

data e luogo.jpg

 

8. Sono poi andato sul sito CONCILIAWEB di AGCom; personalmente, avendo lo SPID con Aruba, sono entrato direttamente, per chi invece non lo avesse basta creare un nuovo Account (servono solo i propri dati ed una normalissima email NON PEC). Attenti! l'account deve essere con i dati del titolare della linea! Una volta attivato l'account (riceverete una email dove, con un semplice click, confermerete il vostro volere d'attivare l'account) fate una normale login sul sito CONCILIAWEB (con il Vostro Codice Fiscale e la password che avevate scelto)

 

9. Nella pagina che si aprirà a voi (come è stato per me) vi interesserà solo questo

 

Start.jpg

 

10. Appena fatta la scelta, vi si aprirà questo

1 Parti.jpg

 

 

11. Una volta compilata la sezione qui sopra, CONTINUA, avrete questo

 

2 Controversia.jpg

 

 

12. Ora proseguite...

3 Precedenti.jpg

 

13. Semplice no? Continuiamo

 

4 Richieste2.jpg

La richiesta da inserire:

In virtù del mancato recepimento del Regolamento UE n. 2015/2120 del 25/11/2015 al quale TIM NON si è voluta adeguare sin dal 30/04/2016 (nonché la Delibera AGCom 348/18 CONS e sentenza TAR 1200/2020), data della sua effettiva entrata in vigore (il regolamento Europeo è direttamente vincolante anche senza adeguamento interno degli stati membri), avendo attivato il suddetto contratto in data successiva, chiedo il rimborso totale delle rate del modem già pagate nonché l'eliminazione delle future

Trattandosi quindi di vendita illegittima, posso venirvi incontro solo con una delle due seguenti opzioni:

  1. Rimborso tassativo delle rate già pagate, cancellazione delle future ed il modem non sarà spedito a mie spese (in quanto eventuali problemi che potessero sorgere - quali ad esempio lo smarrimento da parte del corriere - invaliderebbero il presente accordo per cause a me non imputabili) rimanendo quindi a disposizione per l’eventuale restituzione dello stesso, se e solo se il ritiro verrà da voi organizzato
  2. Rimborso tassativo delle rate già pagate, cancellazione delle future ed il modem sarà spedito a mie spese tramite Corriere Espresso con l'accettazione, da parte vostra, che in caso di problemi con la spedizione, previa dimostrazione dell'avvenuta spedizione tramite distinta, nulla sarà a me imputabile e tale accordo rimarrà comunque valido. Infine, le 6€ della spedizione che affronterò dovranno essere stornate (accreditate) in una delle fatture che emetterete da qui a 60 giorni"

Per la spedizione non preoccupatevi, costa poco più di 6€ con Paccofacile o Spediamo, emettono regolare fattura, lettera di vettura e viene il Corriere a casa vostra a ritirare il pacco, tutto incluso. Sbattimenti = 0

 

14. Proseguiamo

 

5 Allegati.jpg

 

15. E per concludere, l'ultimo passaggio

 

06 Firma.jpg

 

FINITO, CONCILIAZIONE AVVIATA

 

Ora aspettate.... in base alla regione. Personalmente ci han messo pochi giorni per farmi la proposta (io sono in Lombardia)

 

 

Che dite, mi merito una Tim Star? 😋

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Buonasera ad @aztunac ed a tutta la community di TIM. Io ho un offerta su linea ADSL 2+ TIM Smart attivata il 09/03/2017 con Router Technicolor bianco (lo scolapasta, per intenderci), avente un costo di 1,19 euro per 48 mesi (sono arrivato alla rata numero 36). Ho fatto pochi giorni fá tramite MyTim prima e 187 poi la richiesta di attuazione della Delibera AGCom n. 348/18/CONS Per i clienti ante 01/12/2018 sulla mia bolletta. Visto che tramite essa riceverei un rimborso delle sole ultime 12 rate del router, mi converrebbe fare una conciliazione tramite il portale ConciliaWeb per avere il rimborso delle prime 36 rate oppure sarebbe meglio non fare alcun altra azione?Grazie per l'aiuto.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Buonasera @ippazioci 

TIM, in quella pagina che menzioni, scrive come se si stesse comportando secondo normative: ERRATO

Il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Visto che hai già proceduto con quella pratica, ora, ti consiglierei (sapendo che vanno in casino con poco) di aspettare di ricevere il tutto quello promesso da quella proposta che hai attivato, dopodiché, una volta che è tornato tutto alla "normalità", fai pure la conciliazione per avere indietro le rate mancanti

La procedura è sempre quella che trovi qui, cambieranno solo gli importi e dovrai inoltre precisare che si tratta delle rate restanti (io menzionerei anche la pratica scorretta di TIM, più alcool butti sul fuoco, meglio brucia)

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Grazie mille @aztunac per la risposta. Tim, contattata tramite 187, ha detto che a partire dalla fattura di maggio 2020 riceverò un rimborso mensile di 1,19 euro così da azzerare le ultime rate del router, in ossequio alla delibera (secondo la loro interpretazione 😂). Quando mi converrebbe fare la richiesta di conciliazione: al primo rimborso della rata, ovvero maggio 2020 (in teoria), o dopo l'ultima rata, a marzo 2021? Mi scuso per il disturbo arrecato e le auguro buona Pasqua, anche se in ritardo, e Pasquetta.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

@ippazioci 

Ah, ti rimborsano una rata alla volta???????????????? 💩

No, allora no! Apri subito la conciliazione dove chiedi il rimborso di tutte le rate già pagate e la cancellazione delle future.

Nella conciliazione allega anche questa foto a supporto della meschinità dell'operatore specificando che NON vuoi essere rimborsato di una rata per ogni mese e, soprattutto, di sole 12 rate!

Salva la foto, la caricherai in fase di conciliazione come da guida. Mmmmmm, non te la fa salvare.... fai così allora: ingrandisci la foto, poi premi il tasto STAMP sulla tastiera, apri Paint o un qualsiasi programma di fotoritocco, INCOLLA, avrai la tua foto

 

Proposta TIM.jpg

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Grazie mille per la risposta @aztunac. Un ultima domanda: se presento la domanda di conciliazione ed essa va a buon fine, il router rimane di mia proprietà oppure lo dovrò restituire a TIM? Scusa per il disturbo e buona serata.

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Buongiorno.
Stavo compilando il modulo di conciliazione.
Nella parte "Utenza telefonica", per quanto riguarda "N°", si intende il numero di telefono o il numero del contratto?
Perché non sono riuscito a trovare gli estremi del numero del contratto.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

@Foofighter 

Sì, li ci va il numero di telefono fisso e sotto il nome dell'offerta che ti ha rifilato il modem

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

L'offerta iniziale, TIM SMART, ho quella che ho adesso, Tim Connect?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Quella che prevedeva il modem obbligatorio, la prima

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

@ippazioci 

Lo capisci dalla richiesta che hai fatto, il testo è sopra nella guida.

Nel mio caso e quello dei miei genitori non li han rivoluti (così mi tocca pura andare in discarica...)

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Ok, grazie.
Posso mandarti in privato quanto ho scritto nella parte "Circostanze dei fatti", per capire se possa andare bene?
Non è presente nessun mio riferimento personale, solo il mese di stipula del contratto.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Va bene @Foofighter 

Vai

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Buon pomeriggio @aztunac. Questa mattina, chiamando il 187, ho provveduto alla cancellazione della mia richiesta relativa alla Delibera AGCom n.  348/18/CONS Per i clienti ante 01/12/2018. Sul modulo di conciliazione della TIM, nel box Firma bisogna inserire una firma digitale oppure analogica (per intendersi quella fatta usando una penna nera)? Grazie mille per la risposta e scusa il disturbo.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Buon pomeriggio/serata a te @ippazioci 

Io per comodità ho fatto la firma su un foglio di carta bianca, senza fare ombre, scansionata e messa su PC come immagine. In adobe acrobat (non il reader) ho creato un timbro/firma con quel file e l'ho inserita così, senza dover stampare, scansionare avanti e indietro.

Grazie a questo trucchetto non stampo ormai più nulla da anni (a parte quando feci la 3 che lo vollero proprio firmato a mano, neanche stessi facendo una transazione bancaria di milioni di dollari)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Noto ora la modifica del pdf riguardo la domanda di conciliazione...avendola compilata e inviata ieri ovviamente va bene anche quella "vecchia" che non ha tutte le parti modificabili? Tanto bastava fare una X come disegno o un'evidenziata con Adobe nelle parti non cliccabili.

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

@AndreaB-95 

Certo che va bene anche quella vecchia, mi scuso solo di non averci pensato prima

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Ciao. Intanto grazie per la celerità. Un chiarimento importante. Tu mi consigli di chiedere lo storno totale delle rate: ma questo comporta anche la restituzione del modem, no? Io pensavo di tenerlo ma chidere solo lo storno della differenza di canone da pagare. Modifico il tuo testo a tal merito? Prima di fare tutto sento almeno una volta il 187? Anche se subito dopo l' installazione ho avuto il dubbio che non era il modem previsto dal contratto! Saluti

 

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

Partiamo dal presupposto ed ormai assodato che chiamare il 187 non aiuta se non a prendere direzioni sbagliate, il modem sta a Tim scegliere se lasciarlo o riprenderselo, come scritto nella richiesta

Personalmente su 2 conciliazioni vinte me li han lasciati entrambi i modem

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

scusami sto facendo concilia quando hai scritto scrivete il testo ad inizio post a che testo ti riferivi ?

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

@Giovi1 

Quello che ho scritto più sopra in CIRCOSTANZE DEI FATTI

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

ah ok perfetto circostanze dei fatti va anche su concilia perfetto grazie 

Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Modem Libero, come ottenerlo?

@Giovi1 

Sì, anche su Conciliaweb, ma nella sezione INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Il testo che va NELLA RICHIESTA è altro e l'ho scritto SOTTO l'immagine successiva, in ROSSO, così potete fare copia/incolla

 

Occhio a non sbagliare!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
Guardiano della Galassia I livello
70
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale III livello
34
TIM crew
9
Moderatore
8