Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Salve, ho un contratto Tim Connect XDSL attiva dal 27/11/2018. In fondo alla fattura leggo "Sulla tua linea è attiva la Massima Velocità in promozione gratuita fino al giorno 27/11/2019". Mi chiedo cosa succederà dopo il 27/11/2019, sarò costretto a pagare di più o avrò la possibilità di rinunciare a questa massima velocità per non avere aumenti di costi?
Risolto Vai alla soluzione
Ho posto il medesimo quesito in chat e mi hanno risposto così:
"Ciao Antonio, ti confermiamo che la promozione associata sulla tua linea sarà sempre gratuita. Se, però, dovessi riscontrare addebiti a decorrere dalla data indicata in fattura, non esitare a contattarci. Restiamo a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM."
Quindi ottima notizia che posto volentieri per altri che fossero interessati.
Ho posto il medesimo quesito in chat e mi hanno risposto così:
"Ciao Antonio, ti confermiamo che la promozione associata sulla tua linea sarà sempre gratuita. Se, però, dovessi riscontrare addebiti a decorrere dalla data indicata in fattura, non esitare a contattarci. Restiamo a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM."
Quindi ottima notizia che posto volentieri per altri che fossero interessati.
@Antonio1948 ha scritto:Ho posto il medesimo quesito in chat e mi hanno risposto così:
"Ciao Antonio, ti confermiamo che la promozione associata sulla tua linea sarà sempre gratuita. Se, però, dovessi riscontrare addebiti a decorrere dalla data indicata in fattura, non esitare a contattarci. Restiamo a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM."
Quindi ottima notizia che posto volentieri per altri che fossero interessati.
Ciao Antonio, poco fa ho chimato il 187 ponendogli lo stesso quesito, non avevo ancora visto la tua riposta, ma, purtroppo, mi hanno detto che devo chiamare 48 prima della scadenza della promozione per poter sfruttare la max velocità il più possibile. Quindi deduco che non sia gratuita per sempre.
Qualcuno ha una risposta definitiva?
Ciao,
la max velocità è gratuita per un anno, se poi desideri cessarla avrai un downgrade.
Anch'io immaginavo fosse così tuttavia se rileggi quanto ho precedentemente riportato e che corrisponde testualmente a quello che su facebook in chat mi hanno detto quelli di Tim...Tenderei di più a credere a loro comunque vedremo, ciao.
Ciao, tienici informati! io credo che ti addebiteranno comunque la spesa per poi raccontarti che sei stato ancora fortunato perchè le nuove attivazioni pagano 10 euro.... spero di sbagliarmi.
@ilmagobanedon ha scritto:Ciao, tienici informati! io credo che ti addebiteranno comunque la spesa per poi raccontarti che sei stato ancora fortunato perchè le nuove attivazioni pagano 10 euro.... spero di sbagliarmi.
ciao io ho max speed gratuita sino a novembre 2019.cosi ce scritto nella fattura e nel contratto. dopodiche avra un costo di 5 euri mensili.non e chiaro se cessi in automatico la gratuità e se si debba dare disdetta.(vedasi chi è..gratis sinao a,, poi cessato in automatico e x ripristinarlo call al 187 e riattivazione con 3 euri mensili.informatevi informatevi... e fate sapere buon pomeriggio a tutti
non e chiaro se cessi in automatico la gratuità e se si debba dare disdetta.(vedasi chi è..gratis sinao a,, poi cessato in automatico e x ripristinarlo call al 187 e riattivazione con 3 euri mensili.informatevi informatevi... e fate sapere buon pomeriggio a tutti
Vale il principio del silenzio-assenso, quando scade il periodo gratis se il cliente non chiede di disattivarla la max speed resta a 5€ al mese. Non si disattiva e poi si riattiva, semplicemente resta come prima ma si paga. Se non si vuole pagare allora va chiesto di disattivarla però la connessione sarà (molto) meno veloce, ovvero in genere a 30/3 mbps.
Il periodo gratis mi è finito a inizio ottobre, non ho chiesto/fatto niente e la max speed è presente come prima (visto anche in MyTIM), però a pagamento.
@Mitgrazie 6 stato molto chiaro nella risposta.ne avevamao gia parlato e ora mi dai la certezza del silenzio assennso.
che tu sappia entro quanto prima della scadenza va disdetta? pero tim fa come vuole il chi è anche quello era gratis...
@santa48
io ho chiamato il 187 2 giorni prima della scadenza per sapere come regolarmi. L'operatore mi ha chiesto: "Lo disattivo?", ovviamente non da subito (2 giorni prima) ma da quando finisce il periodo gratis cioè da 2 giorni dopo.
L'ho tenuto perchè ora con la FTTH vado a 900 mbps e non mi piaceva l'idea di retrocedere a 30 mbps. Però è un sistema alquanto "medioevale" far pagare quella banda in più (potrebbe esser fornita di default), una sorta di Ghino di Tacco della connessione o di Benigni&Troisi: "Un fiorino!"
La mia promozione gratuita della nax velocità scade il 2711/19 qunidi tra poco più di un mese e come promesso vi terrò informati di cosa succederà dopo...nel frattempo penso proprio per l'avvicinarsi di questa scadenza sono tempestato di telefonate, una ogni 48 ore circa, da penso presunti operatori 187 che mi preannunciano aumenti perchè Tim è in crisi e non ce la fa più ad andare avanti con questi prezzi bassi per cui riporto testuale: "la sua tim connect passerà a 60€ al mese per i prossimi 2 anni". Io li lascio parlare per un po' e poi chiudo. A me risulta che Tim eventuali comunicazioni le fa solo in bolletta, è così?
ciao x la max speed se scorri in dietro trovi la risposta che mi ha dato MIt.a lui e appana scaduto. x le chiamate dai call center ..ci provano... TIM comunica eventuali variazioni. se hai visto numero di chi ti ha chiamato vai su google fai una ricerca e leggi le opinioni
Ciao @Antonio1948
non fidarti di questi che chiamano, questo tipo di informazioni sono presenti inn bolletta sì
Ho letto la risposta data da Mit e temo che anche per me sarà così tuttavia riporto un'altra volta con copia incolla la risposta sulla questione della max velocità che mi è stata data nella chat di Tim in data 6 settembre 2019.
"Ciao Antonio, ti confermiamo che la promozione associata sulla tua linea sarà sempre gratuita. Se, però, dovessi riscontrare addebiti a decorrere dalla data indicata in fattura, non esitare a contattarci. Restiamo a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM.".
Ora io spero e credo che nella chat ufficiale di Tim sappiano bene quel che dicono e rispondono ai clienti, mi sembra quasi un documento ufficiale.
con la max speed sono anchio cosi...mi scade a breve seguiro evoluzioni fai sapere come va afinire grazie
A me la promozione è scaduta il 27/11 e al momento non è cambiato nulla, tuttavia è necessario aspettare almeno la prossima bolletta per vedere se la max velocità me la fanno pagare in più. A dire il vero mentre per i primi 9 mesi i vari test di velocità indicavano un download a 125/135 negli ultimi mesi sono scesi a 95/97 cosa che dal punto di vista pratico direi che non mi cambia nulla con le pagine internet che si caricano con la sveltezza di prima senza rallentamenti. Resto in attesa della prossima bolletta per vedere se ci sono cambiamenti nella spesa poi vi farò sapere.
Niente da fare, purtroppo allo scadere della max velocità anch'io pagherà 5€ in più. Mi sto chiedendo 2 cose:
1) Pur di risparmiare i 5€ che sia possibile chiedere di rinunciare a questa max velocità?
2) Se con max vel. ho un download intorno a 97 Mbps rinunciandovi grossomodo di quanto dovrebbe calare?
@Antonio1948 ha scritto:Niente da fare, purtroppo allo scadere della max velocità anch'io pagherà 5€ in più. Mi sto chiedendo 2 cose:
1) Pur di risparmiare i 5€ che sia possibile chiedere di rinunciare a questa max velocità?
2) Se con max vel. ho un download intorno a 97 Mbps rinunciandovi grossomodo di quanto dovrebbe calare?
si puo cessare chiamando tim 187 o sui social
da quel che so la rinuncia da parte tua alla max speed ti dara una linea a 30/3 se tu leggi nel contratto vi e specificato chiaramente.si
Addebito massimo velocità
@volpesabato ha scritto:Addebito massimo velocità
cosa vuole sapere in merito? faccia capire cosi io o qlcun altro le potra rispondere
Ciao Antonio1948, l'opzione "Massima velocità", è per un'anno, infatti sulla bolletta di Febbraio 2020, nella sezione "Per saperne di più" ho trovato questa dicitura: "Sulla tua linea è attiva la Massima Velocità in promozione gratuita fino al giorno 22/02/2020." Il 21/02/2020 ho chiamato l'operatore, chiedendo cosa fosse questa opzione , perchè non ne ero a conoscenza,e comunque dopo le varie spiegazioni,mi ha disattivato l'opzione, dicendomi che no avrei pagato nulla. Ieri 23/03/2020, è arrivata la mail con la bolletta, è guardando nelle spese:
Offerte e servizi:
TIM CONNECT XDSL GOLD 01 feb 20 - 29 feb 20 30,90
Sconto Fedeltà TIM CONNECT 01 feb 20 - 29 feb 20 -5,00
Massima Velocità 01 feb 20 - 29 feb 20 1,38
TIMVISION 01 feb 20 - 29 feb 20 1,00
Quindi nonostante io avessi chiamato per disdirla, l'operatrice mi disse che non avrei pagato nulla.....ho pagato € 1,38. Questa mattina ho provato ha chimare il 187, ma non risponde nessuno, ma ho chiamato il Centro Assistenza Tim,a Brindisi, che comunque mi ha confermato la disattivazione del servizio,a far data dal 21/02/2020, ma ho pagato il rateo dal 23/02/2020 al 29/02/2020....Saluti
Ho visto sulla fattura che mi viene addebitata una "massima velocità", quando all'attivazione della fibra mi era stato indicato che non avrei avuto altri addebbiti. Vi prego di farmi sapere. Antono D'Angelo
la massima velocità era in offerta gratuita x un anno.verifca sul contratto o sulla fattura parag, x saperne di piu
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010