annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Massima Velocità in promozione gratuita

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Massima Velocità in promozione gratuita

Salve, ho un contratto Tim Connect XDSL attiva dal 27/11/2018. In fondo alla fattura leggo "Sulla tua linea è attiva la Massima Velocità in promozione gratuita fino al giorno 27/11/2019". Mi chiedo cosa succederà dopo il 27/11/2019, sarò costretto a pagare di più o avrò la possibilità di rinunciare a questa massima velocità per non avere aumenti di costi?

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Massima Velocità in promozione gratuita

Ho posto il medesimo quesito in chat e mi hanno risposto così:

"Ciao Antonio, ti confermiamo che la promozione associata sulla tua linea sarà sempre gratuita. Se, però, dovessi riscontrare addebiti a decorrere dalla data indicata in fattura, non esitare a contattarci. Restiamo a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM."

Quindi ottima notizia che posto volentieri per altri che fossero interessati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Comandante spaziale I livello

Ciao per non sbagliare ti conviene informarti chiamando un operatore e spiegandogli le tue perplessità.
Buona giornata 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

"Ciao Antonio, ti confermiamo che la promozione associata sulla tua linea sarà sempre gratuita. Se, però, dovessi riscontrare addebiti a decorrere dalla data indicata in fattura, non esitare a contattarci. Restiamo a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM."

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astronauta I livello aa3
Astronauta I livello

@Antonio1948  ha scritto:

Ciao Antonio, poco fa ho chimato il 187 ponendogli lo stesso quesito, non avevo ancora visto la tua riposta, ma, purtroppo, mi hanno detto che devo chiamare 48 prima della scadenza della promozione per poter sfruttare la max velocità il più possibile. Quindi deduco che non sia gratuita per sempre.

Qualcuno ha una risposta definitiva?

Anch ' io nell' ultima bolletta di ago8ho visto un aumento di €5,00 per massima velocità. .. perché? Chi l ' ha chiesta? È poi non vedo nessuna differenza. Se non viene tolta cambierò subito il gestore
Community crew

Ciao,

la max velocità è gratuita per un anno, se poi desideri cessarla avrai un downgrade.

Astronauta Iperconnesso

Anch'io immaginavo fosse così tuttavia se rileggi quanto ho precedentemente riportato e che corrisponde testualmente a quello che su facebook in chat mi hanno detto quelli di Tim...Tenderei di più a credere a loro comunque vedremo, ciao.

Baby robot

Ciao, tienici informati! io credo che ti addebiteranno comunque la spesa per poi raccontarti che sei stato ancora fortunato perchè le nuove attivazioni pagano 10 euro.... spero di sbagliarmi. 

Pilota dello Shuttle II livello

@ilmagobanedon  ha scritto:

Ciao, tienici informati! io credo che ti addebiteranno comunque la spesa per poi raccontarti che sei stato ancora fortunato perchè le nuove attivazioni pagano 10 euro.... spero di sbagliarmi. 

ciao io ho max speed gratuita sino a novembre 2019.cosi ce scritto nella fattura e nel contratto. dopodiche avra un costo di 5 euri mensili.non e chiaro se cessi in automatico la gratuità e se si debba dare disdetta.(vedasi chi è..gratis sinao a,, poi cessato in automatico e x ripristinarlo call al 187 e riattivazione con 3 euri mensili.informatevi informatevi... e fate sapere buon pomeriggio a tutti

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@santa48 

non e chiaro se cessi in automatico la gratuità e se si debba dare disdetta.(vedasi chi è..gratis sinao a,, poi cessato in automatico e x ripristinarlo call al 187 e riattivazione con 3 euri mensili.informatevi informatevi... e fate sapere buon pomeriggio a tutti

Vale il principio del silenzio-assenso, quando scade il periodo gratis se il cliente non chiede di disattivarla la max speed  resta a 5€ al mese. Non si disattiva e poi si riattiva, semplicemente resta come prima ma si paga. Se non si vuole paggare allora va chiesto di disattivarla però la connessione sarà (molto) meno veloce, ovvero in genere a 30/3 mbps.
Il periodo gratis mi è finito a inizio ottobre, non ho chiesto/fatto niente e la max speed è presente come prima (visto anche in MyTIM), però a pagamento.

@Mitgrazie 6 stato molto chiaro nella risposta.ne avevamao gia parlato e ora mi dai la certezza del silenzio assennso.

che tu sappia entro quanto prima della scadenza va disdetta? pero tim fa come vuole il chi è anche quello era gratis...

Comandante spaziale III livello Mit

@santa48 
io ho chiamato il 187  un paio di giorni prima della scadenza per sapere come regolarmi. L'operatore mi ha chiesto: "Lo disattivo?", dunque in teoria penso che sia fattibile fino al giorno in cui scade.
L'ho tenuto perchè ora con la FTTH vado a 900 mbps e non mi piaceva l'idea di retrocedere a 30 mbps. Però è un sistema alquanto "medioevale" far pagare quella banda in più (potrebbe esser fornita di default), una sorta di Ghino di Tacco della connessione o di Benigni&Troisi: "Un fiorino!"

Astronauta Iperconnesso

La mia promozione gratuita della nax velocità scade il 2711/19 qunidi tra poco più di un mese e come promesso vi terrò informati di cosa succederà dopo...nel frattempo penso proprio per l'avvicinarsi di questa scadenza sono tempestato di telefonate, una ogni 48 ore circa, da penso presunti operatori 187 che mi preannunciano aumenti perchè Tim è in crisi e non ce la fa più ad andare avanti con questi prezzi bassi per cui riporto testuale: "la sua tim connect passerà a 60€ al mese per i prossimi 2 anni". Io li lascio parlare per un po' e poi chiudo. A me risulta che Tim eventuali comunicazioni le fa solo in bolletta, è così?

ciao x la max speed se scorri in dietro trovi la risposta che mi ha dato MIt.a lui e appana scaduto. x le chiamate dai call center ..ci provano... TIM comunica eventuali variazioni. se hai visto numero di chi ti ha chiamato vai su google fai una ricerca e leggi le opinioni

Ciao @Antonio1948 

non fidarti di questi che chiamano, questo tipo di informazioni sono presenti inn bolletta sì

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

Ho letto la risposta data da Mit e temo che anche per me sarà così tuttavia riporto un'altra volta con copia incolla la risposta sulla questione della max velocità che mi è stata data nella chat di Tim in data 6 settembre 2019.

"Ciao Antonio, ti confermiamo che la promozione associata sulla tua linea sarà sempre gratuita. Se, però, dovessi riscontrare addebiti a decorrere dalla data indicata in fattura, non esitare a contattarci. Restiamo a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM.".

Ora io spero e credo che nella chat ufficiale di Tim sappiano bene quel che dicono e rispondono ai clienti, mi sembra quasi un documento ufficiale.

con la max speed sono anchio cosi...mi scade a breve seguiro evoluzioni fai sapere come va afinire grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

111
92
TIM crew
28
28
26