annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Massima Velocità in promozione gratuita

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Massima Velocità in promozione gratuita

Ma la velocità che utilizzo non è elevata. Desidero essere risposto da un commerciale perché il canone mensile che pago è ben oltre la media e ricevo offerte ad un canone minore un giorno sì e l'altro pure... Non ho mai creato problemi, ma essere trattato male non mi piace. Antonio d'Angelo

Un fisico bestiale...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Questa sotto è la mia bolletta che comprende i 5€ per la max velocità dopo la gratuità per un anno. Ora è vero che sul contratto c'è scritto tuttavia mi sento preso in giro perchè l'operatore che mi aveva fatto il contratto si era ben guardato di dirmelo. Poi come vedi ho fatto il contratto quando quell'inutile Tim Expert lo facevano pagare 6,88 x 48 mesi =  330,24 € che è il costo-rapina-camuffato per il TimHub. Ma almeno il costo-rapina-camuffato per il TimHub mi era chiaro fin da subito, sono i 5 € della max velocità che mi stanno sullo stomaco. Dopodiche Tim è più che a posto legalmente, sono io che mi sono stupidamente fidato dell'operatore di turno che non mi ha avvisato.

Secondo la mia modesta opinione la pubblicità di Tim tende di fatto ad ingannare gli utenti. Per quanto riguarda il downgrade sulla mia Fttc per risparmiare i 5€ non lo faccio, così Tim ha ottenuto il suo scopo, perchè passerei da 100 a 30 troppo poco. Aggiungo che Tim per i primi 10 mesi di contratto mi ha fatto viaggiare costantemente a 130-135 calando successivamente a 95 100, poco roba intendiamoci ma mi piacerebbe sapere perchè e infatti ho chiesto spiegazioni in chat. La risposta è stata di mandare loro l'esito del test Nemesys che significa tener acceso il pc per 24 ore togliendo la rete a tutti gli altri devices compreso iphones vari sempre per 24 ore...ovviamente ho lasciato perdere (brontolando tra me e me).

TIM CONNECT XDSL                                          25,90
Sconto Limited Edition TIM CONNECT            -2,00
Massima Velocità                                                 5,00
TIMVISION                                                              1,00
TIM Expert: rata 14/48 22%                                  6,88

Highlighted

esatto: cosa diavolo è sta massima velocità che nel mio quartiere la TIM è stata si la prima ma adesso ci sono tutti e tutte le altre marche hanno prestazioni migliori e costano la metà?

per non parlare della buffonata del tim doctor...

Highlighted

mi hanno risposto in chat che se disdico il servizio viaggerò al massimo a 30mb. 

notare che quando hanno attivato il servizio erano 80mb. ora è sceso a 50mb

e pago alta velocità? 

se avete una soluzione per svincolarsi dai 4 anni di tim doctor fate un cenno che passo immediatamente ad altro gestore a 20€

Highlighted

@Antonio1948  io sto cercando di capire, ho avuto il tuo stesso problema.

oggi ho scritto all'agicom. l'operatore non mi disse di sta cosa, poi grazie al c... che te la ritrovi in contratto

tra l'altro la trovo un escamotage assurdo per spillare € alla gente. se è fibra e deve viaggiare perchè spillare altri soldi ai cittadini? alla faccia della digitalizzazione. 

fattostà che i miei vicini usano altre marche, lavorano tutti sopra i 100 (anche 200) mb e spendono la metà secca.

se qualcuno ha soluzioni per disdire, il problema rimangono quelle maledette 48 rate di TIM Expert che davvero trovo assurde, in barba alla Legge Bersani

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Per me se non si muove l'Agicom non c'è niente da fare siamo incaprettati per bene. Abbiamo firmato un contratto che ci penalizza senza che potessimo accorgere in tempo con quei 6,88 € per 48 mesi e l'Agicom dovrebbe capirlo che si tratta del pagamento camuffato del Tim Hub. Sono d'accordo per la super velocità ( ma quale supervelocità?? 100mega al giorno d'oggi dovrebbero essere il minimo sindacale!) che se non vuoi pagare 5€ in più te la calano a 30mega quindi questo significa che per loro una fibra è normale a 30 mega ed eccezzionale a 100. Non ci sono parole, è una vergogna. 

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera io ho l l'addebito di € 5.00 per la massima velocità.  Come mai? Non fatto nessuna richiesta per averla 

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

ciao la massima velocità e gratuita x il primo anno poi....sembra che valga il silenzio/assenso del clientee viene fatturato a 5euro al mese basta verificare in fattura sezione x saperne di piu

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho chiesto info sulla chat di fb, gentilmente mi hanno risposto che alla scadenza l'opzione costerà €5 se non disdetta.

Dicono di disdire alla scadenza, non ho ben capito se alcuni giorni prima o lo stesso giorno di scadenza...

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Quanto dici lo abbiamo capito da tempo. Il fatto è che se disdici viaggi massimo a 30 e questa solo loro hanno il coraggio di chiamarla ancora fibra, una fibra del tutto sfibrata ☹️!

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ora vado a 83, ma  30 mi bastano e avanzano, risparmio 5€....non ho ben capito la tempistica della  rinuncia il giorno stesso della scadenza o prima...

Highlighted

ciao @entava e xche sino alla scadenza e gratuita basta che la disdici il giorno prima.poi il conguaglio ci pensano loro.se proprio non ti interessa disdicila subito... vedi tu

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

bene, provvederò a fare richiesta il giorno prima, grazie per la risposta.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Antonio1948 

Guarda che tim expert te lo puoi far disattivare e anche rimborsare le rate gia' pagate.

Guardati questo post

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
75
51
35
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
14