annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Mancata disattivazione INTERNET SENZA LIMITI

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mancata disattivazione INTERNET SENZA LIMITI

Il 17 gennaio 2020 sono passato alla SUPER FIBRA 1 GB ciò avrebbe comportato l'automatica disattivazione dell'offerta precedente INTERNET SENZA LIMITI  OPZIONE 100 MEGA ma questo non è mai avvenuto. A gennaio mi hanno addebitato 22 euro non dovuti per la vecchia offerta, ho contattato il team twitter e ho subito ottenuto il rimborso con garanzia che ci sarebbe stato l'aggiornamento automatico dell'offerte attive in fattura ma ad aprile è arrivata la doccia fredda: mi ritrovo addebito di 58 euro per INTERNET SENZA LIMITI  OPZIONE 100MEGA, ho ricontattato il team twitter ma questa volta non hanno disposto alcun accredito limitandosi a dirmi che mandavano segnalazione a reparto competente. Questa situazione è surreale mi sento preso in giro e non so cosa fare temo che questi continueranno ad addebitarmi due canoni all'infinito  mi sento truffato e mi domando se devo agire per vie legali oppure seguire altre strade, vorrei sapere se ci sono altri utenti in situazione simile alla mia e se c'è soluzione a questo problema

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Mancata disattivazione INTERNET SENZA LIMITI

Questo pomeriggio mi hanno finalmente contattato quelli dell'ufficio reclami e mi hanno detto che risolveranno l'anomalia in fattura rimborsandomi tutti i soldi che mi ha addebitato per la mancata disattivazione della vecchia offerta Internet senza limiti e quindi dopo 4 mesi fa finisce, forse, il mio calvario; non avrei mai immaginato che cambiare il piano tariffario sarebbe stato così difficile. Spero che questa sarà ultima volta che dovrò presentare un reclamo anche non ci spero molto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ciao hai provato a cercare sulla community se qualcun altro ha avuto già questo problema?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Sembra che solo io ho questo problema, era meglio che andavo in negozio tim a fare contratto nuovo invece di chiamare  187 per chiedere cambio di piano tariffario, mi hanno rifilato ennesimo bidone e ora pago due canoni al mese e quelli del 187 dicono di aspettare fine gestione pratica ed è da 3 mesi che dura sta cosa mi sono scocciato. Alla fine della storia dovrò andare da avvocato per avere restituzione tutti soldi che mi stanno rubando.

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Dovresti fare un reclamo scritto

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

Se non risolvono puoi rivolgerti all'Agcom

È gratuito

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Per rivolgermi al Corecom dovrei aspettare minimo 2 mesi, l'ultimo reclamo lo fatto domenica 26 aprile ho chiesto restituzione 58,76 euro che mi hanno rubato in bolletta di aprile con scadenza 15 maggio dove i ladri sotto voce internet senza limiti mi hanno alleggerito di tale cifra per periodo 1 febbraio - 31 marzo peccato che per lo stesso periodo nella bolletta precedente avevo pagato canone tim super fibra, ho fatto reclamo a twitter Sara, facebook, 187, ho inviato due fax già protocollati e ho usato funzione scrivici del sito mytim fisso, per quel che posso servire visto che non leggono mai i reclami fatti col sito. Oggi mi hanno mandato identica risposta di ieri e altro ieri: ti informo che, come da precedenti comunicazioni intercorse, sono state aperte diverse segnalazioni per la risoluzione con il corretto inserimento dell' offerta Tim Super, ti invitiamo gentilmente ad attendere il prossimo conto utile verificando la correttezza dei costi inseriti come da promozione di adesione, successivamente al corretto inserimento potrai tornare a contattarmi per il conteggio del periodo di ritardo nell'attivazione ed il relativo storno dei costi errati. Resto a tua disposizione.  Tradotto dovrò aspettare minimo due mesi visto che il 6 maggio viene emessa altra bolletta con altro addebito in c/c  e loro non si degnano di fare in tempi brevi verifiche per darmi risposta risolutiva invece di queste risposte standard che mi sono stufato da 3 mesi.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Questo fax che ho inviato al loro numero verde che è stato già protocollato:

Spett.le TIM S.p.A.

Fax: 800 000 187

OGGETTO: Richiesta rimborso 58,76 euro ingiustamente addebitati in fattura numero xxxxxxxxx Aprile 2020  per mancata disattivazione dell’offerta commerciale INTERNET SENZA LIMITI CON OPZIONE 100 MEGA

Il sottoscritto xxxxxxxxx, Codice Fiscale xxxxxxxx, intestatario della linea telefonica fissa xxxxxxx, ubicata in xxxxxxxxx Bari CAP xxxxx, ha attivato in data 17 gennaio 2020 l’offerta NUOVA TIM SUPER FIBRA 1GB  con opzione voce e modem TIM HUB, nonostante ciò continua ad essere addebitato in fattura il canone della vecchia offerta INTERNET SENZA LIMITI con OPZIONE 100MEGA che doveva essere disattivata nello stesso giorno di attivazione della nuova offerta.

Il 27 febbraio 2020 contattai il 187 per richiedere il rimborso di quanto pagato ingiustamente nella fattura numero xxxxxxx relativa al mese di febbraio 2020 e mi fu garantito che entro 60 giorni mi sarebbero stati accreditati 18,56 euro più iva e sarebbe stato fatto l’aggiornamento con disattivazione della vecchia offerta in fattura.

Nella fattura numero xxxxxxxxx relativa al mese di Aprile mi risulta l’accredito dei 18,56 euro erroneamente pagati a gennaio ma contemporaneamente risulta l’addebito di 58,76 euro per il canone dell’offerta INTERNET SENZA LIMITI con OPZIONE 100MEGA relativo al periodo 01 Febbraio-31 Marzo nonostante mi era stato garantito che in automatico ci sarebbe stato l’aggiornamento con disattivazione in fattura delle vecchie offerte, cosa mai avvenuta.

Come conseguenza di questo grave errore io continuo a vedermi addebitato in fattura il canone mensile di INTERNET SENZA LIMITI nonostante pago già quello per l’offerta NUOVA TIM SUPER FIBRA 1GB.

Io chiedo l’immediato rimborso dei 58,76 ingiustamente addebitati nella fattura numero xxxxxxxx relativa al mese di aprile 2020 per il canone dell’offerta commerciale INTERNET SENZA LIMITI con opzione 100MEGA e l’immediata disattivazione in fattura di tale offerta essendo già attiva l’ offerta NUOVA TIM SUPER FIBRA 1GB.

Se il rimborso non è possibile in fattura potete accreditarmi la somma dovuta tramite bonifico bancario sul mio conto corrente al seguente IBAN: xxxxxxxxxxxxxxx.

Vi allego copia del mio documento di riconoscimento e della fattura relativa al mese di Aprile 2020. Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è il numero: xxxxxxxxxx

Indirizzo email: xxxxxxxxxxx

Rimango in attesa di un Vostro positivo riscontro scritto  entro e non oltre 30 giorni.

Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione vi porgo distinti saluti.

Highlighted

Non è così , trascorsi 30 gg dal reclamo se Tim non risolve ti puoi rivolgere al Corecom che è gratuito

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io aspetto 30 giorni dal mio fax del 27 aprile, se non si degnano di rispondermi con una soluzione che preveda il rimborso di quanto mi hanno sottratto sicuramente mi rivolgo al corecom anche se trovo assurdo che per qualsiasi cosa dobbiamo agire  per vie legali per colpa della loro incapacità a gestire i problemi dei clienti, io preferirei risolvere la cosa in via amichevole ma con TIM questo è impossibile perché loro devono per forza fregare i soldi ai clienti come se non basta il canone. Ormai mi sono rassegnato aspetto fine maggio quando mi arriva altra bolletta, voglio vedere questi fin dove arrivano, nel frattempo continuo a contattare ogni 3 giorni 187 twitter facebook nella speranza di trovare un operatore capace che sappia risolvere questo mio problema.

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Ciao @Giuseppe1936 

sei riuscito a risolvere?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Non solo non ho risolto niente ma il 6 maggio esce nuova bolletta con nuovo addebito per internet senza limiti, da giorni contatto 187 e Sara Twitter ma mi dicono sempre che li devo richiamare a fine mese quando mi arriva nuova bolletta per fare altra segnalazione se ho altri addebiti, mi avevano detto che avrei avuto subito un riscontro ma invece mi hanno raccontato favole perché finora nessuno dell'area commerciale mi ha contattato, è inutile fare segnalazioni le ignorano. Ora contatto Facebook ma sicuro che mi prenderà in giro dicendo che la pratica è in gestione.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Questo pomeriggio mi hanno finalmente contattato quelli dell'ufficio reclami e mi hanno detto che risolveranno l'anomalia in fattura rimborsandomi tutti i soldi che mi ha addebitato per la mancata disattivazione della vecchia offerta Internet senza limiti e quindi dopo 4 mesi fa finisce, forse, il mio calvario; non avrei mai immaginato che cambiare il piano tariffario sarebbe stato così difficile. Spero che questa sarà ultima volta che dovrò presentare un reclamo anche non ci spero molto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Astronauta Iperconnesso
15
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello