annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Mancata consegna modem ultrainternet!

Astronauta II livello

Mancata consegna modem ultrainternet!

Salve a tutti,
sono passato dalla vecchia offerta "Tutto senza limiti" alla "Tim Smart Casa" lo scorso marzo.
Facendo regolare richiesta del Timvision Plus e del nuovo modem ultrainternet, consigliati dagli operatori 187, ancora mi ritrovo disperso nello "spazio più profondo" altro che Tim Star! (le stelle le sto vedendo di continuo e, credo, che tra non molto esploderanno).
Ho ricevuto il Timvision Plus che ho subito restituito, per mancato utilizzo, con cedola postale di conferma spedizione. Risultato: da aprile ancora sto pagandone il noleggio.
Il modem ultrainternet invece non è mai arrivato anche se dal sistema risulta consegnato; premetto che non ho ricevuto sms Tim per la consegna da parte di eventuali corrieri. Risultato: ancora sto aspettando il suddetto nonostante continui a pagare le rate mensili come da piano.
Inutili i vari fax, segnalazioni e solleciti ai numeri appositi tra i quali il 187 dove con frequenza di 2 telefonate a settimana circa, da marzo, ho conosciuto operatori di tutta Italia e visitato via etere anche la Romania (in realtà mi sembrava di essere in Romania e visitare via etere l'Italia ma forse era solo un sogno!).
In conclusione sono ancora smarrito (T)ra (I)nfiniti (M)ondi.
Che la Forza sia con me (e con i miei simili).
Grazie a chi leggerà il post e...
Vive la France!
P. Q.
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Mancata consegna modem ultrainternet!

Buon giorno caro stessa storia, in seguito a dei reclami precedenti il 17 marzo 2017 tim mi cambia l'offerta senza dirmi nulla. Alla prima bolletta scopro che sto pagando un modem mai ricevuto e che questo giochino mi costa ben 49 euro di attivazione. Ad oggi ho pagato 6 rate del modem mai ricevuto e non ho in mano i contratti per poter recedere. Risulta impossibile parlare con personale amministrativo e chi risponde al call center racconta storie diverse ad ogni chiamata che fare?
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Monica ancora non ho novità però, dopo numerosissime telefonate, oggi pare abbiano preso in considerazione la consegna del famoso modem mai ricevuto. Il TimVision risulta ancora a noleggio in bolletta anche se da me restituito. E Totò direbbe: "...e IO pago!".
Riguardo a te la situazione è diversa perché non vuoi assolutamente il nuovo modem e quindi ti posso consigliare, in base alle mie esperienze a riguardo, questo:
1- prova ad entrare con la tua mail Tim (o alice) all'area clienti Tim e vedere se hai il contratto con relative condizioni in formato .PDF del passaggio alla Tim Smart Casa. Sarebbe già qualcosa per la rivalsa dei tuoi diritti!
2-guarda direttamente sulla tua Tim Mail e controlla eventuali documenti: qualcosa ci deve essere per forza.

Purtroppo gli operatori sono tanti, non solo italiani, e manca una completa, accurata, gestione delle informazioni a livello di condivisione: praticamente ogni operatore ti dice la sua in base a quello che vede, al momento, sul sistema relativo alla tua linea fissa (considera che alcuni saranno pure ingiustamente trattati male dai tanti utenti che come noi sono incaz... non trovando soluzioni o risposte immediate, altri invece se la prendono "meno a cuore")
Fammi sapere eventualmente.
Buona giornata.
P. Q.
Highlighted
Baby robot

Stessa situazione e stessi risultati ancora senza modem, ormai sono quasi due mesi. Per caso nel frattempo voi avete ricevuto una soluzione? Ah io ho il tetto a 7 mega, nonostante nelle condizioni contrattuali ci sia nero su bianco la dicitura fino a 20 mega! Che si può fare? Denuncia tramite altro consumo?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Simalibre,
il modem dal passaggio alla Tim Smart Casa dello scorso Marzo mi è stato consegnato solo il 20 Settembre dopo tanti solleciti al 187 e soprattutto, te lo consiglio, reclami attraverso My Tim dove in tempo reale puoi monitorare lo stato della tua linea.
Purtroppo oggi di tempo ce n'è sempre meno ma devi amarti di pazienza e insistere. Se puoi, in My Tim vai sull'opzione "Scrivici" a destra, clicca poi su "Adsl/fibra" - "Sollecito consegna modem" (oppure "Scrivici" - "Prodotti" - "Sollecito consegna prodotti") e spieghi dettagliatamente in 500 parole il problema. In My Tim dal menù a tendina in alto vai su "Il mio profilo" - "Gestione contatti" e lascia un numero di cellulare dove il reparto amministrativo può rintracciarti: generalmente in 3 giorni prendono a carico il tuo reclamo con tanto di notifica apertura pratica via sms se dai anche questo consenso. Finiti i 3 giorni, in caso negativo, hai diritto ad un altro reclamo e così via. Alla fine qualcuno prenderà a cuore il tuo caso!
Per quanto riguarda la questione dei 7 mega di navigazione dipende dalla copertura presente nella tua zona così come la capacità di godere appieno dei 20 mega contrattuali naturalmente.
Buona fortuna e facci sapere.
P. Q.
Highlighted
Baby robot

@MoodyExplorer  ha scritto:
Salve a tutti,
sono passato dalla vecchia offerta "Tutto senza limiti" alla "Tim Smart Casa" lo scorso marzo.
Facendo regolare richiesta del Timvision Plus e del nuovo modem ultrainternet, consigliati dagli operatori 187, ancora mi ritrovo disperso nello "spazio più profondo" altro che Tim Star! (le stelle le sto vedendo di continuo e, credo, che tra non molto esploderanno).
Ho ricevuto il Timvision Plus che ho subito restituito, per mancato utilizzo, con cedola postale di conferma spedizione. Risultato: da aprile ancora sto pagandone il noleggio.
Il modem ultrainternet invece non è mai arrivato anche se dal sistema risulta consegnato; premetto che non ho ricevuto sms Tim per la consegna da parte di eventuali corrieri. Risultato: ancora sto aspettando il suddetto nonostante continui a pagare le rate mensili come da piano.
Inutili i vari fax, segnalazioni e solleciti ai numeri appositi tra i quali il 187 dove con frequenza di 2 telefonate a settimana circa, da marzo, ho conosciuto operatori di tutta Italia e visitato via etere anche la Romania (in realtà mi sembrava di essere in Romania e visitare via etere l'Italia ma forse era solo un sogno!).
In conclusione sono ancora smarrito (T)ra (I)nfiniti (M)ondi.
Che la Forza sia con me (e con i miei simili).
Grazie a chi leggerà il post e...
Vive la France!

Buongiorno!

Non so se dire che è confortante sapere di non essere sola nello sventurato universo TIM o sconfortante visto come veniamo trattati.

La mia storia è un po' al contrario:

il modem TIM Vision l'ho ricevuto ancorchè non l'avessi richiesto, mi sono rivolta al negozio per avere spiegazioni (e da oggi ho deciso che leggerò ogni singolo contratto che mi daranno da firmare) e me l'hanno spacciato come REGALINO da parte della TIM. Ovviamente e ingenuamente non mi sono posta il problema e senza nemmeno scartarlo me lo sono dimenticato da qualche parte finchè non ho trovato l'addebito in bolletta: ma come?!? non era un REGALINO?!?

Vabbeh, il negozio rimbalza al 187 che rimbalza al negozio e in mezzo io che mi sento la pallapazzachestrumpallazza.

Morale: rendo il TIM Vision in ritardo dai loro 14 giorni di recesso per ripensamento, di una cosa che manco ho chiesto nè volevo, e ad oggi mi vedo addebitare tutte le 40 rate del modem TIM vision per un bel 120euro.

Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile, sa se si può chiedere il rimborso di questa cosa mai chiesta voluta nè aperta e pure restituita?

Grazie

CM

Highlighted
Community crew

Ciao Ciemme,

ma come mai hai fatto trascorrere i 14 giorni?

Comunque conocordo...leggere ogni singola parte del contratto è la cosa più corretta da fare, spesso si accusano altri di errori che commettiamo noi, non essere informati, è un errore!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
90
Comandante spaziale I livello
65
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13