annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Linea cessata per errore di TIM

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Linea cessata per errore di TIM

Ecco la disavventura che mi è capitata:
- i primi di Luglio mando un modulo a TIM fisso per restituire un modem per la fibra fattomi acquistare a rate, non sapendo che la fibra a casa mia non c'è (e che io avrei voluto prendere il TIM hub, facendo la TIM connect appena sarebbe arrivata la fibra);
- passano i giorni tranquilli dopo aver spedito il modem, quando, ieri mattina, mi accorgo che né telefono fisso né internet (ADSL) funzionano. Decido quindi di chiamare il 187;
- il tecnico del 187 mi risponde che la mia linea è stata "cessata" a seguito di quel modulo, che è stato interpretato come una richiesta di cessazione (ed il commerciale che chiamo dopo ammette che l'errore è di TIM e che io ho fatto tutto giusto);
- apro dei reclami telefonici, mando due fax, mando una PEC ma ancora la TIM non si è degnata di rispondermi e di riattivarmi la linea e ridarmi quello per cui ho da sempre pagato (con il rischio di farmi perdere il numero).

Non avevo alcuna intenzione di cessare la linea (attiva a casa mia da più di 17 anni).

 

Secondo voi cosa potrei fare per riavere in tempi brevi la linea?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Finalmente TIM dopo tanti tentativi di contatto da parte mia mi ha richiamato ed ha risolto! Spero riattivino presto ADSL e quant’altro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Ciao,

 

che brutta situazione.

 

Credo che devi insistere con il 187 oppure segnala la situazione anche sui social Facebook e Twitter!!!

Highlighted
Community crew

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Ciao,

 

speriamo che riesci a sistemare. Ci sei riuscito? 

 

Facci sapere

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Finalmente TIM dopo tanti tentativi di contatto da parte mia mi ha richiamato ed ha risolto! Spero riattivino presto ADSL e quant’altro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Ho anch’io lo stesso problema dall’11 luglio e non riesco ad avere la linea.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Contattali in ogni modo possibile, anche via fax, twitter, facebook, pec e più colte al 187.
Highlighted
Community Manager

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Ciao @AndreaT

leggo che il tuo caso è stato risolto, se vuoi puoi aggiungere informazioni aggiuntive per orientare altri clienti che possono essere nella tua stessa situazione. Sarai di aiuto alla Community e il thread potrà essere chiuso.

 

PS. ricordo altri altri iscritti di intervenire nel thread solo per risposte inerenti al caso di @AndreaT.  In altro caso, l'invito è postare una nuova richiesta alla Community.  


Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Io sono nella stessa situazione, ma non ho mandato nessun modulo, si vede che è un vizio della tim, e non riesco a risolvere il problema
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Semplicemente, bisogna tartassare la TIM di fax e telefonate (i fax li leggono prima delle PEC a quanto pare) e se possibile far partire la conciliazione con modello di urgenza per sospensione del servizio tramite conciliaweb.agcom.it
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Auguri a tutti.....E' successo anche a me, causa un loro errore su una mia richiesta di trasloco. Mi sono spostato di 2 km, e loro hanno registrato che dovevo traslocarmi di 500. Ovviamente mi hanno cessato il numero del vecchio indirizzo, non avrei potuto portarlo a 500 km.

Li ho tartassati per giorni, e mi hanno detto che dovevo aspettare 1 mese. Poi hanno iniziato a tartassarmi loro fino a convincermi a cambiare numero.

Non lo avessi mai fatto.

INFO UTILE: ho smesso di comunicare con loro tramite 187. Mi hanno promesso mari e monti, confermando 2 volte quanto ho richiesto e poi mi sono trovato un pugno di mosche.
Ora ho una tariffe più alta, un vincolo contrattuale rinnovato con penale se me ne vado ad altro operatore e la linea pietosa rispetto alla precedente abitazione...

ORA comunico SOLO ED ESCLUSIVAMENTE via FAX. Ho 3 reclami aperti.

Quello che mi manda in bestia, è che devo pagare le fatture, altrimento staccano...e sperare poi che mi rimborsino quanto mi spetta...

 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
90
Comandante spaziale I livello
65
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13
TIM crew
13