annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Linea cessata per errore di TIM

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Linea cessata per errore di TIM

Ecco la disavventura che mi è capitata:
- i primi di Luglio mando un modulo a TIM fisso per restituire un modem per la fibra fattomi acquistare a rate, non sapendo che la fibra a casa mia non c'è (e che io avrei voluto prendere il TIM hub, facendo la TIM connect appena sarebbe arrivata la fibra);
- passano i giorni tranquilli dopo aver spedito il modem, quando, ieri mattina, mi accorgo che né telefono fisso né internet (ADSL) funzionano. Decido quindi di chiamare il 187;
- il tecnico del 187 mi risponde che la mia linea è stata "cessata" a seguito di quel modulo, che è stato interpretato come una richiesta di cessazione (ed il commerciale che chiamo dopo ammette che l'errore è di TIM e che io ho fatto tutto giusto);
- apro dei reclami telefonici, mando due fax, mando una PEC ma ancora la TIM non si è degnata di rispondermi e di riattivarmi la linea e ridarmi quello per cui ho da sempre pagato (con il rischio di farmi perdere il numero).

Non avevo alcuna intenzione di cessare la linea (attiva a casa mia da più di 17 anni).

Secondo voi cosa potrei fare per riavere in tempi brevi la linea?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Linea cessata per errore di TIM

Finalmente TIM dopo tanti tentativi di contatto da parte mia mi ha richiamato ed ha risolto! Spero riattivino presto ADSL e quant’altro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

che brutta situazione.

Credo che devi insistere con il 187 oppure segnala la situazione anche sui social Facebook e Twitter!!!

Highlighted
Community crew

Ciao,

speriamo che riesci a sistemare. Ci sei riuscito? 

Facci sapere

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Finalmente TIM dopo tanti tentativi di contatto da parte mia mi ha richiamato ed ha risolto! Spero riattivino presto ADSL e quant’altro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Ho anch’io lo stesso problema dall’11 luglio e non riesco ad avere la linea.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Contattali in ogni modo possibile, anche via fax, twitter, facebook, pec e più colte al 187.
Highlighted
Community Manager

Ciao @AndreaT

leggo che il tuo caso è stato risolto, se vuoi puoi aggiungere informazioni aggiuntive per orientare altri clienti che possono essere nella tua stessa situazione. Sarai di aiuto alla Community e il thread potrà essere chiuso.

PS. ricordo altri altri iscritti di intervenire nel thread solo per risposte inerenti al caso di @AndreaT.  In altro caso, l'invito è postare una nuova richiesta alla Community.  

Stefano - Community Manager
Highlighted
Astronauta I livello

Io sono nella stessa situazione, ma non ho mandato nessun modulo, si vede che è un vizio della tim, e non riesco a risolvere il problema
Astronauta Iperconnesso

Semplicemente, bisogna tartassare la TIM di fax e telefonate (i fax li leggono prima delle PEC a quanto pare) e se possibile far partire la conciliazione con modello di urgenza per sospensione del servizio tramite conciliaweb.agcom.it
Highlighted
Astronauta I livello

Auguri a tutti.....E' successo anche a me, causa un loro errore su una mia richiesta di trasloco. Mi sono spostato di 2 km, e loro hanno registrato che dovevo traslocarmi di 500. Ovviamente mi hanno cessato il numero del vecchio indirizzo, non avrei potuto portarlo a 500 km.

Li ho tartassati per giorni, e mi hanno detto che dovevo aspettare 1 mese. Poi hanno iniziato a tartassarmi loro fino a convincermi a cambiare numero.

Non lo avessi mai fatto.

INFO UTILE: ho smesso di comunicare con loro tramite 187. Mi hanno promesso mari e monti, confermando 2 volte quanto ho richiesto e poi mi sono trovato un pugno di mosche.
Ora ho una tariffe più alta, un vincolo contrattuale rinnovato con penale se me ne vado ad altro operatore e la linea pietosa rispetto alla precedente abitazione...

ORA comunico SOLO ED ESCLUSIVAMENTE via FAX. Ho 3 reclami aperti.

Quello che mi manda in bestia, è che devo pagare le fatture, altrimento staccano...e sperare poi che mi rimborsino quanto mi spetta...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
90
Comandante spaziale I livello
65
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13