annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Linea cessata da TIM per errore

Highlighted
Astronauta I livello

Linea cessata da TIM per errore

Ho mandato 3 fax (l’ultimo inerente una diffida ad adempiere e contestuale lettera di messa in mora), altrettante PEC, una decina di reclami al 187 ed ho aperto 2 pratiche all’AGCOM della Campania, una per risarcimento per i notevoli danni morali e materiali subìti fino ad oggi, una con cui chiedo all’organo di vigilanza di adottare un provvedimento per riavere la linea telefonica, ma fin’ora, niente da fare. Sto preoatsndo una denuncia alla Procura della Repubblica per interruzione dolosa e illegale di servizio. Non so più che fare.

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Linea cessata da TIM per errore

Credo che si debba passare prima dal corecom/agicom e poi dall’autorità giudiziaria. Comunque è stato aperto conciliaweb.agcom.it che serve pee fare le conciliazioni direttamente online.

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

secondo me dovresti contattare il 187 e richiedere l'attivazione della tua vecchia linea con adsl, dovresti poterlo fare.

Highlighted
Astronauta I livello

Di chiamate al 187 ne ho fatte a bizzeffe, senza risultato. Però pochi minuti fa mi ha chiamato un operatore del 187 e mi ha detto che mi riattiveranno la linea “con un nuovo numero” perché, a loro dire, la Vodafone, con cui avrei dovuto passare e non l’ho più fatto avvalendomi del “diritto di ripensamento entro 14 gg dalla stipula”, a loro dire, mi avrebbe “chiuso la linea”! Pazzesco! Citerò anche la Vodafone davanti all’Agcom e al tribunale civile, ammesso che la tesi di Telecom sia vera.
Highlighted
Astronauta I livello

Sembra che lo “scaricabarile” su chi abbia cessato la linea stia diventando una farsa! Però alla fine i nodi vengono al pettine, ma i giochi di prestigio non invano, quando si tratta di una interruzione illegale di un servizio essenziale, senza motivo e senza preavviso. Le responsabilità dell’operatore che dopo aver commesso un vero e proprio reato nega, cercando di coinvolgere altri sono sempre più evidenti. Oltre ai danni, chiederò all’Agcom l’irrogazione di una pesante sanzione amministrativa, e all’A.G. di perseguire i responsabili per abuso di posizione di dominanza, pratica commerciale scorretta e, ovviamente, interruzione arbitrario è illegale di servizio a privati.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
90
Guardiano della Galassia I livello
53
Comandante spaziale III livello
46
Comandante spaziale III livello
27
TIM crew
12