annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

La TIM non vuole disattivarmi Internet Senza Limiti

RISOLTO
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

La TIM non vuole disattivarmi Internet Senza Limiti

Il mese scorso aprì un thread per denunciare che nonostante ero passato alla nuova offerta SUPER TIM FIBRA 1 GB la TIM continuava ad addebitarmi in bolletta il canone della vecchia offerta INTERNET SENZA LIMITI 100 MEGA insieme al canone della nuova offerta. Dopo tantissimi reclami e fax finalmente il 5 maggio ero stato contattato dall'ufficio reclami che mi aveva garantito che l'anomalia era stata risolta e avrei avuto il rimborso di quanto dovuto e io da credulone ci avevo credito decidendo di chiudere il thread perchè pensavo che ormai il problema era risolto.

Ieri sera mi è arrivata la bolletta più salata di tutta la mia vita: 154,84 euro comprensivi di INTERNET SENZA LIMITI 01 feb 20 - 30 aprile 20 euro 52,87 di nuovo INTERNET SENZA LIMITI 01 apr 20 - 30 apr 20  euro 29,38, e meno male che questa vecchia offerta doveva essere disattivata il 17 gennaio 2020, NUOVA TIM SUPER FIBRA 01 mar 20 - 31 mag 20 58,69 euro nonostante nella fattura precedente avevo già pagato le mensilità di marzo e aprile di questa offerta.

Ho contatto l'assistenza twitter ma per un giorno nessuna risposta, ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha riso in faccia chiudendomi in faccia la telefonata. Ho scritto ennesimo fax e stamattina ho voluto pure spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno che mi è costata 6,50 euro.

Nel fax e nella raccomandata ho scritto questo:

TIM S.p.A.

Servizio Clienti

Casella Postale 111

00054 Fiumicino (Roma)

Fax: 800 000 187

OGGETTO: Richiesta rimborso importi ingiustamente addebitati in fattura numero RS01755600 Maggio 2020  per mancata disattivazione dell’offerta INTERNET SENZA LIMITI OPZIONE 100 MEGA e addebito mensilità di marzo e aprile 2020 dell’offerta NUOVA TIM SUPER FIBRA già pagate nella fattura precedente

Il sottoscritto xxxxxxxxxxxx, Codice Fiscale xxxxxxxxxxxx, intestatario della linea telefonica fissa xxxxxxxxx, ubicata in xxxxxxxxxxxxxxxxxxx CAP xxxxxx, ha attivato in data 17 gennaio 2020 l’offerta NUOVA TIM SUPER FIBRA 1GB  con opzione voce e modem TIM HUB, nonostante ciò continua ad essere addebitato in fattura il canone della vecchia offerta INTERNET SENZA LIMITI con OPZIONE 100MEGA che doveva essere disattivata nello stesso giorno di attivazione della nuova offerta.

Il 27 febbraio 2020 contattai il 187 per richiedere il rimborso di quanto pagato ingiustamente nella fattura numero RS00710148 relativa al mese di febbraio 2020 e mi fu garantito che entro 60 giorni mi sarebbero stati rimborsati euro 18,56 più iva e sarebbe stato fatto l’aggiornamento delle offerte attive in fattura con disattivazione della vecchia offerta.

Nella fattura numero RS01408490 Aprile 2020 mi sono stati accreditati euro 18,56+iva erroneamente pagati a gennaio ma contemporaneamente mi sono stati addebitati euro 58,76 per il canone dell’offerta INTERNET SENZA LIMITI OPZIONE 100MEGA relativo al periodo 01 Febbraio-31 Marzo nonostante mi era stato garantito che in automatico ci sarebbe stato l’aggiornamento con disattivazione in fattura delle vecchie offerte, cosa mai avvenuta. In seguito a mio reclamo furono fatte le dovute verifiche in seguito alle quali mi fu riconosciuto un rimborso di euro 14,96 perché l’assistenza clienti TIM mi spiegò che i 58,76 comprendevano le mensilità di marzo e aprile della NUOVA TIM SUPER FIBRA 1GB per un totale di 43,80 euro (21,90x2) e la differenza di 14,96 euro mi sarebbe stata rimborsata nella fattura di giugno.

Nella fattura numero RS01755600 Maggio 2020 mi sono visto addebitare euro 52,87 e euro 29,38 per INTERNET SENZA LIMITI  e inoltre mi sono stati addebitati 58,69 euro per NUOVA TIM SUPER FIBRA comprensivi delle mensilità di marzo e aprile che io avevo già pagato nella fattura precedente sotto la voce INTERNET SENZA LIMITI come già prima spiegato.

Io chiedo l’immediato rimborso di euro 52,87 e euro 29,38 addebitati nella fattura numero RS01755600 maggio 2020 per il canone dell’offerta INTERNET SENZA LIMITI 100MEGA e il rimborso delle mensilità di marzo e aprile dell’offerta NUOVA TIM SUPER FIBRA addebitate nella stessa fattura benché già pagate nella precedente fattura; chiedo l’immediata disattivazione in fattura dell’offerta INTERNET SENZA LIMITI essendo già attiva l’ offerta NUOVA TIM SUPER FIBRA 1GB a partire dal 17 gennaio 2020.

Se il rimborso non è possibile in fattura potete accreditarmi la somma dovuta tramite bonifico bancario sul mio conto corrente al seguente IBAN: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Vi allego copia del mio documento di riconoscimento.

Per eventuali chiarimenti il recapito telefonico è il numero: xxxxxxxx

Indirizzo email: xxxxxxxxxx

Rimango in attesa di un Vostro positivo riscontro scritto  entro e non oltre 30 giorni.

Con riserva di ogni diritto, ragione ed azione vi porgo distinti saluti.

Luogo e data _______________

Firma …………………………………………

L'ufficio reclami della TIM non solo non ha risolto mio problema ma mi ha aumento gli addebiti in bolletta in modo così assurdo che non riesco a capire come hanno fatto questi calcoli, mi sento derubato e non so cosa fare. Ho contattato due associazioni consumatori, codacons e unione dei consumatori, che mi hanno chiesto per aiutarmi i primi 30 euro per quota socio più indefiniti rimborsi spesa mentre i secondi mi hanno chiesto 150 euro comprensivi di due anni di quota socio e 50 euro di rimborso spese, mi sono convinto che queste associazione consumatori sono più ladri della TIM e per ora ho rinunciato a chiedere loro aiuto ma io non so più a quali santi appellarmi per ottenere soluzione miei problemi che bolletta dopo bolletta aumentano invece di diminuire.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: La TIM non vuole disattivarmi Internet Senza Limiti

Ieri ho deciso di contattare FACEBOOK TIM per chiedere aiuto al mio problema che dura da mesi e loro in giornata stessa mi hanno comunicato di aver disposto le note di accredito per il rimborso di tutte le somme dovute, invece le pratiche aperte dal 187 e da Twitter Sara sono ancora in lavorazione. Prossima volta che ho un problema mi rivolgo subito al reparto FACEBOOK TIM visto che sono molto efficienti nel risolvere i problemi dei clienti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mi chiedo se io sono in questo forum l'unico sventurato che ha subito simili ingiustificati addebiti in bolletta perché il mio caso sembra unico nel suo genere e non ci sono precedenti almeno in questo forum salvo che qualcuno voglia smentirmi.

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Invece di rivolgerti alle associazioni e spendere ancora perché non ti rivolgi direttamente all'Agcom? È gratuito

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Se entro 30 gg non rispondono alla mia raccomandata dovrò rivolgermi alla corecom ma temo che anche con l'aiuto del AGCOM non risolverò problema, continueranno a fregarmi soldi con altri addebiti ingiustificati e avvoglia a fare reclami, non dovevo rinnovare contratto con TIM  a dicembre credendo ai fasulli spot pubblicitari sulla super fibra tim ma dovevo cambiare gestore, ho sbagliato a dare di nuovo fiducia a questa azienda che sa solo fregare i clienti, sono deluso e scoraggiato.

Highlighted

Qui ci sono tantissimi che hanno avuto ristoro attraverso il Corecom

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Se non mi restituiscono tutti i soldi ricorrerò sicuramente al corecom e sarà la terza volta che lo faccio ma trovo assurdo che noi clienti tim per avere un rimborso dobbiamo ricorrere al Agcom mi domando che esiste a fare il 187 non serve a niente

Highlighted

Sono d'accordo

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Oggi ho telefonato a 187 e l'operatore napoletano molto maleducato e fannullone prima mi detto che non dovevo scocciarli con continui reclami poi, visto che insistevo per avere chiarimenti  sulla mia situazione, controvoglia è andato a controllare e ha verificato che mi saranno rimborsati per intero i 58,76 euro che mi erano stati addebitati ad aprile, mi era stato inizialmente riconosciuto solo un rimborso parziale di 14,96 euro, mentre la fattura di maggio da 154,84 euro è stata bloccata in attesa di verifica. Gli ho chiesto se i 58,76 euro mi saranno rimborsati nella fattura di giugno ma lui invece di rispondermi mi ha sbattuto il telefono in faccia. Spero che sia la volta buona che dopo 5 mesi riesco a uscire da questa situazione assurda riuscendo ad avere indietro tutti i soldi che la TIM mi ha rubato nelle ultime bollette, aspetto fiducioso prossima fattura.

Highlighted

Per curiosità: ha detto l'operatore che era napoletano?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

l'accento era proprio napoletano io sono di bari ma ho lavorato a Napoli per alcuni anni  riconosco quell'accento, altra volta mi rispose operatore siciliano ancora più maleducato.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ieri ho deciso di contattare FACEBOOK TIM per chiedere aiuto al mio problema che dura da mesi e loro in giornata stessa mi hanno comunicato di aver disposto le note di accredito per il rimborso di tutte le somme dovute, invece le pratiche aperte dal 187 e da Twitter Sara sono ancora in lavorazione. Prossima volta che ho un problema mi rivolgo subito al reparto FACEBOOK TIM visto che sono molto efficienti nel risolvere i problemi dei clienti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
36
27
Esploratore di Pianeti III livello