annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Interruzione di connessione ad orari precisi

Astronauta Iperconnesso

Interruzione di connessione ad orari precisi

Da quando ho messo in casa la "fibra" di Tim (aprile 2017)
Continuo ad avere l'interruzione della connessione ad orari più o meno uguali, ogni giorno. Cosa mai accaduta con la 20 mega che avevo in precedenza. 
Il tutto accade nel giro di una decina di secondi e come si può notare dall'icona in basso a destra (cerchio rosso con x bianca sopra inizialmente, tentativo di riconnessione, quindi triangolino giallo con punto esclamativo) e poi torna la linea.
Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il 187 dal quale non risulta che la mia linea cada (a parte i giorni di reale disservizio da parte loro, 5/6 volte in 5 mesi li reputo cmq molti)


Il problema è cominciato a esattamente quando ho cambiato il contratto, ovvero da 20 mb a "fibra" di tim.
Inizialmente ho ricevuto dal loro tecnico il modem tim (100 mb) che ha cambiato anche la presa a muro da tripolare a quella attuale. Ho notato quindi il problema descritto sopra e ho deciso di aspettare attendendo invano che si risolvesse, contattando cmq l'assistenza 187 ogni volta che il problema si presentava (ogni giorno che ero al pc). Verso luglio ho letto della possibilità, essendo la cabina nella mia zona predisposta, di poter ricevere il nuovo modem (200 mb), uguale ma di colore nero, più performante, non lo nego, sperando di poter risolvere il problema avendo cmq un nuovo apparecchio, il problema persiste.

Il pc è connesso tramite cavo ethernet.

Gli orari sono (orientativamente):
Mattina: 10.30/11 .00
Pomeriggio: 14.00
Sera: 21.30/22.00

6 RISPOSTE 6
Comandante spaziale II livello

Rif.: Interruzione di connessione ad orari precisi

Certo NonFunziona che sembra un mistero poco comprensibile, devi insistere con i canali di assistenza TIM secondo me!

 

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Interruzione di connessione ad orari precisi

Aggiornamento: al 20 settembre circa il problema sembra risolto, tuttavia in corrispondenza della risoluzione delle disconnessioni la latenza (ping) è molto alta e la velocità di download si è abbassata notevolmente, addirittura più bassa di quando avevo il primo modem ricevuto (da 100 mb).

Astronauta Iperconnesso

Aumento latenza (ping) nelle ore serali

Salve

Sono in possesso della Smart Fibra da aprile circa, Navigavo con latenza 0ms, e 99 mbps come risultava dai test effettuati su speedtest.net e sul sito Tim. A Luglio, notando che la mia cabina era predisposta ho fatto richiesta per il nuovo modem (di colore nero) Installandono ho avuto un aumento della velocità da 99 a ben 177mbps. Tuttavia da APRILE 2017 avevo una caduta di connessione ad orari precisi della giornata;

10.30/11.00   14.00  e 21.00/21.30

In data 15 SETTEMBRE 2017  il problema sembra sia stato risolto (meglio tardi che mai). In compenso, in corrispondenza della risoluzione del problema ne è sorto un altro, ovvero l'aumento della latenza nella fascia oraria 21.00-00.00 circa, inoltre la velocità di download (in qualsiasi orario) è sceso a 90/95, addirittura inferiore a quando ero in possesso del vecchio modem (di colore bianco) Tim.

E' quindi dalla data del 20 Settembre che continuo ad aprire segnalazioni riguardo questo problema, ma vengono puntualmente chiuse perchè i test effettuati dai tecnici, ovviamente in ore diurne danno risultati positivi. Come mi devo comportare?

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Aumento latenza (ping) nelle ore serali

Ciao,

 

Hai provato fare un speedtest con https://www.misurainternet.it/ ?

 

E devi controllare nell tuo contratto quale é la velocitá/ping etc. garantito.

 

Saluti

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Aumento latenza (ping) nelle ore serali

Dove leggo i ping garantiti?

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Aumento latenza (ping) nelle ore serali

Nella sezione "Misurazioni ed obiettivi (Del. Agcom 244/08/CSP) " della tua offerta.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2826
Comandante spaziale I livello
1417
Comandante spaziale I livello
1230
Moderatore
380
Pilota dello Shuttle II livello
374