annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Informazioni per la Seconda Linea per i clienti Fibra

Marco_WillO
Astronauta III livello

Informazioni per la Seconda Linea per i clienti Fibra

Salve, sono nuovo della community, spero di aver azzeccato la sezione giusta!

Mi sono iscritto perchè sono stato contattato un paio di giorni fa da un call center di Tim (pare) dicendomi che a breve sarebbe cambiata la linea fibra e che tutti i clienti della linea fissa (io lo sono) sarebbero passati a nuovo modem. Mi ha chiesto di dare il consenso attravero un contratto telefonico in cui davo il consenso. Mi è stata spedita ieri poi una mail, non da Tim ma da Mediatica, col seguente testo:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Cliente,
La ringrazio per l’attenzione che mi ha dedicato durante il contatto telefonico.
Come concordato le riepilogo le principali caratteristiche della proposta commerciale che le abbiamo fatto.
TIM Le offre l’opportunità di rientrare nella promozione che prevede di avere una linea in più gratuitamente, invece che al costo di 0,90€/mese, senza spese aggiuntive, riservata a Lei che è un nostro cliente con la Fibra.

• Si tratta di una linea aggiuntiva, con un altro numero che permette quindi di fare e ricevere chiamate anche se il numero principale è già occupato
  • Anche la seconda linea include il servizio TRASFERIMENTO DI CHIAMATA gratuito
  • L’offerta per le telefonate presente sulla prima linea vale anche per la seconda.

Come Le anticipavo, riceverà via SMS al numero di cellulare che ci ha fornito la conferma della sua adesione ed il numero della seconda linea.
Una volta attivo il secondo numero, le chiedo di verificare che il telefono della linea principale sia collegato alla porta LINE 1, TEL 1presente sul retro del modem e, qualora non lo fosse, di collegare il telefono associato alla linea principale a questa porta. Colleghi poi il telefono da associare alla Seconda Linea alla porta LINE 2, TEL 2 presente sul retro del modem.

Buona comunicazione con TIM!

Operatore del Call Center Mediatica Partner di TIM

Invitiamo a non rispondere a questa mail​​​​​​​​​​​​​​​​​

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno sa dirmi se sono incappato a pie pari in una truffa...o è tutto regolare?

7 RISPOSTE 7
Portobello
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Informazioni per la Seconda Linea per i clienti Fibra

Ciao Marco_WillO
Anche hanno detto la stesss cosa
Sono 2 mesi che il 2 numero risulta
In fattura e non estati ancora attivato
Marco_WillO
Astronauta III livello

@Portobello Ciao! Quindi questo cosa ti comporta? un aumento sulla bolletta?

Ma da te è passato un tecnico che ti ha installato qualcosa, o no? (mi è stato detto x telefono che sarei stato contattato da un tecnico per venirmi ad installare un nuovo modem...)

Portobello

Marco_WillO
Ti mandano sms quando è attiva la seconda linea
CARLOGILIOLI
Esploratore di Pianeti I livello

A me l'hanno attivata qualche mese fà a costo zero ed hai tutti i benefici della linea principale compreso : chi è e trasferimento di chiamata sulla fattura la vedi,tramite  messaggio ti avvisano dell'attivazione e colleghi al modem il telefono alla seconda entrata devi stare attento a non invertire le due entrate 1 linea principale 2 seconda linea con numerazione diversa.

Marco_WillO
Astronauta III livello

@CARLOGILIOLI Quindi mi stai dicendo che non è una truffa, ma una cosa realmente vantaggiosa? 

Perchè, quindi, al 187 mi hanno detto che si tratta di una truffa allora? Ho telefonato al 187 dopo aver scritto qui sul forum e mi è stato detto, dall'operatore (dalla Romania) che si tratta di una truffa, che non mi arriverà niente e di stare tranquillo. Però io ho dato il mio consenso attraverso un contratto registrato telefonicamente. Quindi cosa devo aspettarmi?

Ho contattato anche il sito "broker per la telefonia", quelli che risolvono impicci di questo tipo, mi hanno detto papale che è una truffa e che bisogna aspettare di vedere nella prossima bolletta cosa succede, visto che per ora non si può fare nulla...

Di chi devo fidarmi?... certo che queste cose mi fanno sentire davvero idiota...

Portobello

Ciao CARLOGILIOLI
Dopo quanto tempo ti hanno attivato
La seconda linea aggiuntiva
CARLOGILIOLI

Ciao, in poco tempo in un paio di giorni, circa. Vai su Timpersonal, e senti cosa ti dicono, il 187 ha volte non è preparato. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
123
108
40
Astronauta Iperconnesso
26
Astronauta Iperconnesso
25