annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Informazioni per Seconda Linea gratuita per i clienti Fibra

Highlighted
Cyborg

Informazioni per Seconda Linea gratuita per i clienti Fibra

Oggi sono stato contattato da un'operatore TIM che mi informava dell'attivazione gratuita di un secondo numero di telefono da collegare via modem fibra. Attendevo la ricezione dell'sms di notifica comprensivo del nuovo numero, ma non è arrivato nulla e provando a collegare un secondo telefono, questo risulta ancora come linea principare del vechcio numero. Quanto passa di norma per l'attivazione del servizio proposto?

16 RISPOSTE 16
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Informazioni per Seconda Linea gratuita per i clienti Fibra

Se è vera l'attivazione, va configurato opportunamente il modem, perchè si deve scegliere il numero da assegnare alle relative porte, in quanto ciascuna porta analogica gestisce un solo numero telefonico (in generale lo stesso numero è assegnato ad entrambe quando si ha un solo numero). Entra nel menu del modem, nella sezione telefonica e verifica se per ciascuna porta puoi fare la scelta tra i due numeri. Se è così basta impostare una porta con un numero e una porta con il secondo numero.

Se dai conferma dell'effettiva attivazione di un secondo numero su questo topic mi faresti un favore, sarei interessato alla cosa.

Grazie.

Highlighted
Cyborg

A dire il vero mi hanno detto che bastava collegare il telefono secondario sulla linea Lan2 del modem e avrebbe funzionato seza dover fare altro, ho dedotto che si autoconfigurasse... :-/

Highlighted

LAN2?
Forse PHONE2, la seconda uscita telefonica, la LAN non penso c'entri.

Comunque ammesso che abbiamo fatto la modifica il modem si autoconfigura certamente per gestire i due numeri ma non so se automaticamente si configura anche la singola porta, anche perchè tu potresti avere avuto il telefono con il vecchio numero su una qualsiasi delle 2 porte telefoniche visto che entrambe funzionavano con lo stesso numero, e se te lo autoconfiguravano a tua insaputa la porta dove c'era attaccato il telefono non ti avrebbe più squillato. Per logica io non configurerei automaticamente le due porte.
Secondo me è meglio che controlli tu dal menu del modem.

Astronauta II livello

Anche a me hanno attivato la seconda linea Tim, ma ma assegnando il secondo numero alla porta phone 2 e collegando il telefono mi risponde la voce registrata di Tim che dice: "informazione gratuita, il cliente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta".
Che si deve fare ora per abilitare il secondo numero?
Highlighted
Community crew

ciao, hai già provato a chiedere al servizio clienti?

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao, è un blocco commerciale. Prova a sentire il reparto commerciale 187 oppure il team di Twitter 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Baby robot

Anche a me hanno fatto la stessa proposta della seconda linea. Non mi è arrivato l'sms di notifica, ma oggi ho ricevuto una lettera che sa di contratto. Ho tempo qualche gg per indagare bene

paolazaino

Highlighted
Astronauta I livello

Anche io sono stato contattato per la seconda linea da Tim, gratuita per sempre come da mail di conferma, ma a detta dell`operatore, tutto cio` solo per creare un canale privilegiato per la fibra, visto che dovrei avere 200 mega ma ne arrivano solo 42. Ho tempo 14 gg per accettare o meno.

Highlighted
Baby robot

Ciao, anche io sono stato contattato per la seconda linea a supporto della banda non performante.

Volevo sapere la tua esperienza in questo mese. Hai avuto effettivo miglioramento? scoperto qualche gabola?

grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Il 17/7 mi è stata installata la Fibbra TIM interamente gratuita ed adesso mi ritrovo una trattenuta di 13,86 € come contributo di attivazione.

Al primo reclamo mi hanno risposto che i conteggi sono giusti senza spiegarmi cosa sono i 13,86. Al secondo reclamo devono ancora rispondere. 

Specifico che ho chiesto di non attivare la seconda linea perchè vivo da solo.

Vorrei sapere se altri utenti hanno avuto questi problemi ???

Specifico infine che, contrariamente a quanto scritto nel contratto, il tecnico mi ha attivato solo la prima presa lasciandomi inattiva la seconda e la terza per evitare di perdere il tempo necessario a passare i nuovi fili nei corrugati.  Ho dovuto comprare 3 nuovi telefoni del costo di € 75 : il primo collegato al modem trasmette wi-fi il segnale agli altri due. Costo totale della Fibbra Gratuita €75+13,86 che spero mi vorranno togliere. 

Vi terrò aggiornati

Tag (1)
Highlighted

. Dipende anche da come è fatto l'impianto,solitamente, se le altre prese sono alimentate dalla principale, il tecnico è obbligato ad installarti la presa cbs al fine di recuperarle; invece, se l'impianto è a stella o è contorto, il tecnico non è obbligato a recuperare l'impianto,ma gli compete soltanto ottimizzarlo al fine di rendere ottimali le prestazioni della linea

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Highlighted
Astronauta I livello

Le prese sono alimementate dalla principale, chiaramente per passare i nuovi fili nei corrugati (togliendo il doppino telefonico diventato inutile) bisognava perdere almeno 1 ora.

Il contributo per installazione di 13,86 non dovevo pagarlo.

Il funzionario commerciale non mi ha mai telefonato, hanno solo mandato una breve mail per dire che la bolletta era corretta, senza nei fatti dare nessuna spiegazione; mi sembra un po' poco.

Highlighted

@Lucark73  ha scritto:

Oggi sono stato contattato da un'operatore TIM che mi informava dell'attivazione gratuita di un secondo numero di telefono da collegare via modem fibra. Attendevo la ricezione dell'sms di notifica comprensivo del nuovo numero, ma non è arrivato nulla e provando a collegare un secondo telefono, questo risulta ancora come linea principare del vechcio numero. Quanto passa di norma per l'attivazione del servizio proposto?

Che offerta hai/avevi?

Highlighted

In merito alla seconda numerazione Voip gratuita,  rammento che spetterebbe ai già clienti con attivo l'offerta Tim smart fibra  

Highlighted

Ho scritto a TIM tramite Twitter e mi hanno confermato la gratuità anche su TIM SMART CASA 30 Mega, al momento non posso attivarla perchè ho la promo TRY&BUY 100 Mega, mi fanno sapere di ricontattarli per l'attivazione e il canone a costo zero appena finisce la promo.
Highlighted

Seconda Linea attivata ad aprile scorso a costo zero e senza costi mensili.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Community Manager
79
Esploratore di Pianeti I livello
58
57
Pilota dello Shuttle I livello
43