annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Informazioni non veritiere da servizio clienti 187

Astronauta I livello

Informazioni non veritiere da servizio clienti 187

Quanto accaduto pare avere dell'incredibile, ma ormai non mi sorprendo più di nulla.
A marzo 2018 effettuo il passaggio a fibra con un offerta dedicata a me(fibra in fttc con opzione Smart Internet+ GRATUITA per sempre) nella quale esplicitavo che non necessitavo più dell'opzione Smart Voce Casa perchè non effettuo telefonate con telefono fisso e nel mentre ho anche restituito il vecchio decoder timvision a noleggio che non utilizzavo.
Scopro che 2 mesi dopo non sono stati ancora tolti dalle fatture e quindi decido di contattare 187 per segnalare il fatto: mi viene comunicato che sono state disattivate dopo la mia segnalazione.
Passa l'intera estate(sono stato pieno di lavoro e purtroppo non ho avuto modo di seguire come procedesse) e ad ottobre scopro che è ancora tutto in fattura. Ricontattando il 187 mi viene comunicato di fare una richiesta scritta da inviare tramite fax o pec nella quale richiedo anche un rimborso avendone diritto.
Rimborso ottenuto, fattura a posto dopo la richiesta.
Non ero sicuro del tutto, al che richiamo 187 per verificare. L'operatore mi conferma il tutto e mi dice che visto che ho avuto dei problemi per diverso tempo con TIM mi ha proposto due forme di sconto sulla mio piano ATTUALE o 35€ mensili per sempre o 26€ per 6 mesi. Decido di accettare lo sconto a 35€ per sempre.
Peccato che l'operatore fosse stato poco chiaro: non ha specificato una cosa importantissima, cioè che accettando quello che lui ha proposto come SCONTO in realtà era un CAMBIO DI PIANO TARIFFARIO.
In sostanza mi ha truffato malamente nonostante io prima di accettare avessi chiesto ogni dettaglio riguardante lo sconto e più volte mi è stato garantito che sarebbe rimasto tutto invariato.
Ora mi ritrovo con una connessione 30/1 con DI NUOVO l'opzione smart voce casa che NON ho richiesto e la qualità è peggiorata notevolmente.
Credo che a sto giro mi tocca passare per AGCOM tramite Concilia Web.
Avete consigli a riguardo? Mi sono stancato di inviare richieste scritte di continuo a TIM. Ho già riconttato il 187 e mi p stato detto che non è possibile fare nulla e/o tornare indietro. Sarebbe possibile solo richiedere un cambio di piano con una delle nuove offerte. Io non ci sto.

5 RISPOSTE 5
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Truffato da servizio clienti 187

Ciao, sono sensibili alle parole, usa abbindolato forse è meglio.
L’operatore Ti ha fatto fare una registrazione acquisendo il consenso per la modifica? Se si intanto chiedi il file audio per verificare cosa ha detto. Poi se con un reclamo non ti ripristinano la situazione precedente (avresti 14 giorni per avvalerti del diritto di recesso ma forse sono passati) puoi provare con la conciliazione. (Ci vorrà qualche mese) prova a sentirli per vedere se risolvono senza farti perdere tempo.
Facci sapere
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

La chiamata dovrebbe essere stata registrata, ma dal 187 mi è stato detto che non posso richiedere la registrazione. L'unico modo per averla è tramite la procedura di conciliazione già avviata. Così mi è stato detto.

ciao, il 187 mente, hai fatto bene ad avviare la conciliazone, loro comunque non possono rifiutarsi di fornirti la registrazione vocale

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Rif.: Informazioni non veritiere da servizio clienti 187

Ti è andata ancora bene a luglio dello scorso anno la mia ragazza ha voluto a tutti i costi fare tim senza limiti... Io ho accettato sembrava una buona offerta la chiamata e stata gestita in Romania gli ha fatto un contratto telefonico gli ha fatto un po' di domande e bisognava rispondere sì (es. Vuoi abbonarti a tim senza limiti /si. serve il modem /si.) dopo una miriade di sì dopo 2 settimane sono arrivati a mettermi la linea.... Si vede Ke erano partiti a piedi da Bucarest.,arrivati attaccano un aggeggio attivano la linea, ma il modem loro non c'è l' avevano mi dicono che deve arrivare via posta... Passa una settimana e vado al centro Tim del mio comune per beccare sti tizi che mi hanno collegato la linea ma venivano da fuori e faccio reclamo al negozio fisico andandoci 4 volte in un mese il tipo continuava davanti a me a dare i miei dati il mio numero di linea fissa per dicevano che il modem dovevano darmelo i tecnici che loro non c'entrano nulla. Alla fine pure il gestore fisico non sapeva cosa fare e che dirmi forse al posto di dire si dovevamo dire da alla chiamata dalla Romania, dopo 3 mesi @mail di sollecito da un altra linea visto che non mi arrivava il modem mi hanno portato il modem quello bianco da 5€ (magicamente ora e ha 4€ ) e intanto sono arrivate puntualmente le bollette però visto che non siamo riusciti a ricevere il modem che doveva essere portato quando i tecnici hanno attaccato la linea io giustamente e ripeto Giustamente GIUSTAMENTE NON LI VOLEVO PAGARE LE BOLLETTE DI LUGLIO AGOSTO SETTEMBRE perché non mi avevano portato il modem e per collegarmi a internet ancora non riesco mettendo le dita nella presa la Tim si è giustificata che nelle domande di rito della offerta internet senza limiti gestita in rom rumenia non avevamo specificato che volevamo il modem ADSL cosa non vera alla fine dopo 3 mesi di continue chiamate @mail e rotture di scatole al negozio fisico arriva un tizio col modem ha settembre la bolletta da 22€iniziale e salita a 27 e col modem bianco Ke il tizio a portato a settembre si arriva a 32 €  ma l' offerta è senza limiti... dopo 3 settimane di aver ricevuto il modem bianco arrivano di nuovo quelli della tim a portarmi un altro modem quello nero da 8€ (chi gliela chiesto?) non si sa comunque dopo aver collegato sto nuovo modem se ne vanno e li iniziano i problemi le partite faccio fatica a vederle a volte pure youtube deve caricare Netflix non ne parliamo e giocare alla play e impossibile chiamo il 187 ( in 8 mesi penso tra modem che non arriva bollette alte e ingiunzione di pagamento perché a volte pagavo in ritardo perché la bolletta cartacea non arriva e staccano subito siamo a una 70tina 80tina di chiamate in 9mesi si presenta il tecnico il 18 / 04 prova col suo marchingegno e scopre che l linea è bassa e ce qualcosa che non va.... C'erano 2 fili in più attaccati a sto modem nero che i **WOW** a ottobre del 2018 mi hanno montato se ne va dicendo che ora la linea era a 30 mega!!! Peccato che oggi provando a vedere Juventus fiorentina continua ad avere lag a volte si vede a volte no., e non carica ... ho fatto la prova con varie applicazioni di velocità e mi danno 6,5, 7 mega DOVREBBE ESSERE 30!!! ?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Informazioni non veritiere da servizio clienti 187

e chi ci è passato ci crede ,eccome.Anno scorso mi è capitata una cosa simile:ad un certo punto un operatore mi ha detto che ero  "nè carne ,nè pesce" nel senso che non sapevano neppure loro se avevo adsl o fobra.In conclusione,dopo avermi promesso attraverso e-mail la fibra alle condizioni economiche di SmartCasa,la cosa non si è avverata.Sono tornata FIBRA a 30 .La storia si ripete .EVVIVA

lessi ida

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2906
Comandante spaziale II livello
1427
Comandante spaziale I livello
1234
Moderatore
398
Pilota dello Shuttle II livello