annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Info su Recesso offerta Tim fisso entro 14 giorni

Astronauta I livello

Info su Recesso offerta Tim fisso entro 14 giorni

Ciao ragazzi in data 9 ottobre 2019 mi è stata attivata una nuova linea, quindi un nuovo numero telefonico insieme all'offerta Tim Super Fibra in ftth a 1gb. In data 14 ottobre ne ho richiesto il recesso, perchè, senza troppo dilungarmi nei dettagli, ho scoperto che quest'offerta attivata telefonicamente tramite 187 è molto piu' costosa rispetto a quanto potrei fare io attivandola online, ovvero l'attuale Tim Super Fibra, 30 euro al mese per 1 anno e poi 35 euro con modem incluso.

Per questo motivo rientrando ancora nei 14 giorni ho deciso di recedere inviando un fax al 800 000 187 allegando documento di identità + il seguente modulo trattandosi di una nuova linea https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo-recesso-nuova-linea-ripensamento-entro-14-giorni.pdf

Ora il mio dubbio è, basta questo modulo per CESSARE sia numero telefonico che l'intera offerta internet TIM SUPER FIBRA, o dovrei allegare anche questo modulo che fa riferimento alla volontà di disattivare un'offerta servizio, anche se qui si parla di linea già attiva?  https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo_di_recesso-servizio-ripensamento-entro-14-giorni.pdf

Non vorrei che mi disattivassero solo il numero telefonico con il rischio che mi arrivi qualche fatturazione per l'offerta internet che poi è il motivo principale per il quale voglio recedere totalmente dall'offerta. Smiley pianto

3 RISPOSTE 3
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Info su Recesso offerta Tim fisso entro 14 giorni

@Rita_88 

Chiedi comunque a TIM per conferma ma secondo me è così: la tua è nuova linea, col recesso annulli tutto (numero di telefono+offerta internet). L'altro modulo dice chiaramente che è per offerta su vecchia linea.
Le offerte si appoggiano su un numero di telefono. Decadendo quello decade tutto. Impossibile che ti arrivi una fattura abbonamento internet su un numero inesistente.

Astronauta I livello

@Mit  ha scritto:

@Rita_88 

Chiedi comunque a TIM per conferma ma secondo me è così:

La tua è nuova linea, col recesso annulli tutto (numero di telefono+offerta internet). L'altro modulo dice chiaramente che è per offerta su vecchia linea.
Le offerte si appoggiano su un numero di telefono. Decadendo quello decade tutto. Impossibile che ti arrivi una fattura abbonamento internet su un numero inesistente.

Anche dal 187 mi hanno confermato che bisogna inviare il primo modulo che ho linkato, nessuno di loro però mi ha saputo dire come devo comportarmi con l'attivazione della nuova offerta super fibra che vorrei fare online. Ho chiesto la tempistica per la disattivazione di questa linea. Nessuno mi ha saputo dire se devo aspettare la disattivazione per attivare l'offerta online e la tempistica per la disattivazione. Tutti dicono 30 giorni, ma quello è il preavviso quando hai già un abbonamento avviato, qui il contratto non è stato neanche definito rientrando appunto nei 14 giorni, non hanno neanche il mio iban quindi che senso ha tenermi 30 giorni la linea attiva? Una cosa è certa, mi spiace dirlo, ma ho notato una grande grande confusione tra gli operatori tim, ogni volta che chiamo sento una versione diversa, se non fosse che linea la Tim come infrastruttura e performance è il top  avrei già rinunciato, a livello di assistenza commerciale siamo a un livello molto basso. 

Comandante spaziale III livello Mit

@Rita_88 
Vedi l'art.8 (Recesso nei 14 giorni) delle Condizioni generali di abbonamento al servizio telefonico TIM:
https://img.tim.it/sdr/documenti/contratti/contratto-rtg.pdf
Quell'articolo cita il Codice del Consumo, prova a consultarlo (ardua impresa!), forse parla anche del dopo-recesso 14 giorni...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
110
91
TIM crew
28
28
26