annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

[HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

RISOLTO
Astronauta II livello

[HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

Buongiorno, chiedo aiuto a voi perchè gli operatori del 187 sono inutili e non so più come uscirne.

 

17 ottobre: ho richiesto dal sito Tim Connect Gold.

 

19 ottobre: mi hanno telefonato (in teoria per "confermare" e basta)  e mi hanno detto che potevo evitare i 331€ di Tim Expert e pagare solo 80€, mantenendo il resto dell'offerta.  Ok, perchè no.

 

20 ottobre: arriva un'email dalla Tim dicendo di "aver provveduto ad annullare la tua richiesta, in quanto sui nostri sistemi ne risulta presente un'altra dello stesso tipo già in lavorazione".

Il codice dell'ordine è quello fatto sul sito il 17 ottobre.

Telefono al 187 per capire, mi dicono che dev'essere un errore del sistema perchìè a loro appare tutto ok. Vabbè.

 

25 ottobre (ieri mattina): arriva il tecnico e monta la fibra, tutto ok.... però il modem non è il Tim Hub (quello nero/grigio) che mi appariva sul sito, ma lo Smart Modem (bianco). Strano.

 

25 ottobre (ieri pomeriggio): arriva un sms dicendo che "la tua richesta relativa al prodotto Decoder Tim è stata presa in carico."

Ovviamente non l'ho mai richiesto. Telefono al 187 chiedendo spiegazioni, l'operatrice non sa la differenza tra modem e decoder (.....) ,  comunque se oggi o domani arriva il corriere lo rimando indietro.

 

Le stranezze sono troppe, mi registro al sito di MyTim per guardare di persona... e la situazione è un casino.

Questo appare come mie richieste:

richieste.png

 

 

E questo appare come servizi attivi:

 

servizi.png

 

Al 187 mi dicono che è attivo Tim Connect Gold da ieri, cioè quella che ho fatto dal sito.

Però la situazione richieste mi dice il contrario.

 

Se faccio presente che è arrivato il modem bianco sbagliato buonanotte, anche questa non sa la differenza tra modem e decoder e mi dice che il modem che ho ordinato le appare come in partenza (riferendosi ovviamente al decoder che non ho mai ordinato).

 

Sapete districare la situazione? Quale offerta ho attiva e quale bolletta pagherò?

Mi stanno facendo diventando matto.... grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

Ciao @Gianan, ma se sul profilo compare la tim connect gold quella hanno attivato e se anche la richieta abbia la dicitura attivazione tim smart fibra non preoccuparti io ho fatto lo stesso passaggio solo che io il tim expert ce l'ho perchè sono passato da adsl a fibra, comunque sia si avvalora la mia tesi l'offerta non dipende tanto da quello che vogliamo o richiediamo bensi da quello che l'operatore in quel momento dice ( per verificare se paghi o meno il tim expert controlla la lettera di benvenuto inviata per email dalla tim li c'è tutto il regime contrattuale e l'offerta che hanno attivato compreso anche il contratto da inviare al loro numero di fax)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

in genere quello che appare nella sezione "servizi e offerte attivi" sarà fatturato, come ti hanno anche confermato al 187.

Fabio
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??


@Gianan  ha scritto:

Buongiorno, chiedo aiuto a voi perchè gli operatori del 187 sono inutili e non so più come uscirne.

 

17 ottobre: ho richiesto dal sito Tim Connect Gold.

 

19 ottobre: mi hanno telefonato (in teoria per "confermare" e basta)  e mi hanno detto che potevo evitare i 331€ di Tim Expert e pagare solo 80€, mantenendo il resto dell'offerta.  Ok, perchè no.

 

20 ottobre: arriva un'email dalla Tim dicendo di "aver provveduto ad annullare la tua richiesta, in quanto sui nostri sistemi ne risulta presente un'altra dello stesso tipo già in lavorazione".

Il codice dell'ordine è quello fatto sul sito il 17 ottobre.

Telefono al 187 per capire, mi dicono che dev'essere un errore del sistema perchìè a loro appare tutto ok. Vabbè.

 

25 ottobre (ieri mattina): arriva il tecnico e monta la fibra, tutto ok.... però il modem non è il Tim Hub (quello nero/grigio) che mi appariva sul sito, ma lo Smart Modem (bianco). Strano.

 

25 ottobre (ieri pomeriggio): arriva un sms dicendo che "la tua richesta relativa al prodotto Decoder Tim è stata presa in carico."

Ovviamente non l'ho mai richiesto. Telefono al 187 chiedendo spiegazioni, l'operatrice non sa la differenza tra modem e decoder (.....) ,  comunque se oggi o domani arriva il corriere lo rimando indietro.

 

Le stranezze sono troppe, mi registro al sito di MyTim per guardare di persona... e la situazione è un casino.

Questo appare come mie richieste:

richieste.png

 

 

E questo appare come servizi attivi:

 

servizi.png

 

Al 187 mi dicono che è attivo Tim Connect Gold da ieri, cioè quella che ho fatto dal sito.

Però la situazione richieste mi dice il contrario.

 

Se faccio presente che è arrivato il modem bianco sbagliato buonanotte, anche questa non sa la differenza tra modem e decoder e mi dice che il modem che ho ordinato le appare come in partenza (riferendosi ovviamente al decoder che non ho mai ordinato).

 

Sapete districare la situazione? Quale offerta ho attiva e quale bolletta pagherò?

Mi stanno facendo diventando matto.... grazie.


ciao secondo me la stranezza è il tim expert...hai fatto un upgrade adsl > fibra? Perché se no, non dovevi pagarlo ma dovevi pagare 80€ di attivazione come ti avevano detto.

 

Quindi dipende da che contratto avevi e quello che ti hanno attivato anche per il modem,

leggi quanto scrivono sul sito del TIM HUB Modem TIM HUB incluso con TIM Connect in connessione FTTH e FTTC. L’offerta per clienti fino a 100 Mega in collegamento FTTC/FTTE o ADSL include lo SMART Modem TIM. In caso di indisponibilità, verranno forniti modem con caratteristiche tecniche equivalenti.

Astronauta II livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

 


@VeeJay  ha scritto:


ciao secondo me la stranezza è il tim expert...hai fatto un upgrade adsl > fibra? Perché se no, non dovevi pagarlo ma dovevi pagare 80€ di attivazione come ti avevano detto.

 

Quindi dipende da che contratto avevi e quello che ti hanno attivato anche per il modem,

leggi quanto scrivono sul sito del TIM HUB Modem TIM HUB incluso con TIM Connect in connessione FTTH e FTTC. L’offerta per clienti fino a 100 Mega in collegamento FTTC/FTTE o ADSL include lo SMART Modem TIM. In caso di indisponibilità, verranno forniti modem con caratteristiche tecniche equivalenti.


Ciao,  sì era un upgrade ADSL --> Fibra to the cabinet  (o XDSL).

 

Quindi sì, ero rassegnato a pagare Tim Expert... fino a quando l'operatrice (che chiamava "per confermare") mi ha proposto invece gli 80€.

Secondo me ha annullato il mio ordine e ha attivato lo Smart Fibra... mi pare che questo corrisponda (leggendo la scritta in fondo sugli 80€):  https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SMART%20Fibra%20Edition_011018.pdf

 

 

Mmh non avevo letto la scritta rossa sullo Smart Modem. Però facendo l'ordine sul sito non compariva, anzi nominava espressamente il Tim Hub con tanto di disegnino.

Comunque mi interessava più che altro perchè era un indizio per capire quale offerta mi avevano attivato... ma se usano lo Smart Modem su entrambe le offerte, mi sa che lo scoprirò solo a Dicembre  Smiley perplesso

Astronauta II livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??


@VeeJay  ha scritto:

ciao secondo me la stranezza è il tim expert...hai fatto un upgrade adsl > fibra? Perché se no, non dovevi pagarlo ma dovevi pagare 80€ di attivazione come ti avevano detto.

Quindi dipende da che contratto avevi e quello che ti hanno attivato anche per il modem,

leggi quanto scrivono sul sito del TIM HUB Modem TIM HUB incluso con TIM Connect in connessione FTTH e FTTC. L’offerta per clienti fino a 100 Mega in collegamento FTTC/FTTE o ADSL include lo SMART Modem TIM. In caso di indisponibilità, verranno forniti modem con caratteristiche tecniche equivalenti.


Ciao, sì era un upgrade da ADSL a Fibra to the cabinet (XDSL?).

Infatti mi ero rassegnato a pagare Tim Expert, fino alla chiamata dell'operatrice che mi ha proposto invece di pagare gli 80€.

Secondo me è stata lei ad annullare il mio ordine e inziare quello per Smart Fibra, mi sembra l'unica cosa possibile...  questo ad esempio corrisponde (leggendo la frase in fondo sugli 80€): https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SMART%20Fibra%20Edition_011018.pdf

 

 

Mmh non avevo letto quella scritta rossa sullo Smart Modem.  Però facendo l'ordine dal sito non compariva, anzi citavano espressamente il Tim Hub con tanto di disegnino.

Più che altro mi interessava come potenziale indizio per capire che offerta mi avevano messo.... ma se entrambe le offerte usano lo SMart Modem, mi sa che lo scoprirò solo a Dicembre. Smiley perplesso

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

Ciao @Gianan, ma se sul profilo compare la tim connect gold quella hanno attivato e se anche la richieta abbia la dicitura attivazione tim smart fibra non preoccuparti io ho fatto lo stesso passaggio solo che io il tim expert ce l'ho perchè sono passato da adsl a fibra, comunque sia si avvalora la mia tesi l'offerta non dipende tanto da quello che vogliamo o richiediamo bensi da quello che l'operatore in quel momento dice ( per verificare se paghi o meno il tim expert controlla la lettera di benvenuto inviata per email dalla tim li c'è tutto il regime contrattuale e l'offerta che hanno attivato compreso anche il contratto da inviare al loro numero di fax)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??


@Ilgiurista  ha scritto:

Ciao @Gianan, ma se sul profilo compare la tim connect gold quella hanno attivato e se anche la richieta abbia la dicitura attivazione tim smart fibra non preoccuparti io ho fatto lo stesso passaggio solo che io il tim expert ce l'ho perchè sono passato da adsl a fibra, comunque sia si avvalora la mia tesi l'offerta non dipende tanto da quello che vogliamo o richiediamo bensi da quello che l'operatore in quel momento dice ( per verificare se paghi o meno il tim expert controlla la lettera di benvenuto inviata per email dalla tim li c'è tutto il regime contrattuale e l'offerta che hanno attivato compreso anche il contratto da inviare al loro numero di fax)


 

Ciao, anch'io sono passato da ADSL a Fibra, quindi penso proprio che lo pagherò il Tim Expert  (nonostante quanto detto dall'operatrice).

 

Comunque la "Lettera di benvenuto" mi è arrivata stamattina e in effetti parla di Tim Connect Gold, con Tim Expert, opzione Voce... quindi l'offerta che ho fatto sul sito.

Però ora mi complica ulteriormente, non pensavo di dover inviare altre cose.

 

La sezione 2 è "Leggi e conserva" e vabbè,  ma la sezione 1 (con 3 moduli) parla di fax da inviare a due numeri diversi... con informazioni che in teoria hanno già (al momento dell'ordine avevo selezionato pagamento in banca e dato l'IBAN).

 

Mi sembrano pure 3 moduli contrastanti, in quanto il modulo 3 parla di NON avvalersi di domiciliazione fatture (freccia rossa).

Secondo voi devo inviare qualcosa?  Se sì quale?  Grazie mille

 

 

MODULO 1:

 

1.1.png

 

 

 

MODULO 2:

 

1.2.png

 

 

 

MODULO 3:

 

1.3.png

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

Tu avevi il metodo classico del bollettino postale con la vecchia adsl? COmunque il modulo della domicializione è facoltativo gli altri due devono essere spediti via fax, se decidi di optare per la domiciziliazione lo mandi e amen finisce li comunque offerte diverse da quelle menzionate sul profilo my tim fisso e sulla lettera di benvenuto non potrai averne 

Astronauta II livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??


@Ilgiurista  ha scritto:

Tu avevi il metodo classico del bollettino postale con la vecchia adsl? COmunque il modulo della domicializione è facoltativo gli altri due devono essere spediti via fax, se decidi di optare per la domiciziliazione lo mandi e amen finisce li comunque offerte diverse da quelle menzionate sul profilo my tim fisso e sulla lettera di benvenuto non potrai averne 


Esatto, pagavo con bollettino.  Ora volevo passare al pagamento automatico in banca per evitare i soliti 2€.

 

Mmh sei sicuro che l'ultimo modulo (1.3) sia da inviare?  Perche se guardi in fondo (freccia rossa) è già pre-selezionata l'opzione che dice "di non volersi avvalere".

 

Io invece voglio avvalermi della domiciliazione bancaria, quindi il Modulo 1.1 e il Modulo 1.3 mi sembrano contrastanti.

Forse devo inviare solo i primi 2 moduli (1.1 e 1.2)?

 

Grazie dell'aiuto

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

Anche l'1.3 basta che dal pc levi la spunta sul non avvalersi ed è fatta poi anche se non lo facessi invi comunque una tua richiesta di domiciliazione quindi alla fine prevale questa tua ultima volontà e comunque sia passa sempre un mese dalla richiesta all'effettiva realizzazione. Ah dimenticavo accertati che sul profilo my tim fisso ci sia tim hub o modem combo ( nel caso dopo anni tu voglia disdire e restituire il modem ( come è previsto da contratto) già dal profilo loro sanno quale modem è da restituire)

Astronauta II livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??


@Ilgiurista  ha scritto:

Anche l'1.3 basta che dal pc levi la spunta sul non avvalersi ed è fatta poi anche se non lo facessi invi comunque una tua richiesta di domiciliazione quindi alla fine prevale questa tua ultima volontà e comunque sia passa sempre un mese dalla richiesta all'effettiva realizzazione. Ah dimenticavo accertati che sul profilo my tim fisso ci sia tim hub o modem combo ( nel caso dopo anni tu voglia disdire e restituire il modem ( come è previsto da contratto) già dal profilo loro sanno quale modem è da restituire)


Ah ok,  quindi levo la spunta (tipo con Paint) e seleziono l'altra opzione (di volermi avvalere).

Riepilogando:

Modulo 1:  Invio fax al 800 000 187

Modulo 2 + Carta d'identità + Codice fiscale + Bolletta della luce (?):  Invio fax al 800 000 329

Modulo 3:  Cambio crocetta e invio fax a ...??

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??


@Gianan  ha scritto:

@Ilgiurista  ha scritto:

Anche l'1.3 basta che dal pc levi la spunta sul non avvalersi ed è fatta poi anche se non lo facessi invi comunque una tua richiesta di domiciliazione quindi alla fine prevale questa tua ultima volontà e comunque sia passa sempre un mese dalla richiesta all'effettiva realizzazione. Ah dimenticavo accertati che sul profilo my tim fisso ci sia tim hub o modem combo ( nel caso dopo anni tu voglia disdire e restituire il modem ( come è previsto da contratto) già dal profilo loro sanno quale modem è da restituire)


Ah ok,  quindi levo la spunta (tipo con Paint) e seleziono l'altra opzione (di volermi avvalere).

Riepilogando:

Modulo 1:  Invio fax al 800 000 187

Modulo 2 + Carta d'identità + Codice fiscale + Bolletta della luce (?):  Invio fax al 800 000 329

Modulo 3:  Cambio crocetta e invio fax a ...??


 

Il primo modulo si lo mandi se vuoi la domiciliazione, il secondo e il terzo sono uniti in pratica devi mandarli entrambi e levi la spunta su "non avvalersi" piu inserisci i documenti richiesti carda d'intendità, codice fiscale piu bolletta recente ( luce, gas o acqua)

Moderatore

Re: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

Ciao @Gianan,

hai poi risolto quanto segnalavi? Se sì potresti indicare tra le risposte quella che più ti è stata utile a risolvere contrassegnandolo come risposta risolutiva? In questo modo aiuteresti anche gli altri membri della Community!

Grazie e buona navigazione a bordo di We TIM

Moderatore
Astronauta II livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

Eccomi scusate il ritardo,  sì ho chiarito tutti i dubbi.

In realtà ho fatto 2 domande, quindi ho segnalato come risolutiva quella riferita al titolo, e messo una stella per quella relativa ai fax... spero vada bene.  Smiley felice

 

 

 


@Ilgiurista  ha scritto:


 Il primo modulo si lo mandi se vuoi la domiciliazione, il secondo e il terzo sono uniti in pratica devi mandarli entrambi e levi la spunta su "non avvalersi" piu inserisci i documenti richiesti carda d'intendità, codice fiscale piu bolletta recente ( luce, gas o acqua)


Perfetto grazie mille, domani invierò i vari fax.

Certo che la comunicazione della Tim è a dir poco vergognosa:  mentre facevo l'ordine non hanno mai nominato la "Lettera di benvenuto" o che avrei dovuto inviare qualcosa via fax.

Quando me l'hanno mandata era pure un allegato in una mail completamente muta, tanto che era contrassegnata come spam.

Fortuna che me l'ha nominata ilgiurista, altimenti neanche l'aprivo.  Grazie ancora.

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: [HELP] Hanno attivato Connect Gold o Smart Fibra? O entrambi??

Figurati @Gianan, ogni cambio di offerta è a tutti gli effetti un cambio contrattuale che seppur la linea, l'intestario, il numero non siano cambiati, è cambiato tuttavia l'oggetto e relativo corrispettivo da versare a Tim in bolletta quindi occore avere tutto bello scritto e firmato sia a tutela nostra ( noi consumatori) che loro, perchè hai detto bene la "lettera" di benvenuto è la prima pagina, dalla seconda fino alla fine è il contratto con tutte le sue clausole invi incluse i metodi para giurisdizionali in caso di morosità con tanto di indicazione della società di factoring alla quale spetterà ( tempestando di telefonate via tell o cell indicato a tim) riscuotere le somme altrimenti esecuzione forzata dal giudice dell'esecuzione e quindi vendita ecc ( non entro nei dettagli giuridici). Fosse per me per una maggiore limpidezza e trasperenza avrei detto all'atto della sottoscrizione che arriverà via mail o posta il contratto e che occorre mandarlo via fax senza pantomime e sotterfuggi, perchè se malauguratamente il cliente non si accorge della mail è un guaio potrebbero arbitrariamente far tornare allo status quo perchè la procedura non si è perfezionata in tutte le sue componenti ( anche se prima di fare ciò mandano avviso in bolleta ecc). Detto ciò una volta che hai mandato tutto è finita lì ora bisogna solo aspettare la seconda bolleta dall'attivazione per vedere se i costi combacino 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
69
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
52
Pilota dello Shuttle III livello
31
Esploratore di Pianeti I livello
24

Utenti online