annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Già Cliente, come attivo TIM CONNECT?

Highlighted
Baby robot

Già Cliente, come attivo TIM CONNECT?

Vorrei passare a Tim Connect (sono già cliente). Dal sito, per i vecchi clienti, mi rimandano al 187 per sapere offerte per me, ho chiamato al 187  e dopo minuti di attesa una ragazza, alla mia domanda di illustrarmi meglio l'offerta Tim Connect anche in relazione alla mia "Smart", mi dice che per avere INFO e per passare a Tim Connect devo andare in un centro Tim e con lei al telefono non potevo sapere e fare nulla, quindi mi chiedo a che serve farmi chiamare al 187 e soprattutto, come passo a Tim Connect ?

35 RISPOSTE 35
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Già Cliente, come attivo TIM CONNECT?

A me hanno fatto attivare TIM Connect e, contestualmente, dare disdetta a TIM Smart.

Con altre complicazioni (il tipo ha ben pensato di attivare anche l'acquisto di un decoder TIM Box che non voglio e mi ritrovo un costo di 30,90 euro anziché 29,90), ma questo è quanto mi hanno convermato anche in un centro TIM.

Pilota dello Shuttle I livello

Sono nella tua stessa situazione e pertanto ho seri dubbi se convenga passare al tim connect con tutte le procedure che ti spiegano al centro tim ( disdetta + costi di disdetta, perdita dell'attuale numero, nuovo contratto intestato a persona diversa del precedente, nuovo numero + vincolo di due anni + dopo i primi due anni di vincolo altri due anni di pagare il tim expert) 

Astronauta Iperconnesso

Beh, dipende dalle condizioni che avevi. La mia TIM Smart mi costa ora 45 euro al mese, TIM Connect Gold 36,80 (TIM Expert incluso, con 1 euro in più su cui sto indagando). Cambiare era un atto dovuto, diciamo.

La disdetta è a costo 0 come comunicazione (se hai una PEC), se hai superato i 24 mesi ti costa 49 euro di disattivazione del servizio + il mese che si prendono di tempo per chiudere.

In cambio hai i primi due mesi gratis, che coprono parzialmente le spese di cui sopra. Se ti fidi a fare tutto online da solo puoi recuperare altri 100 euro. Non so però se online sia possibile attivare una nuova linea se già clienti TIM.
A TIM Connect Gold puoi passare senza cambiare numero, ma, appunto, devi fare Gold. Cito PaceyIV:
@PaceyIV  ha scritto:

TIM Connect Gold sono 27.90 € di abbonamento, a cui vanno aggiunti 1 € di abbonamento TIM Vision obbligatorio, più 5 € di abbonamento voce obbligatorio più la bellezza di 80 euro di attivazione che possono essere pagati tutti subito oppure spalmati in 24, 36 o 48 "comode" rate.

Quindi i prezzi sono:

33.90 € al mese + 80 euro alla prima sottoscrizione oppure

37.23 € al mese x 23 mesi e 37,31 € il 24 esimo mese poi 33.90 oppure

36,12 € al mese x 35 mesi e 36.20 € il 36 esimo mese poi 33.90 oppure

35,56 € al mese x 47 mesi e 35,88 € il 38 esimo mese poi 33.90

Si mantiene il numero, ma, a fine rateazione, si paga pure di più.

Come costi conviene ma conviene se mi permettano di mantenere il numero anche perchè sul sito c'è la possibilità ma il 187 mi rimanda al negozio il negozio di questa possibilità ne è toltamente privo di notizia ergo non so che fare, qualora io riesca a risolvere il codice evento online magari disbrigo tutto e faccio pure prima percè ad oggi a me sembra un labirinto indistrecabile 

@SamuelDodee  ha scritto:

Beh, dipende dalle condizioni che avevi. La mia TIM Smart mi costa ora 45 euro al mese, TIM Connect Gold 36,80 (TIM Expert incluso, con 1 euro in più su cui sto indagando). Cambiare era un atto dovuto, diciamo.

La disdetta è a costo 0 come comunicazione (se hai una PEC), se hai superato i 24 mesi ti costa 49 euro di disattivazione del servizio + il mese che si prendono di tempo per chiudere.

In cambio hai i primi due mesi gratis, che coprono parzialmente le spese di cui sopra. Se ti fidi a fare tutto online da solo puoi recuperare altri 100 euro. Non so però se online sia possibile attivare una nuova linea se già clienti TIM.
A TIM Connect Gold puoi passare senza cambiare numero, ma, appunto, devi fare Gold. Cito PaceyIV:
@PaceyIV  ha scritto:

TIM Connect Gold sono 27.90 € di abbonamento, a cui vanno aggiunti 1 € di abbonamento TIM Vision obbligatorio, più 5 € di abbonamento voce obbligatorio più la bellezza di 80 euro di attivazione che possono essere pagati tutti subito oppure spalmati in 24, 36 o 48 "comode" rate.

Quindi i prezzi sono:

33.90 € al mese + 80 euro alla prima sottoscrizione oppure

37.23 € al mese x 23 mesi e 37,31 € il 24 esimo mese poi 33.90 oppure

36,12 € al mese x 35 mesi e 36.20 € il 36 esimo mese poi 33.90 oppure

35,56 € al mese x 47 mesi e 35,88 € il 38 esimo mese poi 33.90

Si mantiene il numero, ma, a fine rateazione, si paga pure di più.

Astronauta Iperconnesso

Sì, se mantenere il numero è una priorità è come dici.

Io sul fisso ricevevo più che altro telefonate di scocciatori, ne ho approfittato per liberarmene.

Sì, se mantenere il numero è una priorità è come dici.

Io sul fisso ricevevo più che altro telefonate di scocciatori, ne ho approfittato per liberarmene.

Diciamo che il numero è dato a pubbliche amministrazioni le quali contattano periodicamente per pratiche quanto per lavoro sia mio che familiari quindi per me è una priorità perchè risulta alquanto difficile contattare centinaia di amministrazioni e non comunicando la variazione 

Esploratore di Pianeti I livello

Mi chiedevo appunto se con la disattivazione che proponevate si perdeva il numero.

O si muovono a fare quello che mi hanno risposto al 187 oppure farò TIM Gold online che costa comunque quasi un centone all'anno in meno.

Se disattivi perdi il numero e il nuovo contratto dovrà essere intestato a persona diversa ma comunque l'offerta per mantenere lo stesso numero c'è ed è questa image.png

Astronauta Iperconnesso

I 100 euro di sconto sono fino a fine agosto, mi pare.

Il numero lo perdi, ma l'obbligo di intestazione a persona diversa pare non esserci: io sono intestatario sia del vecchio contratto (che verrà chiuso il 21 settembre, mi è stato confermato) che di quello nuovo. Nel mio profilo MyTIM vedo entrambe le linee.

Sai com'è nel centro tim me ne hanno di tante che ho una confusione allucinante 

I 100 euro di sconto sono fino a fine agosto, mi pare.

Il numero lo perdi, ma l'obbligo di intestazione a persona diversa pare non esserci: io sono intestatario sia del vecchio contratto (che verrà chiuso il 21 settembre, mi è stato confermato) che di quello nuovo. Nel mio profilo MyTIM vedo entrambe le linee.

@Ilgiurista

Dove hai trovato quell'immagine?

Astronauta I livello

Io avevo Alice tutto incluso pagavo 44 euro ora con La fibra sono arrivato a pagare 62 euro. Trasparenza Zero. Impegni telefonici non mantenuti. Al momento una **WOW**...
Astronauta I livello

Samuel , e se passo a TIM Connect Gold come già cliente , quindi mantenendo il mio numero , devo comunque pagare i 99 euro di disattivazione della vecchia offerta ( che è una Tuttofibra 30 Mega ) ?

@PaceyIV  ha scritto:

@Ilgiurista

Dove hai trovato quell'immagine?

Da qui questo è il link  https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti

Uhm... io lunedì il 187 l'avevo chiamato e la sua offerta è stata di 37.23€ al mese. Altro che 31.90. Anche se provo a farlo on-line i prezzi partono da 33.90!

Non si capisce niente!

Astronauta Iperconnesso

@Hakko  ha scritto:

Samuel , e se passo a TIM Connect Gold come già cliente , quindi mantenendo il mio numero , devo comunque pagare i 99 euro di disattivazione della vecchia offerta ( che è una Tuttofibra 30 Mega ) ?

Secondo me, no. Ma qua non sono più sicuro di niente. ^_^'

@PaceyIV  ha scritto:

Uhm... io lunedì il 187 l'avevo chiamato e la sua offerta è stata di 37.23€ al mese. Altro che 31.90. Anche se provo a farlo on-line i prezzi partono da 33.90!

Non si capisce niente!

Ah guarda ho chiamato poco fa e mi hanno detto l'esatto contrario quell'offerta non esiste che ti ho postato bohhhh che confusioneeeeeee

In effetti io non riesco a trovarla dal sito della TIM. No so come tu abbia fatto a trovare quel link.

@PaceyIV  ha scritto:

In effetti io non riesco a trovarla dal sito della TIM. No so come tu abbia fatto a trovare quel link

Semplice accedi a my tim a destra ti scorre una colonna con tutte le offerte per i clienti oltre tim party e il passaggio a fibra con le stesse condizioni economiche e la trovi li oppure vai su tim scrivi tim connect già clienti e la trovi pure li 

Sì, trovata!

Io ho chiamato ma niente da fare non so cosa fare ne a chi rivolgermi 

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Ho richiesto ieri tramite 187 un'offerta a 31,90€ simile a quella di cui al link:
https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti
Ma io passo da Adsl a Fibra.

A proposito dell'offerta TIM Connect per i già clienti del link, a me hanno risposto che in tecnologia fibra il costo è di € 31,90 + € 5,89 per 36 mesi di servizio di assistenza tecnica specializzata Tim expert mentre in tecnologia adsl il costo sarà di € 33,90 + € 80,00 di contributo attivazione.

Ok che nella pagina viene riportato "A partire da" ma a quanto pare non c'è nessun modo per ottenere quel prezzo! Almeno per i primi 3 anni!

Purtroppo l'ex noleggio del router l'hanno messo cosi, comunque io ho risolto o meglio si spera di risolvere, ho richiesto l'attivazione online e me l'ha fatta fare dopo aver tribolato un po ma alla fine le cose si risolvono

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
161
Guardiano della Galassia II livello
139
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
112