annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra+ con nuovo TIM HUB?

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Fibra+ con nuovo TIM HUB?

Buonasera,

da qualche mese sto pensando di passare a Tim, ma le offerte non mi avevano mai convinto.

Le nuove offerte di questi giorni però mi sembrano migliori di quelle precedenti, anche se non mi va giù il vincolo dei 24 mesi sull'opzione 1000 Mega, che dal secondo anno è a pagamento ed io dovrei spendere 5€ ogni 4 settimane senza nessun motivo o utilità, essendo collegato al cabinet con il doppino di rame e quindi potendo sperare al massimo in 70 Mb in download.

Poichè, altra cosa che non mi va giù, sono anche costretto ad acquistare il router, pagandolo profumatamente (187,20 € rateizzabili a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate) e dovendo riporre nella scatola il mio FrtizBox 7490 da oltre 200€, per farlo VOGLIO essere SICURO che mi venga recapitato il nuovo router TIM HUB.

Nell'offerta online vedo che si parla ancora di "nuovo" (vecchio) "Tim Smart".

Purtroppo non ho trovato un contatto d'assistenza cui inviare una mail per avere la certezza di questa cosa.

Se qualcuno può darmi una mano, ringrazio anticipatamente.

Ciao,

Max

27 RISPOSTE
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Fibra+ con nuovo TIM HUB?

Ciao MaxM83,

credo che la cosa migliore da fare sia contattare il 187. Comunque prima ti viene consegnato il modem e successivamente viene attivata la tariffa, questa è l'unica certezza che puoi avere.

Tag (1)
Astronauta Iperconnesso

Ciao Volpe,
grazie.
Un colpo al 187 proverò a farlo, anche se dubito mi saranno d'aiuto.
Quando hanno contattato mio zio per fare la fibra, lo hanno rassicurato che non c'era problema per il funzionamento delle altre prese analogiche di casa.
Ovviamente, nonostante lo avessero rassicurato sull'uscita del tecnico, hanno spedito solamente il router con i cordless.
Reimpacchettato e mandato tutto indietro, lo hanno contattato altre 10 volte per proporgli la fibra, e lui per 10 volte gli ha esposto il problema.
Non 1 operatore che abbia saputo dirgli che il tecnico Telecom avrebbe potuto compiergli l'operazione di ribaltamento delle prese.
Quindi, dubito fortemente mi sapranno dire quale router verrà inviato.
Anzi, sono certo che pur di chiudere un contratto, diranno tutto ciò che voglio sentire, indipendentemente da come stiano le cose.
Astronauta Iperconnesso

Come volevasi dimostrare..
Chiamato il 187, dopo 10 minuti d'attesa mi hanno risposto dalla Romania.
Ho dovuto rispiegare la domanda tre volte per sentirmi dire che devo comprare il modem dal sito, così mi scelgo quello che voglio, e di rifiutare quello che mi mandano loro..
Neanche c'è sul sito da comprare..
Stendiamo un velo pietoso, queste sono le cose che mi fanno preferire stare con Eolo.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Mi rispondo da solo, e ovviamente non poteva andare bene.
Arrivato Fibra+ oggi, e il modem che mi è stato consegnato è il “vecchio” SmartPlus.
Delusione totale, per fortuna che il TIM HUB sarebbe stato distribuito a partire da settembre.
Esploratore di Pianeti III livello

Pensa che non dovrebbero nemmeno imporre il modem.

A quel prezzo potresti comprarti un dispositivo migliore

Astronauta Iperconnesso

Ciao Ciaodom,
eh, infatti io ho un dispositivo migliore, il FritzBox 7490.
Dopo aver ricevuto lo SmartModemPlus sono in dibattito con l’assistenza Tim su Twitter.
Hanno fatto proclami per il nuovo router, postando che sarebbe stato disponibile da settembre, inoltre l’aggiornamento MyTimFisso per iOS dice esplicitamente che è stata estesa la compatibilità a TIM HUB dedicato a Fibra+ 200M e 1000M, ma ancora mi rispondono a caso..
L’ultima che TIM HUB 4G non è per Fibra ma che si deve comprare a 139€ sul sito..
Capisci te, Assistenza Telecom e non conoscono neanche i loro prodotti..
Astronauta Iperconnesso

Questa l’ultima irritante risposta, di poco fa:
“Ciao, sulla tua linea è attiva una offerta fino a 200 mega e il modem EVO è quello assegnato per tale velocità di navigazione, per tale motivo il tuo reclamo non fondato. Buona serata.”

MaxM83 ha scritto:
Questa l’ultima irritante risposta, di poco fa:
“Ciao, sulla tua linea è attiva una offerta fino a 200 mega e il modem EVO è quello assegnato per tale velocità di navigazione, per tale motivo il tuo reclamo non fondato. Buona serata.”

ho inviato una risposta lunga ma risulta in approvazione, la prima volta che me ne accorgo a voi e' gia' capitato?

ti capisco, tra sistemi automatici e risposte prefabbricate di quel tipo non si rendono simpatici.

Io pure uso il 7490 con la 200, ho anche configurato la parte voip e cosi' ho potuto eliminare il modem tim che comunque ho ricevuto gratis.

se vuoi provare la strada "lunga" puoi inviare un nuovo reclamo citando il regolamento europeo 2015/2120  che stabilisce che il modem devono sceglierlo gli utenti, non essendo necessario per usufruire della linea fibra non devono importelo (art. 3 comma 1)

In famiglia abbiamo un procedimento di definizione in corso perche' quando abbiamo modificato la linea adsl da tutto a smart hanno inviato un altro modem a pagamento obbligatorio, pure essendo gia' clienti ed utilizzando la linea adsl con un nostro modem.

Il procedimento e' in corso, doveva esserci l'udienza al corecom 2 settimane fa ma TIM ha chiesto un rinvio per approfondire. Forse si muove qualcosa. il regolamento europeo in quanto tale e' legge in Italia.

Tentar non nuoce, tanto la procedura e' gratuita, va inviato il reclamo, poi avviata la conciliazione e se termina con esito negativo si passa alla definizione dove il Corecom poi decidera' applicando (si spera bene Robot contento le normative in vigore.

Astronauta Iperconnesso

Ciao Ciaodom,
no, mai.
Forse è perché conteneva un link.
Ti ringrazio per l’altra risposta, che comunque io ho ricevuto per email Robot sorriso

Quelle lunghe vie sono sempre scoraggianti, per iter e tempi..
Però, visto che tocca pagarlo e non mandano almeno la soluzione nuova e promessa, sarebbe proprio giusto farlo!

MaxM83 ha scritto:
Ciao Ciaodom,
no, mai.
Forse è perché conteneva un link.
Ti ringrazio per l’altra risposta, che comunque io ho ricevuto per email Robot sorriso

Quelle lunghe vie sono sempre scoraggianti, per iter e tempi..
Però, visto che tocca pagarlo e non mandano almeno la soluzione nuova e promessa, sarebbe proprio giusto farlo!

ciao, se hai la possibilità di fare l'udienza di  conciliazione al telefono alla fine l'unico tempo richiesto è quello per scrivere la descrizione dei fatti. I problemi sono sempre gli stessi ci si può scambiare gli appunti Smiley felice

provo ad indicare l'url del regolamento europeo senza creare un link, vediamo se va... niente, vediamo cosi'

hhttp://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32015R2120&from=IT

Astronauta Iperconnesso

Ciao ciaodom,
l’ultima risposta è stata questa:
“Ciao, al momento Tim Hub non è commercializzato in abbinamento all’offerta Tim Smart Fibra e non ho la possibilità di fornirti una previsione in merito. Resto a disposizione. Buona giornata.”
Ma.. per cosa sarebbe commercializzato quindi?!?!
Chiaramente una risposta “aria fritta”, perché sull’aggiornamento della app MyTimFisso c’è scritto chiaramente che è per Fibra+200M e 1000M.
Giuro che non capisco proprio perché si spertichino di lodi per presentarlo, e poi facciano di tutto per non dartelo.
Io sarei anche disposto a pagarlo, se mi dessero il nuovo router che mi spetta.
Ma 187€ per quella ciofeca da bazar dello SmartPlus no..
Sono 10 anni che ho FritzBox, mi sembra di essere tornato all’età della pietra.
Due domande visto che uso Fritz.. come hai fatto a configurare la parte VoIP?
Ho letto che non agganciano il protocollo 35b della Fibra, e quindi vanno a 70/80 mega.. il 7590 ancora peggio.. anche per te è così?

Ciao, grazie!

MaxM83 ha scritto:
Ciao ciaodom,
l’ultima risposta è stata questa:
“Ciao, al momento Tim Hub non è commercializzato in abbinamento all’offerta Tim Smart Fibra e non ho la possibilità di fornirti una previsione in merito. Resto a disposizione. Buona giornata.”
Ma.. per cosa sarebbe commercializzato quindi?!?!
Chiaramente una risposta “aria fritta”, perché sull’aggiornamento della app MyTimFisso c’è scritto chiaramente che è per Fibra+200M e 1000M.
Giuro che non capisco proprio perché si spertichino di lodi per presentarlo, e poi facciano di tutto per non dartelo.
Io sarei anche disposto a pagarlo, se mi dessero il nuovo router che mi spetta.
Ma 187€ per quella ciofeca da bazar dello SmartPlus no..
Sono 10 anni che ho FritzBox, mi sembra di essere tornato all’età della pietra.
Due domande visto che uso Fritz.. come hai fatto a configurare la parte VoIP?
Ho letto che non agganciano il protocollo 35b della Fibra, e quindi vanno a 70/80 mega.. il 7590 ancora peggio.. anche per te è così?

Ciao, grazie!

ciao, quando ho comprato il modem su un forum di Hardware Upgrade c'era la procedura, per far sincronizzare i dati voip al 7490. Ora il metodo è un po' cambiato e non ho seguito più la discussione non avendo la necessità di riconfigurarlo.

Mi sono informato anche con TIM: è possible ottenere le credenziali per il voip richiedendo un intervento tecnico a pagamento, mi pare 49 euro, ti chiamano e ti guidano sulla configurazione del modem.

Ti mando in privato i link ai thread sul fritzbox.

Per ora ho la fibra 100 mega, potrei avere l'upgrade a 200 ma non voglio farlo perché il fritzbox 7490 non ha il profilo 35b e il 7590 ha ancora problemi di compatibilità con la fibra di TIM (a parte il prezzo che non è proprio economicoSmiley felice)

Ti mando in privato anche il thread su questo modem.

Provo in un messaggio separato a pubblicarli qui su, potrebbero servire anche ad altri utenti.

ciao!

Astronauta Iperconnesso

Ciao ciaodom,
grazie per il post ed il messaggio, non sapevo nemmeno esistessero.
Leggevo proprio ieri sulla pagina FritzBox Italia di Facebook che con la versione 6.83 uno ha agganciato 200/20 con la Fibra 200M.

Il prezzo del 7590 è esorbitante, ma diventa solo “un po’ caro” rispetto ai 187€ del rottame SmartPlus.

Magari riesco a farmi dare i dati del VoIP con un intervento Sos Pc che ha gratuito nel primo mese..

Si hai ragione. Il modem TIM non lo voglio nemmeno gratis. Robot euforico per questo evito di passare alla 200.
Si con sos pc dovresti riuscire ad avere le credenziali VoIP

Astronauta Iperconnesso

Ciao Ciaodom,
grazie per gli ultimi link (che ti hanno fatto pubblicare!Smiley contento

Hai visto che ora TimHub si trova per neanche 50€ sia su Amazon che su Ebay?

Quindi, visto che l’assistenza si trincera dietro l’omertà (almeno adesso sanno di cosa si stia parlando, ma rispondono “non possiamo dirti nulla al riguardo” quando chiedo la sostituzione), pensavo di fare il reclamo e comprarmi a meno di 1/3 del denaro il TimHub, o il 7590.

Come/dove lo invio il reclamo Smiley contento

Ciao, grazie

Max

MaxM83 ha scritto:
Ciao Ciaodom,
grazie per gli ultimi link (che ti hanno fatto pubblicare!Smiley contento

Hai visto che ora TimHub si trova per neanche 50€ sia su Amazon che su Ebay?

Quindi, visto che l’assistenza si trincera dietro l’omertà (almeno adesso sanno di cosa si stia parlando, ma rispondono “non possiamo dirti nulla al riguardo” quando chiedo la sostituzione), pensavo di fare il reclamo e comprarmi a meno di 1/3 del denaro il TimHub, o il 7590.

Come/dove lo invio il reclamo Smiley contento

Ciao, grazie

Max

ciao, se hai una pec puoi scrivere a telecomitalia@pec.telecomitalia.it altrimenti ti tocca inviare un fax al 800.000187.

Se non accolgono le tue richieste devono risponderti obbligatoriamente in forma scritta indicando i motivi del rifiuto e gli accertamenti compiuti. una risposta generica, ad esempio telefonica, o anche scritta ma non motivata e' soggetta agli indennizzi per la mancata risposta al reclamo (1 euro al giorno dopo i 30 giorni di gestione per un massimo di 300 euri, da richiedere pero' in definizione al corecom. Il tempo viene interrotto dall'avvio della definizione)

informazioni sulle procedure agcom a questo link http://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Astronauta Iperconnesso

Grazie,
vedrò che fare.
Nel frattempo, stufo di litigare con l’ “assistenza” TIM, mi sono acquistato autonomamente il TIM HUB (45€.. altro che i prezzi TIM).
Ho pubblicato l’unboxing e il confronto con TIM SMART MODEM PLUS su YouTube qui:
https://youtu.be/yZV5jKIt2Nc

Dove lo vendono a quel prezzo?
È enorme!! 😬
Astronauta Iperconnesso

Un bel padellone, sì.
Leggermente più grande e più alto dello SmartPlus.
Però devo dire che non scalda quasi niente.
Ebay, a 50€ su Amazon, dove mi pare ci sia proprio lo stesso venditore (videoelettronica).

Grazie!! Mi confermi che non è possibile modificare i DNS?
Astronauta Iperconnesso

Devo verificarlo..
Io non avevo interesse nel farlo..
Astronauta Iperconnesso

Ciao ciaodom,
è possibile modificare il server DNS nelle impostazioni avanzate della rete.
Ho messo 8.8.8.8 per provare.. sembra funzionare..

Le Star della Community

69
Pilota dello Shuttle I livello
48
Esploratore di Pianeti I livello
42
Esploratore di Pianeti I livello
36
34

Unisciti alla Community