annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fibra Tim: per te gratis la massima velocità a casa tua! (100 Mega!)

Highlighted
Astronauta II livello

Fibra Tim: per te gratis la massima velocità a casa tua! (100 Mega!)

Ciao a tutti, nella bolletta di novembre c’è un messaggio che indica la possibilità di passare ai 100 mega in down e 10 up gratuitamente mantenendo la stessa offerta che ho attualmente.

La parte meno chiara è quella: "se hai un modem compatibile".

Io adesso ho lo Smart Modem in comodato d'uso, devo comprare un altro modem?

E' obbligatorio prenderlo da TIM?

34 RISPOSTE 34
Comandante spaziale II livello

Rif.: Fibra Tim: per te gratis la massima velocità a casa tua! (100 Mega!)

Ciao,

secondo me ti conviene prima passare in un negozio TIM e chiedere se il tuo modem è compatibile con la 100 Mega

Esploratore di Pianeti I livello

Si,anch'io ho lo Smart Modem di Tim e mi hanno attivato i 100 Mega già da otto giorni  è tutto O.K. chiedi l'attivazione tramite l'App TIMpersonal  e nel giro di 5 o 6 ore se non ci sono intoppi dovresti avere attivato i 100 Mega.

Astronauta II livello

Grazie!

Mi attivo subito!

Astronauta II livello

Anche chiesto ieri sera alle 18 tramite app tim personal e questa mattina prima delle 12 avevo già i 100mb.
Rimane sempre il mio vecchio contratto internet senza limiti attivato a fine marzo 2016. Già mi avevano dato gratis la fibra a 30mb ora a 100mb stesso prezzo, a parte le rimodulazioni ma quelle le fanno tutti
Astronauta I livello

salve, in merito all a'pp timpersonal, dove sei andato per attivare la promozione.. lo appena scaricata ma penso che l'unica opzione valida è quella di lasciare il messaggio con la richiesta...grazie mille, Daniele

Astronauta II livello

Certo. Devi chattare con l assistenza e attivare l opzione specifica bene che è gratis. E lo devi avere scritto sulla bolletta. Almeno hai una prova cartacea che è gratis nel malaugurato caso in cui te la facessero pagare...a me hanno chiesto 4euro in più....
Astronauta I livello

ok! si infatti l'ho vista anche io nella bolletta di novembre... come mai ti anno chiesto 4 euro in più? non al mese spero..

Astronauta II livello

Subito ho chiamato il 187 e parlando con l'opertore mi dice che l'unica offerta sulla mia linea per avere i 100mb era pagare 4euro in più, io gli dico che cè scritto sulla pubblicità alle stesse condizioni contrattuali di prima (non ricordavo bene che era scritto gratis senza pagare di più) cos+ mi spiega che il contratto non mi cambiava ma aggiungendo i 100mb pagavo 4euro in più, così ho accettato, passa un oretta e riguardo la pubblicità sull'offerta e capisco che è gratis non 4euro in più, così richiamo risponde un altro operatore gli spiego questa volta che i 100mb sono gratis e che un ora prima la collega aveva li aveva attivati a 4euro al mese, così mi annulla la prima richiesta ma mi dice che sa dei 100mb gratis ma ancora non era stata formata su come attivarli al cliente di chiamare fra 10 o 15 giorni tempo per loro per ricevere informazioni. Quindi la prima non sapeva nulla dei 100mb gratis la seconda si ma non sapeva come attivarli, entrambe italiane. Poi ho fatto un ricerca da google e leggo in un forum dove 2 o 3 erano riusciti qlc giorno fa ad attivare i 100mb gratis tramite l'app, così ho fatto anche io e in meno di 24 ore li ho. velocità massima, infatti il modem aggancia il massimo sia in upload che download sono molto vicino al cabinet 40metri circa. in ogni caso a 100 non arriva, 94mb è il massimo anche se aggancia a 108000kbit/s

Astronauta II livello

Beato te!

A me scarica al massimo a 55!

Astronauta II livello

Quale app hai usato per attivare l'offerta?
Astronauta II livello

TIM PERSONAL

App Timpersonal.
Astronauta II livello

ma dal passaggio da 30 a 100 mega si ha anche un miglioramento in ping?

comunque finalmente una buona notizia dopo mesi di aumenti

Astronauta I livello

Passaggio a Fibra 100, dopo attivazione Fibra 30

ciao a tutti, ho trovato comunicazione in fattura che tim mi regala la fibra a 100 mega (io ho già FTTC a 30)...la attiveranno in automatico? ho chiamato operatore e a loro non risulta nulla
Cyborg

Offerta pubblicizzata in fattura

buon giorno, ieri curiosando ho visto in allegato alla mia bolletta una promo riguardante un aumento della velocità sino a 100/10 gratis mantenendo la mia attuale offerta potete aiutarmi? la mia linea fissa attualmente è una FTTC 30/3
Cyborg

Ciao, come hai fatto dall'app a riuscire ad attivare l'offerta? Io non riesco e gli operatori non mi sanno dire niente...

Probabilmente hai beccato la persona sbagliata, devi avere il modem compatibile, insisti.
Astronauta I livello

Lo smart modem è il technicolor bianco corretto?

Esatto, O. K.
Astronauta I livello

Grazie
Astronauta I livello

Appena ricevuto SMS che la richiesta è in lavorazione. Grazie a tutti. Ne sono uscito vivo anche io tramite chat come da vostri consigli

👍 👍
Astronauta I livello

A me scarica a 60! Ma da verifiche TIM mi dicono che in teoria io potrei arrivare a 200Mb perché a meno di 10 metri dal cabinet. Ne deduco che il collo di bottiglia sia il modem. Io ho un vecchio technicolor (Non ricordo dose 2015 0 2016). Comunque è raddoppiato l'upload che arrivo a 10Mb quindi la rete ne giova. Direi che per l'utenza domestica ce ne a sufficienza
Astronauta II livello

Ma il test lo fai con il wifi? si dovrebbe farlo con il cavo.....

A me hanno attivato il profilo 100mb download 20mb upload, anche se dovevano essere 10mb in upoload.

Mi sembra che anche ad altri hanno messo 20mb in upload.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
126
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello
26