annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Fatture errate

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Fatture errate

Buongiorno trovo inaccettabile che io debba stare mese per mese a controllare che la fattura sia corretta MA NON LO È MAI purtroppo.
Perchè sempre questi errori di FATTURAZIONE GONFIATA RISPETTO AGLI ACCORDI INTERCORSI?
Dopo 1 anno di contratto vorrei chiedere ad altre persone se anche loro hanno l'impressione di dover fare i commercialisti per PAGARE IL GIUSTO mensilmente.
TIM si fa forte del fatto che gli altri operatori non offrono un servizio decente?
Io come altri persone non possiamo staccare l'utenza per necessità ma perchè dobbiamo subire tutto ciò?
Mia madre ad esempio non ha la mia pazienza e paga quasi 10 euro in più igni mese rispetto agli accordi!!
Il centro clienti non da risposte al riguardo!
Spero che questo measaggio faccia il giusto rumore....

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Fatture errate

@danilocastriche 
Noi non siamo la TIM ma utenti come te che si scambiano consigli.
Ti consiglio di fare un reclamo scritto in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

 

Se entro 30 giorni il reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Fatture errate

@danilocastriche 
Noi non siamo la TIM ma utenti come te che si scambiano consigli.
Ti consiglio di fare un reclamo scritto in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

 

Se entro 30 giorni il reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Fatture errate

Grazie per le info.
Nel mio sfogo c'è anche la "curiosità" di sapere con quanti altri TIM si comporta in questa maniera.
Non possono delegare call center a fare contratti se poi non mantengono gli accordi. Qui si sta facendo il gioco delle tre carte ma bisogna bloccarli..sa quanti anziani o meno attenti vengono raggirati? E con quale incasso mensile??
Un'azienda così grande ha bisogno di fare questo?

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Fatture errate

Ciao, cotratto da 25 euro stipulato a Gennaio, continuo a ricevere fatture da 30.
Inviate 2 pec, nessuna risposta.
Chiamato 187 per 3 volte, operatrice dall Albania dice che mi farà ricontattare, mai successo.
Inviate 3 email, mai avuto risposta.
La settimana scorsa sono stato in banca e gli ho bloccato il rid, mi sono fatto anche rimborsare gli ultimi 2 bonifici, purtroppo non sono potuto andare più indietro.
Ora sono in debito di 3 bollette.
Mi contatteranno?😁

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Fatture errate


@danilocastriche  ha scritto:
Grazie per le info.
Nel mio sfogo c'è anche la "curiosità" di sapere con quanti altri TIM si comporta in questa maniera.
Non possono delegare call center a fare contratti se poi non mantengono gli accordi. Qui si sta facendo il gioco delle tre carte ma bisogna bloccarli..sa quanti anziani o meno attenti vengono raggirati? E con quale incasso mensile??
Un'azienda così grande ha bisogno di fare questo?

tranquillo tim lo fa per abitudine a metà italia, mi hanno attivato una 7 mb al posto della 20 da 2 settimane, 10 telefonate al 187 non sono servite a nulla.  l'unica maniera è per vie legali e chiedere rimborsi

Highlighted
Cyborg

Rif.: Fatture errate

Attivato un abbonamento diverso dagli accordi con telefonate a pagamento (e costo diverso da accordi ,spediti 2 fax di reclamo ma non chiama nessuno robe da matti

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Fatture errate

Anche a me hanno addebitato le telefonate nonostante avessi l'opzione voce gratuita con Tim super mega. Ho segnalato un mese fa l'anomalia, ma nessuna risposta. Ieri ho inviato un fax con reclamo e richiesta di rimborso, credo sia l'unico modo che lasci una traccia. Se entro 30 giorni non rispondono, avvierò una pratica di conciliazione con l'agcom. Ormai è l'unico modo che garantisce la risoluzione del problema 

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Fatture errate


@Cornelia85  ha scritto:

Anche a me hanno addebitato le telefonate nonostante avessi l'opzione voce gratuita con Tim super mega. Ho segnalato un mese fa l'anomalia, ma nessuna risposta. Ieri ho inviato un fax con reclamo e richiesta di rimborso, credo sia l'unico modo che lasci una traccia. Se entro 30 giorni non rispondono, avvierò una pratica di conciliazione con l'agcom. Ormai è l'unico modo che garantisce la risoluzione del problema 


Idem, TIM Super con opzione Voce (prima opzione) gratuita, comtinuano ad addebitarmi 5€/mese per l’opzione, inviato reclamo in data 21/11/19, e poi altri 2 solleciti via fax, e poi tramite 187, e poi tramite Altroconsumo... finalmente oggi mi rispondono che hanno verificato l’errato addebito, si scusano e provvederanno al rimborso. Lento **bleep** pede.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
86
Community Manager
78
Comandante spaziale II livello
58
Esploratore di Pianeti I livello
57
Esploratore di Pianeti I livello
41
Esploratore di Pianeti III livello
39

Utenti online