annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fatturazione internet senza limiti - problema e chiarimenti

Astronauta I livello

Fatturazione internet senza limiti - problema e chiarimenti

Salve a tutti/e,
a febbraio 2019 decido di passare all'offerta internet senza limiti 7 mega proveniendo da un vecchio profilo attivato diversi anni prima. Non avendo necessita' particolari di linea (una adsl 7 mega e' piu' che sufficiente e di servizi aggiuntivi non vi e' bisogno) ed avendo visto che l'importo mensile era fissato a 28 euro, ho proceduto al cambio. Premesso che mi e' stato addebitato il costo di arrivazione di 79 euro (e posso anche capirlo, anche se da utente storico si puo' anche storcere il naso), nei mesi successivi ho trovato in  bolletta 2 voci:
1) internet senza limti a 47 euro (e non i 28 indicati dal piano proposto)
2) sconto internet senza limiti 23 euro circa calcolato sull'intero mese (che porta effettivamente  l'importo intorno ai 28 euro chiamate telefoniche escluse)

Questo mese invece la fattura indicava sempre l'importo di 47 euro e uno sconto di soli 5 euro circa, relativo alla prima settimana di agosto.
Ho chiamato il 187 chiedendo spiegazioni e l'operatrice mi dice che l'offerta sottoscritta aveva una promozione di 1 anno e che terminava il 7 agosto, al che faccio notare che l'attivazione e' di febbraio 2019. A questo punto mi da' ragione ed apre un reclamo  che risulta presente come ticket nel profilo mytim. 
A questo punto con davanti al monitor il profilo tariffario dell'offerta pubblicato nella sezione trasparenza, ho chiesto spiegazioni relative al fatto che  le due voci di costo prospettate, a regime ed in promozione, fossero identiche e pari a 28 euro. L'operatrice prima nega, poi se ne esce con una frase che mi ha perplesso parecchio: l'importo internet senza limiti di 47 euro sarebbe a suo dire composto da due voci: il canone della linea e quello dell'offerta internet senza limiti. Ribattendo che se fosse cosi' allora  il piano tariffario pubblicato sulla sezione trasparenza sarebbe sbagliato oppure e' la bolletta ad essere stata  erroneamente compilata nelle voci effettive di spesa, mi ha liquidato con un "eh ma tanto puo' sempre fare il passaggio a fibra".
Al che ho salutato perche' ho avuto l'impressione di essere davanti all'ennesimo muro di gomma.

ora chiedo a voi:
1) vi risulta che quanto affermato dall'operatrice corrisponda al vero, ovvero che le offerte pubblicizzate debbano essere sommate del canone di gestione linea telefonica e non siano gia' incluse nell'offerta?
2) a quale titolo si accorda uno sconto promozionale se poi nel profilo trasparenza costo a regime e in promozione e' lo stesso?
3) possibile che tim non abbia una dignitosa offerta di connettivita' naked senza fronzoli e senza opzioni comprese nel prezzo di cui molti non sanno che farsene?

Capisco che con i debiti miliardari accumulati con  le precedenti gestioni possano essere in forte difficolta' e che provino di tutto per far cassa, ma sono situazioni del genere che fanno scappare la clientela.
E lo dico da utente con linea attiva ininterrottamente dal 1980.

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Community crew

Rif.: Fatturazione internet senza limiti - problema e chiarimenti

Ciao,

contatta il servizio 187 e chiedi se c'è qualche promozione personalizzata per te.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
110
91
TIM crew
28
Comandante spaziale III livello
28
26