annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Fattura TimExpert da €226,44

Highlighted
Astronauta II livello

Fattura TimExpert da €226,44

Salve, ho attivato TIM Fibra in aprile 2018: mi dicevano che avrei pagato circa €34.00 al mese di cui circa €5.00 di supporto TimExpert.

1. Dopo una prima fattura da circa €29,00 ne ho ricevuta una da €226,44: ho contattato il 187 (call center rumeno) che invitava a NON pagare in quanto si trattava di fattura errata.
  2. Nella mia area clienti Tim c'era sempre la fattura non pagata da €226,44: contattavo di nuovo il 187 (call center rumeno) e scoprivo che tale fattura comprendeva tutte le rate Tim Expert da pagare in unica soluzione. Il supporto 187 mi diceva che sarei stato contattato per chiarire e mi proponeva la rateizzazione ovvero di pagare €5.00 circa di Tim Expert per fattura ed ho accettato.
  3. Nessuno del 187 mi ha contattato. In seguito entravo in area clienti e scoprivo che la rateizzazione, proposta dal 187, era stata rifiutata: il 187 (call center italiano) confermava ed invitava a pagare la fattura, cosa subito eseguita.

Volevo chiedere se altri hanno avuto problemi simili. Grazie!

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Fattura TimExpert da €226,44

Ciao @antoniob,

qual è stata la motivazione fornita?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta II livello

Non c'è motivazione: nello storico visibile da area clienti è scritto che la richiesta è stata respinta.

Credo che la persona di turno del supporto 187 veda le stesse informazioni.

Highlighted
Astronauta II livello

In mattinata ho ricevuto una email ...

Gentile cliente, a seguito della tua segnalazione del 25/09/2018, abbiamo effettuato i dovuti controlli e riscontrato la fondatezza di quanto da te evidenziato.

Desideriamo pertanto in primo luogo scusarci per gli involontari disguidi causati.

Ti informiamo che l'addebito in un'unica soluzione di Tim expert è stata un'anomalia che ha interessato diversi clienti. Siamo ancora fase di bonifica ed è per questo che la gestione del reclamo era ancora in corso.

Nel ringraziarti per aver saldato la fattura nonostante il disguito arrecatoti ti comunichiamo di aver applicato uno sconto sul tuo abbonamento per correttezza commerciale.

Vedremo in cosa consiste lo sconto ... mai una volta che sbagliano a nostro favore ...

Astronauta II livello

Allora, la telenovela continua ... nonostante la email protocollata di scuse.

- Riguardo lo sconto, vedo che la fattura di ottobre ha il servizio TIM CONNECT in Fibra che è passato da €25.90 a €27.90 ...

- Mi sono stati anche addebitati €13.42 di Spese di riattivazione collegamento in quanto in data 13/09 mi è stato sospeso il servizio per morosità ...

Siamo partiti proprio con il piede sbagliato e la pazienza sta per finire ... Vi aggiorno.

Highlighted
Baby robot

io ho fatto un contratto TIM CONNECT XDSL BLACK che comprendeva una sim mobile con 500 minuti e 5 giga di navigazione mai attivata al costo compreso tim expert di euro 44.00 dopo pochi mesi non solo non mi hanno attivato la sim ma hanno cambiato offerta senza avvisarmi con TIM CONNECT XDSL che non comprende la scheda ma allo stesso importo. tengo a precisare che la scheda aveva un valore di 10 euro mensili. siuramento intrapendo un azione legale per disdire la TIM.

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao,

secondo me c'è stato un errore...basta che contatti il Servizio Clienti tramite i canali social di TIM e vedrai che ti attivano anche la componente mobile. Puoi pure rivolgerti ad un negozio TIM per questo.

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho attivato la gold, la prima fattura includeva tt il pagamento che avevo chiesto rateizzati. Ho chiamato 187 e aperto un reclamo. Ancora tutto fermo. Nel frattempo è stata emessa la seconda fattura con importo pulito, come se avessi pagato la fattura precedente. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Community Manager
79
Esploratore di Pianeti I livello
58
Comandante spaziale II livello
57
Pilota dello Shuttle I livello
43