annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

FIBRA PER I VECCHI CLIENTI

Highlighted
Astronauta I livello

FIBRA PER I VECCHI CLIENTI

Buongiorno, sono cliente da ben 18 anni. Da un mese nel mio quartiere ai cabinet è arrivata la fibra ottica 100 MB.

Finalmente dal 24/11/2018 alla verifica copertura, il sito mi diceva che sul mio indirizzo si poteva attivare la Fibra.

Al 187 hanno provato ad attivare il cambio dicendomi che entro 48 ore sarei stato contattato dal un tecnico.

Ma in 5 giorni e dopo vari solleciti niente.

Ho cercato di attivare l'assietenza tramite twitter. Ma qui ci sono voluti 3 giorni per scoprire che il cabinet è già saturo(?).

Ora, a parte l'assiestenza su twitter su cui stendo un velo pietoso (per avere una risposta aspetti ore e giorni), come mai il cab è già saturo, se la copertura è attiva solo da una settimana?

Cosa strana vengo chiamato sul mio numero di casa da un Call Center che mi promette la fibra sempre della Tim se faccio un nuovo numero cessando il vecchio e intestandolo ad altro familiare.

Effettivamente se ora provo a fare il cambio sul sito della Tim con il mio numero già esistente, nonostante prima mi dicesse che potevo avere la fibra, oggi mi dice posso attivare solo ADSL, che tra l'altro già ho.

Mentre se metto il codice fiscale di mia moglie mi dice che posso attivare la fibra.

Anche se vado su altri provider la fibra c'è e l'armadio non è saturo. Quindi?

Non so a voi ma a me un sospetto viene.

Io per una ADSL pago 51€ e francamente mi sento preso in giro, ma essere trattato cosi mi sembra anche peggio.

3 RISPOSTE 3
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: TRUFFA FIBRA PER I VECCHI CLIENTI

Buonasera @Cadeci,

Mi viene da pensare che sua moglie essendo un nuovo cliente sia più avantaggiata rispetto a lei che è cliente da 18 anni; sembra assurdo ma è cosi.

Se comunque pensa che pagare 51€ per l'ADSL sia troppo (e lo è), cambiare l'intestatario facendo una nuova attivazione e disdire la vecchia linea è la soluzione migliore, almeno non paga le 240€ di costo di attivazione e 49€ per l'intervento del tecnico.

Arrivederci

Consulente TIM - Responsabile di zona Mantova e Provincia / Cremona e Provincia
Per consulenze a titolo informativo, scrivete pure in privato.
Astronauta I livello

Rif.: TRUFFA FIBRA PER I VECCHI CLIENTI

io cliente da 25 anni mi hanno chiamato loro per passare da adsl a fibra gratuitamente mi avevano assicurato nessun costo supplementare,alla prima bolletta mi ritrovo acquisto modem 5€ per 48 mesi e non so più dove sbattere la testa, sono stato in un centro tim e mi hanno risposto che le offerte per telefono si comportano sempre cosi

Cyborg

Rif.: FIBRA PER I VECCHI CLIENTI

chiedi a fabio dell'assistenza via Twitter se ti può fare TIM ADSL Connect per me. a me vecchii cliente che pagava 39.90 al mese l ha concessa e costa €25,90 pura ADSL a 20 mb con scatto alla risposta 19 centesimi e costo per minuto €0,19 per le chiamate

Unisciti alla Community

Le Star della Community

133
Guardiano della Galassia II livello
82
57
Comandante spaziale II livello
53
Pilota dello Shuttle II livello
40