annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

FATTURE ERRATE

Highlighted
Astronauta I livello

FATTURE ERRATE

Buonasera. A dicembre del 2019 ho attivato la nuova linea adsl a 29,90€ tutto incluso anche di modem. Tutti qui perfetto, bollette regolari e linea abbastanza decente. A Maggio però ho deciso di voler passare alla fibra, sempre al costo di 29,90€ per i primi tre mesi per poi pagare 3€ in più per Disney plus. DISASTRO. Aspetto la fattura delle due mensilità dopo l’attivazione e mi ritrovo la bellezza di circa 85€. Leggo meglio la bolletta e mi accorgo che ce scritto che io ho la nuova tim super adsl a 49,90€ e in più 5,00€ del modem a parte, quando nell’offerta da me stabilità era già incluso. Ora siamo a settembre e dopo innumerevoli segnalazioni agli operatori e dopo anche aver mandato un fax di contestazione non ancora risolvono questo maledetto problema. Continuano ad arrivare ormai bollette di quasi 60€ rispetto alla mia offerta che è praticamente la metà. Qualcuno sa aiutarmi in merito? NON NE POSSO PIÙ. 

11 RISPOSTE 11
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: FATTURE ERRATE

Penso che la cosa migliore da fare sia quella di rivolgerti all'Agcom

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

L’ultima segnalazione che ho fatto risale a giovedì 17. Mi è stato detto che avrebbero provveduto a far reperire la segnalazione ai loro responsabili. Mi consigli ancora di aspettare e vedere cosa succede o ignorarli e mandare subito la pratica di conciliazione? 

Highlighted

Basta che siano trascorsi 30 gg dal primo reclamo scritto.

Dipende se hai ancora pazienza di attendere

Highlighted
Astronauta I livello

Sono passati quasi 3 mesi ormai... ho avuto tanta pazienza. Al massimo attendo un altra settimana e poi parto in quinta. Grazie per le risposte e i consigli comunque. 

Highlighted

Non è che ti addebitino la penale per il cambio offerta?

È una supposizione. Quando cambi offerta senza che la vecchia sia scaduta sei  tenuto a pagare  la penale prevista dal contratto, ad esempio devi restituire gli sconti di cui hai  beneficiato.

Highlighted
Astronauta I livello

Era anche una mia ipotesi. Ma no, mi hanno proprio confermato che è un errore di fatturazione e che non c’era nessun conguaglio di mezzo. Inoltre a me sulla bolletta risulta proprio una promozione diversa da quella da me chiesta. Perché su MyTIMfisso risulta tim super mega, promozione che ho chiesto (anche se in realtà ho chiesto tim super fibra ma evidentemente non andava bene per la mia zona non so), ma sulla fattura invece risulta nuova tim super adsl. 

Highlighted
Astronauta II livello

Idem! Ho appena scoperto anch'io che da 29,90 per passare a fibra mi ritrovo 47,56 più 5,00, più 6,88 Tim Expert, più 3,00 Tim box e 3,00 Disney plus la bellezza di 65,45! 30,00 in più dalle bollette precedenti! 

Highlighted
Astronauta I livello

Tu come stai affrontando la situazione? Hai fatto segnalazioni? 

Highlighted
Astronauta II livello

Sì... intanto ho inviato una mail con le foto della nuova fattura. Ma appena mi posso muovere in settimana vado direttamente in un centro Tim! 

Highlighted
Astronauta I livello

Dici che andare in un centro tim possa velocizzare i tempi?

Highlighted
Astronauta II livello

Penso proprio di sì... Anche x noleggiare il Tim Box sono andata in un centro Tim e tutto il tempo perso x richieste online ho velocizzato e infatti in una settimana dalla richiesta ho ricevuto il Box. Lo stesso farò con questo problema,almeno devono darti risposte mentre x telefono rimandano! Cmq avevo sentito tempo fa di tante persone che lamentavano di questi problemi e me lo aspettavo da un momento all'altro e così è stato

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
47
Comandante spaziale III livello
26
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
13