annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ELIMINAZIONE BOLLETTA CARTACEA

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

ELIMINAZIONE BOLLETTA CARTACEA

Ciao, vorrei eliminare la bolletta cartacea della linea fibra intestata a me.

Sono già registrata a mytim col mobile (user e pass di accesso solo le stesse) ma quando mi sposto su mytim fisso per modificare il profilo (come da procedura) mi richede user e password, le reinserisco, le accetta, e mi rimette  su mytimmobile.

E' un  mese che accade la stessa cosa quindi non è un problema momentaneo ed il 119 non è in grado di darmi una spiegazione. grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: ELIMINAZIONE BOLLETTA CARTACEA

Il problema credo sia dovuto al fatto che hanno unificato da poco l'accesso MyTim tra fisso e mobile, e penso che i clienti registrati da più tempo devono continuare a fare il login con due user e due password a seconda che stai accedendo a MyTim Fisso o a MyTim mobile (Io sono nella tua stessa condizione, infatti devo fare l'accesso a MyTim fisso e a MyTim mobile separatamente).

Devi quindi innanzitutto fare una nuova registrazione su MyTim Fisso.

Una volta che sei riuscita a completare la registrazione, fai l'accesso a MyTim Fisso e arrivi a questa schermata di riepilogo generale.

Screenshot-2017-11-14 MyTIM Fisso.jpg

Clicca su LA MIA LINEA oppure su RIEPILOGO DELLA LINEA. Successivamente si apre questa seconda schermata riepilogativa della linea fissa.

Screenshot-2017-11-14 MyTIM Fisso(1).jpg

L'ultima voce in basso ti dice in che modalità ricevi il conto (se c'è riportato POSTA, è ancora attiva la ricezione del cartaceo, se c'è scritto WEB non ricevi più il cartaceo. Nel primo caso, cliccando su MODIFICA, ti si apre una schermata che ti consente di modificare l'opzione di ricezione conto.

La schermata che vedi sotto riporta la mia situazione: imposta tutto uguale a questa e conferma in basso cliccando su SALVA: nel giro di uno o due giorni dovrebbero darti conferma della modifica.

L'unica cosa che non ho impostato è l'invio fattura allegato alla mail (mi arriva solo l'avviso), che pure è utile. Io non l'ho messa perchè tanto li scarico abbastanza di frequente, ma tieni conto che se non scegli di fartele mandare in allegato, ti lasciano disponibili solo le fatture dell'ultimo anno.

Screenshot-2017-11-14 MyTIM Fisso(2).jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Ciao,

Devi chiamare il 187 (119 non é per rete fissa).

Se il 187 non riesce a aiutarti, ti consignio ad inviare la richiesta tramete FAX o Raccomandata A.R.

Arreviderci

Highlighted

Il problema credo sia dovuto al fatto che hanno unificato da poco l'accesso MyTim tra fisso e mobile, e penso che i clienti registrati da più tempo devono continuare a fare il login con due user e due password a seconda che stai accedendo a MyTim Fisso o a MyTim mobile (Io sono nella tua stessa condizione, infatti devo fare l'accesso a MyTim fisso e a MyTim mobile separatamente).

Devi quindi innanzitutto fare una nuova registrazione su MyTim Fisso.

Una volta che sei riuscita a completare la registrazione, fai l'accesso a MyTim Fisso e arrivi a questa schermata di riepilogo generale.

Screenshot-2017-11-14 MyTIM Fisso.jpg

Clicca su LA MIA LINEA oppure su RIEPILOGO DELLA LINEA. Successivamente si apre questa seconda schermata riepilogativa della linea fissa.

Screenshot-2017-11-14 MyTIM Fisso(1).jpg

L'ultima voce in basso ti dice in che modalità ricevi il conto (se c'è riportato POSTA, è ancora attiva la ricezione del cartaceo, se c'è scritto WEB non ricevi più il cartaceo. Nel primo caso, cliccando su MODIFICA, ti si apre una schermata che ti consente di modificare l'opzione di ricezione conto.

La schermata che vedi sotto riporta la mia situazione: imposta tutto uguale a questa e conferma in basso cliccando su SALVA: nel giro di uno o due giorni dovrebbero darti conferma della modifica.

L'unica cosa che non ho impostato è l'invio fattura allegato alla mail (mi arriva solo l'avviso), che pure è utile. Io non l'ho messa perchè tanto li scarico abbastanza di frequente, ma tieni conto che se non scegli di fartele mandare in allegato, ti lasciano disponibili solo le fatture dell'ultimo anno.

Screenshot-2017-11-14 MyTIM Fisso(2).jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,

grazie ai tuoi consigli sono riuscita a fare una nuova registrazione e accedere al fisso!

Ora però la mia schermata appare così:

RIEPILOGO

Intestata a: SHARON CORTI    Ubicata in: V. XXXC Stato linea: ATTIVA   Telefonate disabilitate:Le chiamate verso le principali numerazioni a sovrapprezzo sono disabilitate. Pay For Me: Abilitato Domiciliazione Bancaria/Postale: Dati non disponibili  Modalità ricezione Conto: Dati non disponibili

Highlighted

Se hai fatto la procedura che ti ho indicato per eliminare il cartaceo, aspetta qualche giorno, l’aggiornamento di quelle informazioni non è immediato. Anzi prova a vedere quando emettono la nuova bolletta se affianco alla bolletta scrivono ancora modalità ricezione posta o passa a modalità ricezione web.
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, sono riuscita solo a rifare registrazione ed accedere al portale, ma non a modificare le impostazioni del cartaceo perchè, come si vede da schermata, non mi appare il link "modifica"

Highlighted
Astronauta II livello

Io ho chiamato al call center, perché fino a qualche mese fa ricevendo la fattura cartacea non mi venivano addebitati i costi di spedizione e produzione fattura.

Dalle ultime bollette invece mi Trova sempre la fattura via mail ma pago due euro .

Chiamo mi è stato detto che è stato risolto un bug al sistema.

Praticamente solo chi ha l'addebito in banca o quel che sia ha diritto a quel trattamento .

Highlighted
Cyborg

Salve a tutti,

Vorremmo anche noi sospendere la fatturazione cartacea perché arriva sempre in ritardo e noi, per poter pagare in tempo, si stampa lo stesso. È uno spreco. Ora però, si può fare senza avere l'addebito bancario? Gradirei chiarimento all' team TIM su questa domanda, e le raggioni dietro per aiutarmi a capire.

Grazie mille.

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Ciao @Giulio-Javi,

in questa WIKI Leggere e pagare la fattura della linea fissa TIM c'è scritto così:

Inoltre se si è domiciliati e registrati al sito è possibile ricevere via email la propria fattura in formato pdf richiedendo l’attivazione del servizio su MYTIM Fisso.

Il pagamento della bolletta con domiciliazione bancaria e la contestuale rinuncia alla fattura cartacea può consentire un risparmio fino a 2€ sulle spese di spedizione.

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao, anche a me nella sezione dove si possono apportare modifiche trovo sempre: Modalità ricezione Conto: Dati non disponibili, eppure gia da 20 giorni ho attivato la domiciliazione. Se provo ad arrivare all'attivazione della ricezione conto da altre vie ricevo comunque sempre un messaggio tipo: Siamo spiacenti, non è possibile inviare la comunicazione perchè al momento il sistema non è disponibile. Ormai sono 20 giorni che è così. Se hai risolto il problema posso sapere come? Grazie e saluti!!

Highlighted
Astronauta I livello

Ho la domiciliazione ma non appare la possibilità di modificare la ricezione del conto tramite mail. Non voglio piu' ricevere la bolletta cartacea e voglio risparmiare ma non riesco online. Come posso risolvere? Grazie
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao Livia, io che avevo lo stesso problema ho chiesto assistenza a Tim su Facebook  https://www.facebook.com/TimOfficialPage/

Metti mi piace sulla pagina e puoi cominciare a chattare con gli operatori, meglio usare messenger dato che devi comunicare dati privati. Copia e incolla ciò che hai scritto qui aggiungendo il numero della tua linea e aspetti che ti rispondano, Saluti

Highlighted
Astronauta I livello

grazie Ferruccio

Highlighted
Astronauta I livello

C

Come si può togliere il cartaceo in bolletta 

Highlighted
Astronauta I livello

Vorrei eliminare la bolletta cartacea
Highlighted

Eliminazione bolletta cartacea

Pur avendo attivato da mesi la domiciliazione bancaria delle fatture continuo a ricevere la fattura cartacea  con il consueto addebito di euro 2,50.

Ho più volte parlato con il 187 senza avere una reale soluzione al problema.

Cosa mi resta da fare se non disdire la fornitura ?

Astronauta I livello

ELIMINAZIONE BOLLETTA CARTACEA per la linea 0659876963 intestata a di vincenzo elvira

Per la linea telefonica in oggetto , pur avendo la domiciliazione bacaria, continuo aricevere la fattura caertacea con addebito di Euro 2,50 .Pertanto vi prego di provvedere immediatamente ad interrompere l'invio cartaceo e di effettuarlo online, onde evitare l'interruzione della domiciliazione bancaria.V prego di sospendere immediatamente l'addebito di Euro 2,50.   Ringraziando anticipatamente vi invio i più sinceri saluti.

Tag (3)
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: ELIMINAZIONE BOLLETTA CARTACEA per la linea 0659876963 intestata a di vincenzo elvira

Ciao per avere la bolletta online
Devi entrare sul tuo profilo in MyTimfisso sul riepilogo della tua linea troverai la Modalità ricezione Conto dove su modifica indicherai Web per ricevere la bolletta online
Spero di esserti stato utile 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Ciao, è possibile disattivare l'opzione di invio cartaceo della fattura domiciliazione se e solo se hai richiesto la domiciliazione bancaria/postale delle fatture. Cordialmente

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted
Astronauta I livello

Bolletta

Come faccio a togliere il servizio di “ produzione e servizio fattura” dalla bolletta?
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Bolletta

@stevenokeafor20  ha scritto:
Come faccio a togliere il servizio di “ produzione e servizio fattura” dalla bolletta?

con la domiciliazione bancaria

Highlighted
Astronauta I livello

Vorrei eliminare il cartaceo dal nr 0521939XXX intestato a musi lisetta

Lisetta musi
Highlighted

@musilisetta  ha scritto:
Vorrei eliminare il cartaceo dal nr 0521939838 intestato a musi lisetta

con la domiciliazione bancaria la puoi eliminare.

i dati sensibili non e consigliato esternarli qui in quanto accedono tutti.un consiglio contatta moderatori claudia o federico e fatteli oscurare ciao @musilisetta 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
90
Comandante spaziale I livello
65
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13