annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Due domande sul modem libero

Astronauta Iperconnesso

Due domande sul modem libero

Ragazzi scusate, ho una domanda da porre in merito alla questione "modem libero", io sto pagando da fine 2017 (ovvero da quando ho sottoscritto l'offerta Tim Smart Casa), il sercomm vd625 e lo sto ancora continuando a pagare, ma sbaglio o mi avrebbero dovuto togliere dalla bolletta il costo del modem da quando c'è stata la delibera dell'agcom?

e poi ho un'altra domanda, se volessi acquistare un nuovo modem, devo aspettare che finisco di pagare questo qui prima di poterlo sostituire o posso già farlo? e nel caso di sottoscrizione di una nuova offerta, mi basta rifiutare il loro modem e tenere collegato il mio giusto? e va avvertita tim prima di sostituirlo? 

grazie

Tag (3)
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Due domande sul modem libero

Per la prima domanda se il contratto stipulato a suo tempo prevedeva l'acquisto del modem purtroppo allo stato attuale dovrai continuare a pagare le rate residue (non è stata ancora definita la questione del modem libero per i già clienti “vecchi” c'è un ricorso in atto non ancora definito).

Per la seconda domanda nulla vieta di comprare un modem di tua scelta e sostituirlo con quello già in uso, non devi avvisare la Tim, però la configurazione del nuovo modem è a tuo carico, se decidessi di sottoscrivere una nuova offerta basta non richiedere il modem.

Buona serata

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@gerri57 Ti ringrazio per la risposta! 

Quindi per chi ha un contratto vecchio deve pagare obbligatoriamente? avevo letto che i gestori dovevano adeguarsi alla delibera agcom e fornire una nuova offerta ai vecchi clienti che prevedesse appunto il modem gratuito

riguardo la seconda domanda, posso sostituirlo anche se lo sto ancora pagando il modem? e per la configurazione, prenderei un fritzbox 7590 usato ma preconfigurato già per tim cosi non devo smanettare più di tanto per configurarlo. 

p.s.: ma dopo averlo sostituito, poichè rimarrebbe lì inutilizzato, lo posso vendere? ho tutto l'imballo originale ancora

Highlighted

Seconda domanda: SI

Il modem è tuo puoi fare quello che vuoi anche venderlo

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

perfetto grazie!

Un'ultima domanda, ho un ragazzo che ha sottoscritto un contratto con Tim con il fritzbox 7590 però non lo userà perché ha la versione precedente al 7590 e quindi il 7590 vuole venderlo a me, può farlo? E continuerà a pagare mensilmente i 5 euro giusto?
Highlighted

Se sta bene a lui lo può anche vendere.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

ok perfetto grazie 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
87