annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disdetta per connessione lenta e restituzione modem

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Disdetta per connessione lenta e restituzione modem

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione relativamente alla disdetta di un contratto Tim Smart Fibra.

In seguito all'invio del certificato Agcom (ottenuto con la misurazione ufficiale della linea tramite il software nemesys www.misurainternet.it ) a TIM, in cui si conferma il mancato rispetto delle condizioni contrattuali relative alla velocità della linea adsl, TIM mi ha risposto che non hanno modo di intervenire sulla linea e che ho quindi diritto a recedere senza penali.

Il mio contratto prevede tuttavia la famigerata vendita abbinata del modem a 5€ al mese (per un totale di 240€), sono tenuto lo stesso al pagamento della cifra restante anche in seguito alla recente delibera Agcom sul "modem libero" (e considerando anche che la mia disdetta è dovuta al mancato rispetto delle condizioni da parte di TIM)?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Disdetta per connessione lenta e restituzione modem

la delibera non è retroattiva, il dispositivo risujlta fisicamente come un telefono a rate, quindi a prescindere dal corretto funzionamento o no, te lo addebiteranno... 

mi spiace.

buona gioranta

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

si, sei comunque tenuto al pagamento del modem, in quanto risulterà quasi sicuramente come vendita rateale su 48 mensilità. controlla nella fattura, se c'è la voce "addebito rata modem n.x/48" va pagato, in alternativa, se è a noleggio (ne dubito fortemente) puoi renderlo. 

nel caso in cui tu abbia attivato una tim connect, il modem va reso, ma vai comunque a pagare il servizio tim expert... 

che tipo di piano avevi sottoscritto??

Astronauta I livello

Ho sottoscritto un contratto Tim Smart Fibra+ (FTTC),  e il modem risulta come vendita rateale (l'alternativa era quella di pagarlo interamente alla sottoscrizione).

Mi sembra allucinante tuttavia che il cliente sia tenuto a pagarlo interamente anche in caso di disdetta per causa attribuibile all'operatore (in questo caso il mancato rispetto della velocità garantita)

E ancor più assurdo in seguito alla delibera Agcom emanata per contrastare questa pratica..(anche se credo che gli operatori abbiano ancora tempo per adeguarvisi)

la delibera non è retroattiva, il dispositivo risujlta fisicamente come un telefono a rate, quindi a prescindere dal corretto funzionamento o no, te lo addebiteranno... 

mi spiace.

buona gioranta

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
Pilota dello Shuttle II livello
97
Comandante spaziale III livello
39
TIM crew