annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disdetta contratto dopo 24 mesi

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Disdetta contratto dopo 24 mesi

Salve a tutti.

Nell'ultima bolletta ricevuta mi è comparso questo messaggio: "Come stabilito nelle condizioni contrattuali la durata del contratto è di 24 mesi e, alla scadenza,
si rinnova a tempo indeterminato. Puoi esercitare la disdetta entro 30 giorni dalla scadenza cioè
fino al 30 settembre 2019, fermo restando gli obblighi di pagamento degli importi previsti. Se la
tua offerta comprende prodotti con pagamento rateizzato, in caso di disdetta ti sarà mantenuta la
rateizzazione oppure potrai chiedere di pagare le rate residue in un’unica soluzione."

Mi confermate il fatto che io posso disdire il contratto se mando una raccomandata entro il 30 settembre 2019 , anche se tale data verrebbe prima dei famosi 24 mesi veri e propri? io il contratto l'avevo fatto partire il 5 ottobre 2017.

Grazie a chi risponderà.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Disdetta contratto dopo 24 mesi

@mirco94 

Se viene scritto sulla fattura, la disdetta va fatta come comunicato entro il 30 settembre 2019, per essere sicuro dovresti controllare se in tuo possesso, il contratto stipulato a suo tempo, così da diramare eventuali dubbi sulla decorrenza effettiva dello stesso. Buona Serata

Comandante spaziale I livello

Si io confermo da come è scritto è così
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉👍🏻
Gianni G.
8 RISPOSTE 8

@mirco94 

Se viene scritto sulla fattura, la disdetta va fatta come comunicato entro il 30 settembre 2019, per essere sicuro dovresti controllare se in tuo possesso, il contratto stipulato a suo tempo, così da diramare eventuali dubbi sulla decorrenza effettiva dello stesso. Buona Serata

Si io confermo da come è scritto è così
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉👍🏻
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

@gerri57 Grazie per la risposta. Il contratto è stato stipulato il 5 ottobre 2017, per questo mi era sorto il dubbio, in quanto tale data sarebbe successiva al 30 settembre citato in bolletta

Bene Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉👍🏻
Gianni G.
Astronauta I livello

A me è arrivata la stessa comunicazionenell'ultima bolletta,ma da contratto (ottobre 2017) la scadenza era dopo 48esi e non 24. Ho ricontrollato sul contratto che ho. Devo avvisare dell'errore?

I contratti in base al Ddl Concorrenza 2017 non possono essere superiori ai 24 mesi, è giusto quanto riportato sulla tua fattura. Buona serata

Astronauta Iperconnesso

Sapreste anche dirmi l'importo che dovrei pagare per la disdetta ? Secondo i miei calcoli ho le rate rimanenti da saldare, più il costo di disattivazione di circa 35 euro , più un altro mese di servizio che verrà addebitato dalla data di richiesta disdetta. È corretto??
Highlighted

Non ti saprei dire, in ogni caso se hai delle rate da pagare per apparati forniti es modem dovrai continuare a pagarle fino all'ultima rata e il canone fino alla data di effettiva chiusura della linea, più le spese di disattivazione. Potresti chiedere al 187 una stima delle somme da pagare. Buona serata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
136
Guardiano della Galassia II livello
77
60
Comandante spaziale II livello
57
Pilota dello Shuttle II livello
31