annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Disattivare opzione MASSIMA velocità Fibra Tim

Cyborg

Disattivare opzione MASSIMA velocità Fibra Tim

Ciao a tutti voi della community.

Di recente ho attivato sul mio fisso l'offerta Tim Connect Gold. Al momento tutto ok, in attesa della prima fattura per verificare che siano mantenuti i costi dichiarati (avendola fatto la richiesta online, ho tenuto tutti i preventivi al dettaglio...... non si sa mai)

Unico mio dubbio è l'opzione massima velocità di connessione. Purtroppo sono poverello è ho una linea che al massimo va a 100 Mpbs e mediamente sono sui 70 - 75 e direi che le promesse sono state mantenute.....

Tra un anno visto che l'opzione non sarà più gratuita, e trattandosi di una opzione presumo di poterla disattivare (anche al minimo garantito di 30 Mbps mi accontento visto che vengo da una adsl vecchia di 20 anni quasi.....), come si fa a disattivarla? Da web, in area clienti non mi viene data la possibilità, a chi mi devo rivolgere? Al 187?

Ringrazio per le possibili info. A dire il vero una risposta me l'hanno data in fase precontrattuale, ma desidero un riscontro.

21 RISPOSTE 21
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Disattivare opzione MASSIMA velocità Fibra Tim

Da my tim fisso ad es io avendo ancora l'adsl posso disattivare l'opzione internet super plus quindi deduco che sia anche lo stesso per la connect gold mal che va prova il 187 incrociando le dita

Esploratore di Pianeti II livello

ti basterà chiamare il 187 e disattivarla. 

eventualmente nella peggiore delle ipotesi, magari manda una mail pec, o un fax. 

generalemtne il 187 può farlo senza grossi problemi. 

Astronauta Iperconnesso

Ciao, anch'io mi sono trvato da subito attiva la massima velocità a pagamento. Se hai risolto con la disattivazione potresti darmi un'idicazione precisa su come fare, grazie.

Astronauta Iperconnesso

@Ferruccio  ha scritto:

Ciao, anch'io mi sono trvato da subito attiva la massima velocità a pagamento. Se hai risolto con la disattivazione potresti darmi un'idicazione precisa su come fare, grazie.

Ho lo stesso problema, avete per caso risolto?

Stranamente io ce l'ho ma gratis almeno da due fatture è cosi ma al termine si può disattivarla senza incorrere in incovenienti vari?

Astronauta Iperconnesso

@Ilgiurista  ha scritto:

Stranamente io ce l'ho ma gratis almeno da due fatture è cosi ma al termine si può disattivarla senza incorrere in incovenienti vari?

Anche io l'ho gratis per il primo anno ma la disattivo subito che tanto non mi serve.

Così è scritto nell'offerta ho appena controllato:

“La MASSIMA VELOCITA può essere disattivata in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo o recupero dello sconto sul primo anno, riducendo la velocità fino a 30/3 Mbps su connessione FTTC o FTTE.”

Chiedevo nel forum solo come fare, c'è un modulo apposito o bisogna chiamare il 187?

IO avevo chiesto di non attivarla tanto 30 mega mi vanno piu che bene ma l'hanno fatto comunque credo che chiedendo su twitter possano farlo benissimo senza inviare moduli ecc

Astronauta I livello

Nella fattura di Luglio mi sono ritrovato la voce  CORRISPETTIVO ANNUO CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI - per 3,90 euri più iva --- Peccato che sono anni che gli elenchi telefonici non vengono più consegnati  ( PAZZESCO, DA GALERA)  inoltre sotto la voce Massima Velocità mi ritrovo un addebito di 3,83 più iva.  HO FATTO 4 TELEFONATE PER CHIEDERE LA CANCELLAZIONE DELLE DUE VOCI CON RELATIVO RIMBORSO. Nella fattura di settembre mi ritrovo un addebito di 5 euri per la massima velocità e non c'e alcun rimborso. MA COSA STATE COMBINANDO?????  e' DA SEMPRE che sono vostro cliente ma se le cose non verranno messe a posto subito, pagherò la differenza di Tim Expert e me ne andrò da un altro operatore. E' l'ultima cosa che vorrei fare ma ne state combinando una via l'altra.  Spero saniate subito la situazione. In attesa di un riscontro, Porgo distinti saluti 

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@renzomaneffa 

3 osservazioni:

1) noi non siamo la TIM ma una comunità di utenti come te che si scambiano consigli

2) ti consiglio di fare un reclamo scritto a TIM chiedendo il rimborso in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se entro 30 giorni il reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

3) cancella dal tuo post i tuoi dati personali, questa è una pagina pubblica. Chiedi la cancellazione a qualche moderatore della pagina con messaggio privato.

Astronauta I livello

E' vero, mi sono sbagliato. Chiedo scusa. Se non ti dispiace mi sapresti dire chi e come devo contattare per eliminare i miei dati personali  grazie

Pilota dello Shuttle II livello

@renzomaneffa  ha scritto:

E' vero, mi sono sbagliato. Chiedo scusa. Se non ti dispiace mi sapresti dire chi e come devo contattare per eliminare i miei dati personali  grazie

ciao io so di : Claudia e Federico come moderatori

@renzomaneffa 
Se in quel modo non dovesse funzionare allora, come ti dicevo sopra e come suggerito anche da  @santa48 , manda un messaggio a un moderatore, esempio Claudia:
https://community.tim.it/t5/user/viewprofilepage/user-id/56

oppure Federico:
https://community.tim.it/t5/user/viewprofilepage/user-id/63

Astronauta I livello

scusa, è chiaro che sono imbranato ed ora anche confuso. quando vado nella pagina del moderatore non capisco dove devo scrivere il messaggio. non riesco trovare uno spazio apposito per scrivere la richiesta di cancellazione dei miei dati io pensavo di scrivere alla tim, per quello ho messo i miei dati. ho chiaramente sbagliato. grazie  

scusa, è chiaro che sono imbranato ed ora anche confuso. quando vado nella pagina del moderatore non capisco dove devo scrivere il messaggio. non riesco trovare uno spazio apposito per scrivere la richiesta di cancellazione dei miei dati io pensavo di scrivere alla tim, per quello ho messo i miei dati. ho chiaramente sbagliato. grazie  

ciao devi accedere con psw a we tim poi con indirizzi:https://community.tim.it/t5/user/viewprofilepage/user-id/56

claudia se non erro arrivi alla sua pagina principale. li ce un a scritta :invia mail clicca li e scrivi in privato la tua richiesta.

spero di aver chiarito tuo dilemma buon pomeriggio

@renzomaneffa 
Ovviamente prima devi accedere con le tue credenziali se no non non puoi scrivere il messaggio.
1) prima accedi: https://community.tim.it/t5/custom/page/page-id/LoginSelector
2) poi vai sulla pagina del moderatore, es. Claudia: https://community.tim.it/t5/user/viewprofilepage/user-id/56

o Federico: https://community.tim.it/t5/user/viewprofilepage/user-id/63

e lì ci trovi il bottone "Invia un messaggio":

2019-08-24 13_39_37-A proposito di Claudia - We TIM.jpg

Highlighted
Astronauta I livello

Iio chiamato 187 e me hano deto che in una setimana si desativa quela oferta
Baby robot

io l'ho appena disattivata dopo numerose chiamate al 187 sono riuscita finalmente a parlare con un operatore che su mia richiesta mi ha assicurato di averla disattivata. vi sapro' dire con la prox bolletta. dopo un anno dalla sottoscrizione del contratto è scaduto lo sconto di 10 euro che avevo sulla bolletta per le sottoscrizioni online e mi hanno aggiunto la voce massima velocità, dapprima di € 3.17 e nella seguente di € 5.00 naturalmente più iva considerato che da me la velocità non ha mai raggiunto il max ..fa abbastanza pena ..avrei voluto disattivare anche tim vision visto che è di una lentezza ...ma non si può ...soldi veramente buttati ma alternative valide non ce ne sono

@mzarattini  ha scritto:

io l'ho appena disattivata dopo numerose chiamate al 187 sono riuscita finalmente a parlare con un operatore che su mia richiesta mi ha assicurato di averla disattivata. vi sapro' dire con la prox bolletta. dopo un anno dalla sottoscrizione del contratto è scaduto lo sconto di 10 euro che avevo sulla bolletta per le sottoscrizioni online e mi hanno aggiunto la voce massima velocità, dapprima di € 3.17 e nella seguente di € 5.00 naturalmente più iva considerato che da me la velocità non ha mai raggiunto il max ..fa abbastanza pena ..avrei voluto disattivare anche tim vision visto che è di una lentezza ...ma non si può ...soldi veramente buttati ma alternative valide non ce ne sono

al di la dei 5euri della max speed o massima velocita hai verificato che non cambi nulla sulla velcita di connessione?

Baby robot

Ciao io ho provato a disattivare l’opzione dal 187 ma mi hanno detto che non possono farlo loro voi ci siete riusciti tramite questo canale o avete mandato una raccomandata
TIM crew MGB
TIM crew

Nella fattura di Luglio mi sono ritrovato la voce  CORRISPETTIVO ANNUO CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI - per 3,90 euri più iva --- Peccato che sono anni che gli elenchi telefonici non vengono più consegnati  ( PAZZESCO, DA GALERA)  inoltre sotto la voce Massima Velocità mi ritrovo un addebito di 3,83 più iva.  HO FATTO 4 TELEFONATE PER CHIEDERE LA CANCELLAZIONE DELLE DUE VOCI CON RELATIVO RIMBORSO. Nella fattura di settembre mi ritrovo un addebito di 5 euri per la massima velocità e non c'e alcun rimborso. MA COSA STATE COMBINANDO?????  e' DA SEMPRE che sono vostro cliente ma se le cose non verranno messe a posto subito, pagherò la differenza di Tim Expert e me ne andrò da un altro operatore. E' l'ultima cosa che vorrei fare ma ne state combinando una via l'altra.  Spero saniate subito la situazione. In attesa di un riscontro, Porgo distinti saluti 

Ciao Enzo,hai provato anche ad inviare un fax di richiesta disdetta al numero verde fax 800000187 del Servizio Clienti?

Astronauta Iperconnesso

A me poi lo hanno disattivato chiamando al 187, la signorina ch mi ha risposto ha lasciato la comunicazione ai chi di dovere di farlo, comunque io consiglio sempre di fare un fax di reclamo in modo che hai qualcosa di scritto su cui appellarti in caso di controversia, a voce qualsiasi cosa dicono al 187 non vale niente, zero assoluto, solo scritto, sempre, io ho attivato una PEC a mio nome solo per TIM (che onore)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

119
99
41
TIM crew
28
24