annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Decoder TIM per Tim connect già clienti 40€

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Decoder TIM per Tim connect già clienti 40€

Ciao a tutti!

da febbraio in casa sono passata alla tim connect fibra a 40€ per i già clienti tim.

Ho fatto il “nuovo” contratto in un negozio tim e ho detto che non mi interessava avere timvision, anche se incluso nell’offerta. Risposta positiva senza problemi da parte loro, soltanto che continuo a ricevere telefonate dai call center tim dove continuano a dirmi “ a breve le spediremo il decoder tim.

continuo a dire che non mi interessa e che abbiamo fatto il contratto in negozio. Che devo fare? 

Grazie a tutti in anticipo!

5 RISPOSTE 5
Pilota dello Shuttle III livello Mit
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Tim connect già clienti 40€Decoder TIM per Tim connect già clienti 40€

Se ti spediscono il decoder Tim Box, quando il corriere te lo porta tu lo rifiuti e lui lo manda indietro a Tim. Informi Tim che lo hai rifiutato e stop. Io ho fatto così e tutto OK. Attenzione a non prenderlo e poi rispedirlo perché così c'è rischio attivazione delle rate. Non devi proprio prenderlo dal corriere.

Comandante spaziale I livello

Distinguiamo le cose, il servizio TimVision è un  un servizio on demand TIMVISION che tramite una connessione dati ADSL, Fibra o 3G/4G, pemette la fruizione  di migliaia di titoli: le serie TV in esclusiva, i cartoni animati e le serie preferite dai bambini e teenager, le anteprime più attese, i classici, gli inediti, i film d’azione, i thriller e le commedie per tutta la famiglia ed in lingua originale. Tale servizio è incluso anche nel tuo abbonamento, E' possibile fruire del servzio tramite PC, smartphone, nonnchè con  il decoder Tim Box ; tale decoder ha un costo di 2.99*48 mesi; se non hai richiesto il tim box, ti invito caldamente a rifiutare il pacco qualora ti venisse spedito.

Un caloroso saluto da Michele

Scusa @Bene88 , ma se non ti interessava TimVison, come hai detto al negozio Tim, perchè non ti hanno attivato la Tim Connect Fibra senza Timvision? Costava 39€ al mese, vedi qui (TV=TimVision ):
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...
Il decoder tim Box, come detto, lo puoi rifiutare alla consegna e dunque non paghi le rate, ma 1€ del servizio Timvision lo paghi comunque anche se non lo usi, perchè come ha giustamente ricordato @Michy1990  è "incorporato" nell'offerta che ti hanno attivato, quella a 40€.
L'errore è stato del negozio Tim, ti ha fatto richiesta della Tim Connect CON TimVision (servizio) mentre tu l'avevi chiesta senza.
Da questo errore  la conseguenza di un secondo errore: l'ingiustificata spedizione del Tim Box (decoder) da parte di Tim nonostante tu non l'avessi richiesto esplicitamente. 

Assoutamente no, la spedizione del Tim Box non è correlata all'accettazione del servizio TimVision 

Un caloroso saluto da Michele

Esperienza personale: TimConnect, con opzione TimVision che pago 1€, Tim mi ha spedito TimBox(da me non richiesto). Rifiutato al corriere perché la mia TV non ne ha bisogno. Tim ne ha preso atto, niente rate per il decoder.
NB: Avevo già notificato a Tim che non volevo il decoder, me lo hanno spedito comunque dicendomi che fanno così con tutti.
TimVision si può benissimo vedere senza decoder TimBox (es. usando Chromecast, o TV a cui non serve ecc.). La regola è che il decoder va richiesto e non è annesso obbligatoriamente a TimVision: il contratto al punto 2.1 dice " all'offerta è possibile abbinare il Tim Box", non dice "è obbligatorio". Il fatto è che Tim non rispetta questa regola.
Da ciò complicazioni per gli utenti: se non si rifiuta al corriere e lo si restituisce in seguito a Tim scattano le rate e poi va fatta richiesta di rimborso ecc. ecc.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2716
1379
1235
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
346