annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Dal 1 luglio in arrivo ancora aumenti su Tim fisso.

Cyborg

Rif.: Dal 1 luglio in arrivo ancora aumenti su Tim fisso.

Ciao a tutti.Ho contattato il 187 dopo aver letto dalla bolletta di questo aumento.La signora oltre che dirmi che quello scritto in bolletta è una dicitura standard per tutti ,mi ha detto che la mia offerta attivata 6 mesi fa tim smart casa non aumenterà...Allora io ho detto che non credevo a quanto mi stava dicendo e si è arrabbiata molto e ha detto"pensa che io le racconti delle ........ate " resto con il dubbio....sula bolletta è chiaro che aumenta ...ma lei ha smentito.Qualcuno ha una esperienza simile?grazie
Comandante spaziale I livello

Le tim smart sono tutte soggette all'aumento di 2.5€

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Cyborg

Infatti . Non capisco perché diano informazioni del genere
Astronauta Iperconnesso

Tim , come servizio buono, non buona con il cliente fedele! 

Adsl tim da una vita, ora da circa un anno Fibra SMART + Mobile + Chiamate, 

perchè naturalmente o così o non puoi fare altrimenti, con il modem che ti impongono di comperare , anche se al telefono la signorina che propone il contratto di dice che è in comodato gratuito, ed  in più è anche un modem "limitato" ,  e il prezzo "fisso" che invece dovrebbero chiamere prezzo "fesso" (per chi ci crede) 

e adesso dopo la ri-ri-modulazione bimensile/quadri-settimanale/mensile, altri 2.5 euro al mese (30 euro all'anno) che se ne vanno senza un giustificato motivo ! 
Almeno arrivassi a 100mb in download e 50 in upload , ma non si può cambiare perchè qui la fibra è solo tim, e poi tanto se te ne vai hai ancora le tue belle 30 e rotti rate da pagare di modem che tanto non te ne farai niente.

E chi vuole passare a TIM connect, lasciate perdere alla fine andrete a pagare meno ma avrete meno, con servizi non 

richiesti ma OBBLIGATORI (TIM EXpert) che non ve ne fate nulla !

Proverò a fare reclamo all'AGOM come suggerisce qualcuno.
Se vi può consolare pare che x chi , come me ha tim smart con opzione mobile , ti "regalino" 5 gb al mese ,
e poi sull'ultima bolletta in piccolo mi pare ci sia anche la possibilità di avere una sim solo dati in regalo (mi sarebbe utile x l'autoradio) però non ne sono sicuro perchè ora il mytim è inaccessibile e non posso vedere la fattura.Nei prox giorni verificherò.Nel frattempo aspettiamo in trepida attesa la "sorpresa" che viene sbandierata in home page tim, quella x tutti i clienti (solo ancora 5 giorni 23 ore 29 minuti 27 secondi , 26 25 24)

Scusate lo sfogo 

Altri aumenti, questa è la sorpresa
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Anonymous
Non applicabile

mah guarda, non so una volta perchè ci parlavo raramente, ma ultimamente ne sparano di ogni al 187, non mi fiderei

Anonymous
Non applicabile

comuqnue sui vari siti si trova un elenco, non so quanto attendibile, dellle offerte che avranno aumenti.

ma che vuol dire? cosa hanno di particolare ste offerte per penalizzarle rispetto ad altre? o tutti o nessuno.

ma va va 

Astronauta II livello

Basta vedere se l importo sulla bolletta é di colore azzurro......quelli sono soggetti ad aumento
Astronauta II livello

Cosa ne penso?

...che stavo proprio aspettando una scusa buona per recedere senza penali e passare ad un nuovo operatore più conveniente!!!

Osservatore delle Stelle I livello

modifica unilaterale del contratto

Salve a tutti, come molti di voi sapranno TIM sta informando il cambiamento delle condizioni contrattuali(aumento di 2.50 su molte offerte a partire dal 1 luglio) con conseguente possibilità di recedere senza penali fino al 30 giugno.

Qualcuno riesce a fare chiarezza perchè non capisco come fare per passare ad un altro operatore...

Ora, io avrei intenzione di passare alla fttc fastweb(in VULA oltretutto) ma come dovrei comunicarlo a tim senza pagare le penali(il modulo apposito nella sezione mytimfisso? Una pec/raccomandata? entrambi?)

inoltre avendo tim smart possiedo sia il sercomm iniziale da pagare a rate che il technicolor in comodato d'uso che davano per il passaggio gratuito alla 200 mega, come dovrei comportarmi con i due modem? dovrei restituirli? a chi? come?

grazie mille...

Astronauta II livello

Rif.: modifica unilaterale del contratto

comunque chiamando il 187 si riesce ad avere qualche buona promozione..... io avevo fibra con sconto smart per un anno, con il cambio delle condizioni contrattuali mi hanno offerto tim connect a 24.90 per sempre...

Astronauta II livello

Rif.: modifica unilaterale del contratto

allora io stamane ho parlato con un operatore, puoi tranquillamente fare disdetta tramite pec, per quanto riguarda i modem guarda sulla bolletta che voci hai.... a me hanno dato il modem in regalo con l'attivazione della fibre (avevo la voce rata 1 gratis - rata 2 gratis etc) se invece è in comodato d'uso lo devi restituire

Astronauta I livello

Sarebbe meglio meno pubblicità anzichè chiedere 2,50 per migliori ricerche tecniche che dovrebbero essere fatte motu proprio.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ciao a tutti,

io uso TIM SMART con internet 200 Mbits e con un modem che, se volevo attivare il servizio, dovevo comperare a 5,00 € al mese per 48 mesi.

Dal momento che l'aumento del prezzo è stato deciso unilateralmente da TIM e che se non lo accetto posso disdire il contratto senza pagare penalità, non vedo perché devo pagare un prodotto che serve per usare quanto previsto dal contratto, per di più ad un prezzo che sin dall'attivazione era abbondantemente fuori mercato; intendiamoci, se è dovuto lo pago, però non lo trovo giusto.

Cliente TELECOM linea fissa
Guardiano della Galassia I livello

@enzoge  ha scritto:

Ciao a tutti,

io uso TIM SMART con internet 200 Mbits e con un modem che, se volevo attivare il servizio, dovevo comperare a 5,00 € al mese per 48 mesi.

Dal momento che l'aumento del prezzo è stato deciso unilateralmente da TIM e che se non lo accetto posso disdire il contratto senza pagare penalità, non vedo perché devo pagare un prodotto che serve per usare quanto previsto dal contratto, per di più ad un prezzo che sin dall'attivazione era abbondantemente fuori mercato; intendiamoci, se è dovuto lo pago, però non lo trovo giusto.

Ciao, hai perfettamente ragione anche perché il modem imposto è contrario alla normativa europea che sancisce il diritto dei clienti di utilizzare un modem di propria scelta. 

Io proverei a chiedere la restituzione del modem e la cancellazione delle rate. Se dicono di no facci sapere 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Baby robot

Sono già cliente Tim come fare per avere Tim C onnect?

Astronauta II livello

anche a me è successa la stessa cosa. Ho sottoscritto un contratto fibra a 25 €/4 settimane + noleggio modem comprensiovo di uno sconto di 10€ al mese per 12 mesi (tutto scritto in fattura). La prima fattura bimestrale è arrivata corretta. Alla seconda hanno tolto lo sconto di 10€ senza alcun avviso o informazione aggiuntiva. Ho reclamato per 7 mesi, non ho mai avuto risposte concrete dalla TIM (se non generiche mail nelle quali si diceva che non avevo diritto allo sconto. Peccato che me lo avevano scritto proprio loro in fattura). Alla fine ho chiesto conciliazione tramite adiconsum e ad Agosto ho cambiato operatore.

Baby robot

Mi ricordate di che periodo è il primo passaggio da fatturazione mensile a 4 settimane? Aprile 2017?
In quel caso pagavamo uguale ma per meno giorni giusto?
Poi il vero aumento tariffario è di Aprile 2018 giusto? Col ritorno al mensile ma a prezzo maggiorato del 13,5% se non sbaglio (almeno nel mio caso sono passato da 37 a 42 al mese).
Ora un aumento secco di 2,5€ al mese porta quindi nel giro di 3 mesi un aumento complessivo nel mio caso del 20,4%
Baby robot

Mi hanno appena chiamata dicendomi che ho 3 giorni per cambiare operatore! Ne sapete qualcosa?

Assolutamente no, non credere a ciò che dicono i call center
Astronauta II livello

Non perdete l'occasione di fuggire via ed esercitare il diritto di recesso. Lo feci ad Ottobre 2018 e mai scelta fu piu felice. Fatevi un giro con altri operatori e verificate la vostra copertura. Io al tempo trovai un offerta che tutt'oggi mi fà pagare 22€ mensili, fibra a 60Mbs (la stessa identica velocità che avevo con tim) e telefonate illimitate comprese..quando leggo di utenti che pagano 51€ mensili mi vengono i brividi, follia pura a meno che non abbiate nessun altra soluzione disponibile...

Non è una questione di velocità,ma di qualità di servizi:  TIM in questo rappresenta l'eccelenza 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2780
1393
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370