annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Da TIM SMART Casa a Tim Connect?

Astronauta III livello Ron
Astronauta III livello

Da TIM SMART Casa a Tim Connect?

Salve a tutti,

ho TIM SMART VOCE CASA con ADSL FLat e chiamate illimitate. Posseggo modem di mia proprietà. 

Ho visto arrivare le mie bollette a 50€ mensili. La mia linea è attiva dal 1981, non ho alcun vincolo contrattuale in atto.

Vorrei chiedere un consiglio su un possibile passaggio a Fibra. Il 187 (reparto commerciale) mi ha parlato di passaggio a Fibra con intervento del tecnico a casa e costo di 37€ per 48 mesi, che poi scenderebbe a 31€. Non mi sono stati specificati i dettagli commerciali.

Ulteriore domanda: cosa comporta la modifica tecnica della mia "ADSL classica" con la Fibra, in casa mia?

Grazie a chi avrà la pazienza di supportarmi.

6 RISPOSTE 6
Comandante spaziale II livello

Rif.: Da TIM SMART Casa a Tim Connect?

Ciao,

la tariffa di cui ti hanno parlato è la TIM Connect per i già clienti con upgrade tecnologico (da ADSL a Fibra).

Il tecnico viene a casa tua per configurarti la tua linea fibra.

Verifica comunque prima la copertura della tua zona.

Astronauta III livello

Grazie per la risposta Ciussi.

Ho fatto una simulazione di acquisto e mi mette in automatico Tim Vision a 1€ al mese senza possibilità di toglierlo. Il Tim HUB me lo da in comodato d'uso gratuito e poi posso scegliere come rateizzare l'intervento del tecnico.

Ti posso chiedere in cosa consiste materialmente l'adeguamento del mio impianto? Sono obbligato ad usare il modem che mi fornisce la Tim?

Io la notte son solito spegnerlo perchè il modem è ubicato nella mia stanza da letto, l'operatore mi diceva che esiste la possibilità (sul modem stesso) di disattivare e attivare il Wi-Fi con un semplice tasto.

I telefoni funzionano su Voip, ma possono essere ubicati anche in stanze diverse dalla stanza dove è presente il modem?

Tu, spassionatamente, mi consiglieresti l'upgrade?

Grazie

Ciao,

si TIMVISION e TIM HUB sono comprese nell'abbonamento. Per quanto concerne i telefoni in Voip uno sicuramente sarà collegato al modem poi gli altri li puoi mettere in altre parti di casa. Ma per tutte queste domande, realizzazioni e configurazione di tutto viene apposta il tecnico a casa tua. La convenienza del passaggio a fibra sicuramente c'è...ma sicuramente l'utilizzo che fai di internet è fondamentale nella scelta.

Astronauta III livello

Benissimo, grazie per le risposte!

Il servizio Timvision immagino di poterlo disattivare in seguito...se non lo uso, non credo mi obblighino, no?

Il mio utilizzo di internet è svariato, dal lavoro all'intrattenimento ivi compreso lo streaming. Ma già mi trovo bene con la mia classica ADSL...vero è che il passaggio mi comporterebbe un risparmio a livello economico!

L'operatore mi ha parlato di un "obbligo" alla fibra entro gennaio, per tutti....ma credo siano parole "di troppo". Non credo esista - legalmente - alcun obbligo al passaggio.

Cyborg

Tim Connect vecchi clienti, COSTI??

Sa qualcuno, ad oggi 5 gennaio 2019, quanto costa passare da tim smart casa a tim connect (adsl 20 mega)?? Non mi fido degli operatori del 187, potrei ritrovarmi costi vari non previsti. Grazie.

Highlighted
Astronauta I livello

Da tim smart a tim connect adsl a 25 euro

Sono stato contattato dalla tim per passare da tim smart a 47 euro a tim connection adsl a 25 per 2 anni poi sempre a 35 cambiando intestatario della linea.Sarà vero o è una truffa?
Qualcuno è già stato contattato?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

178
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
133
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew