annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Costo upgrade da ADSL 20M a FIbra Tim Connect

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Costo upgrade da ADSL 20M a FIbra Tim Connect

Buongiorno,

attualmente sono cliente Tim solo per la linea voce mentre per internet purtroppo sono ancora raggiunto solo da ADSL con contratto in wholesale con Aruba. Nei documenti che TIM rilascia settimanalmente per verificare la possibilità di attivazione di un servizio in fibra FTTC è pianificato un upgrade dell'armadio a cui sono collegato entro il mese di Giugno 2018 (il resto del mio paese è già coperto e io vivo nella piazza centrale non ancora coperta), ma questo stato di "pianificato" è così addirittura dalla fine del 2017 (al tempo non riuscivo a vedere il mese di pianifica dei lavori quindi non so dire se fosse già pianificato per Giugno o per qualche mese precedente). In ogni caso la mia domanda è la seguente:

Siccome attualmente la linea in wholesales è una 7M in ATM che a causa della saturazione della centrale non supera i 2M (quando in passato ne riuscivo a raggiungere anche 5 su 7!), e visto che l'offerta è attivabile, pensavo di passare a TIM ADSL a 20M in attesa dell'upgrade a fibra FTTC. Ora nel momento in cui sarà completato l'armadio, per passare alla linea in FTTC ci sarà qualche costo extra da sostenere?
Inoltre ho notato che il costo mensile di una line FTTC base è addirittura inferiore di 2 euro rispetto ad ADSL, sono quelli i 2 euro di sconto che nominano nella pagina informativa dell'offerta?
Il modem in comodato d'uso è lo stesso o sarà necessario cambiarlo? Avrà qualche costo?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Community crew

Rif.: Costo upgrade da ADSL 20M a FIbra Tim Connect

Ciao @Foxybite,

andiamo con ordine... l'offerta Tim Smart, quella con la quale è possibile l'adsl 20 mb, comprende modem in vendita rateizzata.  Costo: 5euro per 48 rate mensili.

Nel momento in cui sarà possibile attivare il servizio fibra la variazione non avrà costi di attivazione se sarà effettuata in periodo di promozione.  Una volta attivato il servizio fibra viene consegnato il Modem Tim Hub in comodato d'uso gratuito ma il modem in vendita rateizzata legato Tim Smart continuerà ad essere rateizzato se ancora in corso la rateizzazione delle 48 rate!

Spero di essere stata chiara Smiley_contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Community crew

Rif.: Costo upgrade da ADSL 20M a FIbra Tim Connect

Ciao @Foxybite,

andiamo con ordine... l'offerta Tim Smart, quella con la quale è possibile l'adsl 20 mb, comprende modem in vendita rateizzata.  Costo: 5euro per 48 rate mensili.

Nel momento in cui sarà possibile attivare il servizio fibra la variazione non avrà costi di attivazione se sarà effettuata in periodo di promozione.  Una volta attivato il servizio fibra viene consegnato il Modem Tim Hub in comodato d'uso gratuito ma il modem in vendita rateizzata legato Tim Smart continuerà ad essere rateizzato se ancora in corso la rateizzazione delle 48 rate!

Spero di essere stata chiara Smiley_contento

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Baby robot

Sovraccosti e tasse indesiderate.

Recentemente ho aggiornato a fibra tuttavia alcune cose ora sono venute alla luce che non sono state richieste e non dovrebbero mai essere addebitate per.

1. Non ho bisogno di un modem TIM e non mi è stato detto che avrei dovuto pagare 5 euro al mese per uno quando è stato installato, ho rimosso immediatamente il modem e installato il mio e quindi mi piacerebbe che fosse restituito e che i costi fossero fermati / rimborsato.

2. Durante il passaggio da ADSL a fibra hai disconnesso la mia linea ADSL per un mese intero, ma mi sono comunque addebitata per il periodo in cui non disponevamo di Internet, vorrei che le spese per questo periodo fossero rimborsate.

3. Mi stai facendo pagare per un elenco telefonico che non ho mai chiesto di aggiungere, non voglio essere presente e non ho mai nemmeno ricevuto, quindi voglio che questo addebito venga rimborsato e il mio numero rimosso da questo libro apparentemente inesistente.

Highlighted
Astronauta I livello

Fibra

Vorrei passare da dsl a fibra illimitata e vorrei sapere se ci sono variazioni di prezzo
Tag (1)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
30
Guardiano della Galassia I livello
25
Guardiano della Galassia I livello
13
Comandante spaziale II livello
13
Guardiano della Galassia II livello