annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contributo UNATANTUM 240€ per Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

RISOLTO
Astronauta Iperconnesso

Contributo UNATANTUM 240€ per Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

Se procedo dal sito per attivare una TIM CONNECT per già clienti, esce la voce "Contributo UNATANTUM 240€" spalmato a 10€ al mese per 24 mesi.

Se procedo attraverso un operatore per attivare una TIM CONNECT per già clienti, non parla assolutamente del contributo UNATANTUM.

Dov'è la verità?

Naturalmente sono già cliente TIM e ho una ADSL a 20 Mega.

Grazie

Jerry

13 RISPOSTE 13
Comandante spaziale I livello

Rif.: Contributo UNATANTUM 240€ per Nuova TIM CONNECT per GIÀ CLIENTI

La quota di adesione di 240€ verrà pagata in ogni caso, cioè qualunque sua il canale in cui viene attivato. L’offerta è in promozione per i clienti già TIM su rete fissa al costo totale di 40€/mese.TIM CONNECT per i clienti già
TIM su rete fissa in promozione per 2 anni a 30€/mese + quota di adesione 10€/mese, poi TIM CONNECT a 40€/mese; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti della quota di adesione. Contributo di attivazione 120€, rateizzati in 12 rate mensili da 10€, in promozione a 0€/mese; in caso di recesso prima dei 12 mesi saranno dovute le rate mancanti anche del contributo di attivazione.
L’offerta include:
• Internet illimitato;
• Massima Velocità: fino a 200/20 Mega su tecnologia FTTC o 100/20 Mega su tecnologia FTTC o FTTE, fino a
1000/100 Mega su tecnologia FTTH o fino a 20 Mega in download e fino a 1 Mega in upload su tecnologia ADSL
• Opzione VOICE: chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali (TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITA-
LIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/DIGI Italy/Fastweb/Vectone/Welcome Italia/Noverca/KENA MOBILE e altri
operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) e senza scatto alla risposta. Traffico soggetto a condizioni di
uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it
• Servizio TIMVISION al costo di 1€/mese (già incluso nel costo totale dei 40€/mese)
• Quota di adesione (10€/mese per 2 anni già incluso nel costo dell’offerta)
• Contributo di attivazione in promo gratuita anziché 10€/mese per 1 anno
QUOTA DI ADESIONE
La quota di adesione di TIM CONNECT ADSL è di 240€ una tantum, rateizzabile in 24 rate da 10€/mese. In caso di recesso
dall’offerta prima del 24° mese saranno dovute le eventuali rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo
impianto, passaggi da altro Operatore e passaggio da un’altra offerta TIM attivata prima del 05/02/2019. In caso di pas-
saggio a TIM CONNECT ADSL da una qualsiasi offerta TIM (incluse le offerte TIM CONNECT attivate prima del 14/01/2019) il
cliente sarà tenuto anche al pagamento delle rate residue di eventuali contributi di attivazione o servizi aggiuntivi previsti
nell’offerta di provenienza sino al completamento dell’intero importo.
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Il contributo di attivazione dell’offerta TIM CONNECT ADSL è di 120€, rateizzati in 12 rate mensili da 10€, in promozione a
0€/mese; in caso di recesso prima dei 12 mesi saranno dovute le rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di
Nuovo impianto, passaggi da altro Operatore, passaggio da un’altra offerta TIM attivate prima del 05/02/2019.
Un caloroso saluto da Michele
Astronauta II livello

Salve, mi chiedo perché chiedendo informazioni agli operatori facebook mi è stato detto che nel secondo anno dovrò invece pagare 50 euro al mese!!!! Cercando tra le condizioni contrattuali viene indicato chiaramente che, a conti fatti, il prezzo sarà sempre di 40 euro/mese. In realtà però gli operatori facebook mi hanno detto che il contributo di 240 euro rateizzabile in due anni a 10 euro/mese dal dodicesimo mese in poi sarà sommato al costo dell'offerta non più scontata (35 euro + 5 per servizio voce) e quindi nel secondo anno dovrò pagare 50 euro!!! Sinceramente mi sembra assurdo che non ci sia indicato da nessuna parte nel sito ma temo che potrebbero avere ragione! Dove sta la verità? E perché le condizioni sono così poco chiare??? Spero che qualcuno mi possa fornire un chiarimento (che tra l'altro ho chiesto anche agli operatori facebook inviando gli screenshots delle condizioni contrattuali scaricati dal sito TIM). Specifico che ho richiesto l'offerta proprio oggi da sito (sono cliente TIM da diveri anni). Ringrazio in anticipo se qualcuno vorrà fornire un chiarimento

Esploratore di Pianeti III livello

@felix759in effetti i dubbi possono sorgere.

Come ha scritto @Michy1990 le condizioni contrattuali direbbero 40 per sempre, ma facendo una simulazione di acquisto attraverso il sito la proposta che appare è

Costo di abbonamento 40,00 /mese - 30,00 € /mese per 12 mesi
Contributo di attivazione 10,00 Gratis per 12 mesi
Contributo una tantum 240,00 10,00 € per 24 rate

e quindi non essendo la matematica un opinione da come scritto dopo 12 mesi per un anno paghi 50€ (abbonamento + 12 rate una tantum) e se gli stessi addetti del 187 hanno questo pensiero, vuol dire che qualcosa di sbagliato nella comunicazione c'è Smiley deluso

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Astronauta Iperconnesso

Nel mio caso con l'aggiunta del modem Fritz + secondo numero aggiuntivo + chi è

dovrebbe essere così: 

1° Anno             2° Anno             3° Anno             4° Anno            5° Anno

Tim Connect                                             € 24                   € 34                  € 34                    € 34                  € 34

Tim Vision                                                 € 1                      € 1                     € 1                       € 1                    € 1

Contributo Attivazione                          - 10 €

Contributo Attivazione                         + 10 €

Cont. Un. Tant. (240€ in 24 mesi)        € 10                    € 10

Opzione Voce                                          € 5                      € 5                  € 5                          € 5                    € 5

Route Fritz (5€x48rate)                         € 5                      € 5                  € 5                          € 5                   

chi è (3,13€ Gratis fino a Luglio 19)      ??                    € 3,13             € 3,13                  € 3,13                 € 3,13

Secondo numero aggiuntivo                € 0,90             € 0,90           € 0,90                  € 0,90               € 0,90

Intervento tecnico casa                         € 0

Router Fritz 49€ unatantum                 € 49,00

_________________________________________________________________________________________________

PRIMA BOLLETTA         € 94,90

BOLLETTE SUCCESSIVE            € 45,90         € 59,03            € 49,03                € 44,03           € 44,03

Corretto?

Pilota dello Shuttle III livello Mit
Pilota dello Shuttle III livello

La pagina ufficiale riportata da Michy1990 dice:

2 anni a 30€/mese + quota di adesione 10€/mese, poi TIM CONNECT a 40€/mese

Quota di adesione (10€/mese per 2 anni già incluso nel costo dell’offerta)”

Si capisce questo:

2 anni: 30+10=40
oltre i 2 anni: 40

dunque 40 per sempre, quella distinzione serve in caso di recesso entro 2 anni per far scattare il pagamento rate mancanti:
in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti della quota di adesione”

Astronauta Iperconnesso

Quindi la tabellina è giusta?

Il primo anno pagherò € 45,90

il secondo anno € 59,03

il terzo anno € 49,03

Il quarto anno € 49,03

Il quinto anno € 44,03

gli anni successivi se non ci saranno rimodulazioni sempre € 44,03 ?

Ho capito bene?

Ragazzi,tralasciate la tabellina, è off-topic rispetto alla discussione. L'offerta parla chiara: come già scritto in precedenza, l'offerta tim connect per i già clienti tim ha un costo di 40 euro per sempre; nei primi due anni viene proprosta in promozione  a 30 euro, a cui  si aggiunge la rata della quota di adesione pari a 10 euro;  dopo i due anni, l'offerta passa  da 30 a 40 euro , ovviamente spariscono le rate della quota di adesione avendole già pagate.  Si sta dilungando troppo , @Mit ha già spiegato chiaramente in cosa consiste l'offerta, invito i moderatori a chiudere la discussione 

Astronauta Iperconnesso

Scusa tanto Michky1990, ma ho solo fatto una domanda semplicissima, e NON E' OFFTOPIC

La discussione è chiara come la domanda.

Se lo sai puoi rispondere:

"SI IL CALCOLO E' GIUSTO è la tabellina corretta"

oppure:

"NO IL CALCOLO NON E' GIUSTO e la tabellina NON è corretta"

e rispondi con inserendo i dati giusti.

Continui a scrivere 40€ come se sapessi con matematica certezza che per tutti e i 5 anni (vedi tabellina) il costo non varia.

Se fosse cos' basta dirlo e fare una tabellina (come la mia) con il prezzo uguale per tutti i 5 anni (divisi tra le varie voci)

Scusa lo sfogo

Jerry

Highlighted

Ti sto solo dicendo che il prezzo per i già clienti Tim è di 40€ al mese per sempre, ovviamente il modem è escluso. Il contributo di attivazione è posto in promozione gratuita, la quota di adesione è già compresa nel prezzo dell'offerta. Sappi che stai togliendo del tempo ad altri utenti della community. Da ora non tollero più, se perseveri sarò costretto a rivolgermi agli admin per chiudere il post. Hai già ricevuto le informazioni cercate
Astronauta II livello

@rem1 ed anche a tutti gli altri: intanto desidero ringraziarvi per le vostre risposte... Come vedo il dubbio non è solo mio ed in effetti l'offerta non è per niente chiara... Cioè... in realtà è chiarissima nelle condizioni contrattuali ma poi facendo la simulazione salta fuori che il secondo anno l'offerta passa a prezzo pieno (40 euro) + i famosi 10 euro spalmati per due anni (totale 50 euro per tutto il secondo anno). Al di là di dove sia la verità resta comunque la sola certezza che ci sia qualcosa da correggere da porte di TIM perché le due versioni non corrispondono! In ogni caso mi auguro che sia semplicemente la simulazione ad essere sbagliata (la cosa strana è che anche gli operatori mi hanno detto così... boh). Ho inviato un altro messaggio agli operatori di facebook per chiedere ulteriori chiarimenti ma non mi hanno più risposto
Esploratore di Pianeti III livello

Alla fine si aveva tutti ragione, @Michy1990 che parla di 40€ scritti sul contratto e come ho citato prima dovrebbe essere quello a fare fede, ma anche @felix759 e @JERRY_2000 che attivando on-line l'acquisto parlavano di un anomalia. Non so se è anche merito di noi tutti, ma alla fino da pochissimo simulando l'acquisto la dicitura è Costo di abbonamento 40,00 € /mese - 30,00 € /mese per 24 mesi hanno quindi corretto e confermato i 40€.
Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Esploratore di Pianeti II livello

Non capisco certi atteggiamenti in alcuni post e a che titolo parlano.
Astronauta II livello

Perfetto! ne sono felice... chiunque può sbagliare e alla fine si è risolto tutto! Per quanto mi riguarda ringrazio tutti voi del vostro interesse. Per me si può chiudere

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
1383
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356