annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contratto

Astronauta II livello

Contratto

Ho attivato settimana scorsa l'offerta per la fibra, ma non mi é ancora arrivato il contratto via email come prestabilito. Il 187 non é stato in grado di aiutarmi. Qualcuno sa chi contattare? Grazie
Tag (3)
37 RISPOSTE 37
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Contratto

@Sofia7 

Il contratto è in MyTIM fisso a “Le mie comunicazioni”:

Dal sito Tim https://www.tim.it/ > MyTIM > MyTIM fisso > Le mie comunicazioni > Comunicazioni da TIM > c’è il contratto in pdf.
Dovrebbe restarci per 6 mesi dall'attivazione, in modo da essere scaricato.
Nel mio caso è stato esattamente così.

Se non c’è, Tim dice che si può richiedere via fax al 800000187 allegando copia del documento di identità e del codice fiscale.

Highlighted
Astronauta II livello

Non riesco ad accedere non avendo ancora attivato la linea perché prima vorrei visionare il contratto. Nel caso non ci fossero altre soluzioni manderò la richiesta via fax, grazie.
Mi chiedo come sia possibile che nessuno al 187 sappia cosa fare.
Highlighted

@Sofia7 
Via fax vanno via alcuni giorni, su My TIM dovrebbe apparire prima

Highlighted
Astronauta II livello

Ho attivato l'offerta tramite telefono, deve venire l'operatore ad attaccare effettivamente la linea, e prima di farlo venire vorrei vedere se il contratto corrisponde ai patti telefonici. Per accedere all'app my tim mi dice di connettermi da modem, che non ho...
Highlighted

@Sofia7 
A MyTIM ci arrivi anche con lo smartphone ma deve essere la versione My TIM Fisso, non ricordo se si trova più, forse ora c'è solo My TIM. My TIM Fisso replicava esattamente la versione desktop
TIM dice che sarrebbero la stessa cosa ma a me non pare, non so se potrai vedere le comunicazioni di TIM (contratto compreso) sull'app:
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/cosa-puoi-fare-online/mytim-fisso/mytim-fisso...
Comunque prova a scaricarla e vedi.
NB: per accedere ti serve un account mail Alice o TIM

Highlighted
Astronauta II livello

Purtroppo no ho già provato
Highlighted

@Sofia7 
Però su My TIM puoi aprire una chat con un operatore e sollecitare che ti mandino il contratto via mail (usa l'icona del fumetto a ds in basso). In genere un sollecito scritto è più efficace che a voce al 187.

Highlighted
Astronauta II livello

Risponde un disco registrato che non capisce nemmeno cosa sto chiedendo e continua a dirmi di ripetere. Non commento neanche
Highlighted

@Sofia7 
Come sarebbe "disco registrato"? La chat la fai scritta e rispondono per scritto, l'ho usata mille volte...
Parlo dell'app MyTIM per Android. E' questa: https://www.tim.it/app-mytim

Highlighted
Astronauta II livello

Non ho un numero di linea fissa tim perche come ti ho spiegato prima non ho ancora fatto installare la linea in casa. Ho usato l app mobile ma continuano a rispondermi con un messaggio pre registrato che non c'entra nulla con quanto ho chiesto. Spero di essere stata più chiara... cmq è assurdo perdere una giornata cosi, domani richiamo il 187 e faccio disdire tutto se non trovano una soluzione. Grazie del tuo aiuto
Highlighted

@Sofia7 
Non è obbligatorio avere la linea fissa per usare MyTIM, accedo tranquillamente dallo smartphone, seleziono il mio numero mobile e poi trovo la chat (icona a fumetto in basso a ds). La chat è tutta scritta, niente cose vocali, lo confermano anche le FAQ :
2019-09-02 21_12_55-App MyTIM - Tutto il mondo TIM a portata di mano..jpgForse hai messo in moto un altro meccanismo, cioè quello di Google Assistent su MyTIM che invece non è scritto ma tutto vocale? :
2019-09-02 21_12_14-App MyTIM - Tutto il mondo TIM a portata di mano..jpg

Highlighted
Astronauta II livello

Non ho parlato di risposte vocali, ma di risposte automatiche
Highlighted

@Sofia7 
Beh, hai scritto "disco registrato" : un disco registrato è vocale/sonoro.
Forse intendevi un risponditore automatico tramite scrittura, un "BOT".
Sì, la chat funziona con i bot che però inoltrano la tua richiesta agli umani. Non devi dialogare col bot, devi solo scrivere la tua richiesta dettagliatamente. Da lì va agli umani che dovranno poi provvedere a soddisfarla.

Highlighted
Astronauta I livello

contratto tim

mi serve con urgenza contratto tim, ma non lo trovo a nessuna parte. ho attivato linea tramite operatore a fine agosto

Highlighted

Rif.: contratto tim

@gianlucatorcasi 

Il contratto è in MyTIM fisso a “Le mie comunicazioni”:

Dal sito Tim https://www.tim.it/ > MyTIM > MyTIM fisso > Le mie comunicazioni > Comunicazioni da TIM > c’è il contratto in pdf.
Dovrebbe restarci per 6 mesi dall'attivazione, in modo da essere scaricato.
Nel mio caso è stato esattamente così.

Se non c’è, Tim dice che si può richiedere via fax al 800000187 allegando copia del documento di identità e del codice fiscale.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Ho chiesto ufficialmente copia del mio contratto aperto a febbraio 2019.

Nel sito alla pagina delle mie comunicazioni non c'è mai stato (anche se doveva esserci almeno per 6 mesi)

Visto che sono passati i sei mesi ho provveduto a richiederlo ufficialmente.

Vi allego la risposta che ho ottenuto:

Risposta.jpg

E' possibile avere una copia del mio contratto?

mi aspetto solo due risposte SI/NO

Se SI, entro quanto tempo dall'attivazione?

Jerry

Highlighted

@JERRY_2000 
La risposta di TIM è assolutamente assurda e illegittima: è un preciso diritto del cliente di avere una copia del suo contratto, E un diritto previsto dalla legge e TIM non può rispondere in quel modo generico rimandando alle Condizioni Generali di Abbonamento perchè quelle sono generiche e per tutti mentre il contratto è specifico e personale.
Di norma deve essere nelle comunicazioni da TIM in MyTIM e restarci 6 mesi in modo che il cliente possa scaricarlo e stamparlo. Nel mio caso è stato esattamente così e l'ho stampato.
Se TIM non lo invia in MYTIM deve inviarlo su richiesta del cliente (richiesta che si fa a quel fax 800000187 allegando copia del documento di identità e del codice fiscale).
Rispondere "La copia non è al momento disponibile" è assolutamente illegittimo.

E' assurdo dover usare la conciliazione AgCom per un fatto del genere, per ottenere ciò che dovrebbe essere semplice e ovvio, ma se vuoi procedere ci sono gli estremi per farlo :
https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Non si capisce perchè TIM ami tanto scatenare contenziosi, anche su cose semplici. Invece di fare un breve corso ai suoi operatori e impiegati perchè capiscano quali sono i diritti dei clienti.

Highlighted
Astronauta I livello

Come avere contratto di linea fissa

Salve, il mese scorso ho fatto contratto rete fissa e fibra in negozio ma il negoziante mi ha detto che me l’avrebbe inviato Tim. Inutile dire le innumerevoli volte che ho chiamato il 187 dicono di inviarlo e non lo inviano. Ho chiesto info ad un altro negozio Tim mi ha detto che me lo deve dare obbligatoriamente il negoziante che mi ha fatto contratto, sono ritornata da lui e dice sempre che non ce l’ha e che al max mi ha una carta dove c’e scritto che mi ha attivato l’offera, senza dettaglio prezzi ne condizioni contrattuali anzi dice che Tim contratti del genere non ne fa bhaaa .Che posso fare per avere il contratto????

Highlighted
Astronauta I livello

Contratto telefonico

Ho richiesto una coppia del mio contratto telefonico ma non mi e stata ancora inviata da 1 mese e mezzo ormai.. non so più cosa fare
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Contratto telefonico

Richiama l operatore, oppure puoi fare il reclamo ricorso
Matilde Ferri
Highlighted
Astronauta I livello

Non so quante volte ho già reclamato. L ultima volta domenica scorsa. Ma ancora nulla. Mi serve urgente non so più che fare.
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Allora insisti nel chiamare gli operatori tra Facebook Twitter 119- 187 via e-mail tramite app my Tim prova su tutti i canali opzioni possibili vedrai che una volta che ti vedono determinata ti aiuteranno
Matilde Ferri
Highlighted
Astronauta I livello

Richiesta contratto di abbonamento

Buona sera a tutti,

è da più di un anno che, sia chiamando il 187, sia inviando fax, sia inviando PEC, sia partecipando alla chat con l'Assistenza, non ho ancora ricevuto il contratto stipulato con TIM a Luglio 2018. Ho controllato anche nella sezione "Le mie comunicazioni" del sito, ma non c'è traccia di nulla.

Dall'Assistenza TIM continuano a dire che al più presto mi daranno riscontro, ma continuo a non ricevere nulla.

Avete per favore altre idee per ricevere questo benedetto conntratto ?

Vi ringrazio

Buona serata

Pierfrancesco

Highlighted
Astronauta I livello

Non c’è 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

89
Esploratore di Pianeti I livello