annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contratto TIM SUPER MEGA in offerta?

Highlighted
Cyborg

Contratto TIM SUPER MEGA in offerta?

Una domanda a chi, gia cliente TIM, è passato a TIM SUPER MEGA.

Nel mio caso specifico sono passato da Tim SMART facendo specifica richiesta di Tim Super Fibra (FTTH), che mi è stata declassata a Tim Super Mega (FTTC) in quanto già cliente in tecnologia FTTC, nonostante abbia lo stabile collegato in FTTH.

Mi è stato detto che il passaggio FTTC -> FTTH non è possibile per via della numerazione fissa preesistente.

Di sicuro, la rimodulazione del contratto da "Smart" a "Super" (FTTC --> FFTC)  porta a qualche risparmio economico.

Comunque, chiederei a chi è nella mia situazione (o chi è migrato da ADSL a FTTC) se ha un contratto che corrisponde al mio, soprattutto nel punto " 2.1 - Leggi e conserva le Condizioni Economiche dell'Offerta TIM Super Mega"  (screen shot del pdf scarcato da MyTim a me intestato)

Senza titolo-1.jpg

Corrisponde anche a voi la dicitura "35,00€/mese(*) in promozione a 20,00€/mese(*) per i primi 12 mesi
(+eventuali Abbonamenti delle Opzioni scelte di seguito elencate)" ?

Io, senza modem visto che già ero in possesso del Tim HUB, ho un pagamento in fattura di 30 euro/mese...

ma facendo notare al 187 che sul contratto inviatomi da TIM sia via email che dall'area MyTIM c'è questa promozione,  mi negano l'esistenza di questa offerta, dicendomi che "è impossibile".

Qualcun'altro ha un contratto (intestato con nominativo, numerazionei e indirizzo e con tanto di coordinate SEPA) che riporta questa dicitura "OFFERTA"?

Secondo le normative, è il contratto che definisce il rapporto economico e lo quantifica, non quello che viene pubblicizzato sul web o in TV.

Risulta anche a voi?

Al proposito, come vi comportereste???

14 RISPOSTE 14
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Contratto TIM SUPER MEGA in offerta?

@lupiand 
La cifra che vedi lì sopra è il prezzo abbonamento. Però in più c'è da considerare un altra voce:  il contributo attivazione : 12 rate di 15€ mensili.
Vedi il pdf ufficiale della tua offerta, leggi le righe rosse:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SUPER%20MEGA%20senza%20MDM%20(cl.%20CB%20&%20Ne...
La tua offerta, senza modem è 15€ abbonamento+15€ contrib.attivaz.=totale 30€ mensili
15€ abbonamento poi diventano 30€ dopo 1 anno.
Questo in totale : 30€ resteranno tali perchè dopo 1 anno non paghi più i 15€ del contrib.attivaz.

Quello che leggi sul tuo pdf è sbagliato : è riportata l'offerta con modem (20€ abbonamento che poi diventano 35€)
L'importante è che in bolletta paghi 30€ totali (versione senza modem).  
Quel tuo pdf riporta dati sbagliati, non so perchè ma è il prezzo abbonamento riferito all'offerta con modem.
Comunque nel pdf che riporti  dovrebbe essere citato  il contrib.attivaz di 15€ per 12 rate , vedi sempre nel paragrafo 2.1 da qualche parte. Ovvero sarebbe in totale 35€ , in sostanza questa offerta con modem:
https://www.tim.it/tim-super-mega-gia-clienti#/

Highlighted
Cyborg

Come il conte Mascetti, direi: "come fosse antani..."

La mia impressione è che tutte le compagnie telefoniche, oltre che telefoniche, siano anche compagnie di furbacchioni.

L'ho letto e riletto, non vengono citati nello specchietto riassuntivo voci come attivazione o altro e quello che si legge è considerato come "Condizioni economiche dell'offerta", quindi ingiustificabile ogni aggiunta tariffaria in fattura. Un contratto come questo, magari stipulato con un'assicurazione (considerati gli importi) sarebbe impugnabile in quanto fallace.

Però, chi si impegna in un'azione legale per pochi euro?

Quindi, vabbé... la TIM sbaglia il contratto e non ottempera... la TIM considera i mesi di 28 giorni e (condannata) non ottempera... insomma, queste righe che ho scritto sono inutili sfoghi contro i mulini a vento.

Diciamo che visto che al 187 mi hanno detto "E' IMPSSIBILE" o "LO HA MODIFICATO LEI", volevo togliermi la soddisfazione di sapere se ad altri risultava uguale o diverso.

Sinceramente NON SONO SORPRESO, e spero soprattutto  di non dover "NON SORPRENDERMI" ancora.

Saluti

Highlighted
Astronauta I livello

Buonasera,

io sono passata da TIM SMART a  TIM SUPER MEGA il 9 ottobre 2019 ed anche a me hanno mandato lo stesso contratto "errato" con canone ad € 35,  importo che mi viene addebitato in fattura da novembre 2019 malgrado al momento del passaggio abbia espressamente richiesto all'operatore  del 187 l'offerta SENZA MODEM ad € 30 ( il modem è già in mio possesso  da oltre 2 anni e pagato con rate mensili). Sono quattro mesi che richiedo una rettifica al 187 ,  mi viene promessa con applicazione nella "prossima fattura", ma la sistemazione ad oggi non è ancora avvenuta! 

Highlighted

Prova a contattare la chat commerciale di my tim oppure a scrivere collegandoti a my tim fisso - scrivici
Highlighted
Astronauta II livello

Procedi con la conciliazione su AgCom
Highlighted
Astronauta II livello

Ho una domanda: attualmente sono ancora sotto SMART con una sim sul tablet compresa nell'offerta.

Ieri mia moglie ha provato su mia indicazione a chiamare il 187 per avere informazioni sulla Super Mega che da sito diceva essere possibile attivare e sulla famosa sim.

L'operatrice le ha prospettato una offerta da €39,90 perchè aggiungeva €10,00 euro per la sim e quando mia moglie ha chiesto spiegazioni l'operatrice le ha buttato giù il telefono non ascoltandola nemmeno.

Quindi chiedo qui, se possibile, l'aiuto di qualcuno che sappia dirmi come muovermi riguardo il cambiare contratto. A me interesserebbe la Super Mega ma vorrei capire:

1) se spenderei sempre €29,90

2) se posso usare il mio modem attuale invece di prendere quello nuovo o è meglio prendere quello

3) se si usa il proprio modem se l'assistenza è la medesima

4) come faccio con la sim che ho

5) se posso fare tutto online

Grazie a tutti

Highlighted
Astronauta I livello

Mi risulta che non si possa prescindere dalla tariffa di 39.90 se si vuole mantenere la SIM.

Si deve tuttavia considerare che dal "mobile" si possono fare telefonate illimitate, spedire

SMS illimitate e godere di 40 giga mensili.

In più aderendo alla offerta UNICA che è del tutto gratuita  al telefonino vengono assegnati

GIGA illimitati .

Attenzione però perchè chi desidera continuare ad usare il telefono fisso se non si pagano

ulteriori 5,00 euro le telefonate diventano a pagamento.

Non scordate che nel pacchetto c'è anche TIMVISION e volendo Disney+ al costo di 3 euro

mensili a partire dal quarto mese.

Highlighted
Astronauta I livello

Aggiungo che il modem potrebbe essere restituito entro 14 gg.  invocando il diritto di recesso.

Mi è stato detto che in tal caso diminuirebbero il prezzo mensile di  5 euro però, per mantenere

l'offerta a 39.90, di darebbero al posto del modem le telefonate gratuite dal fisso.

Per questo argomento ho chiamato varie volte ottenendo pareri contrastanti dagli operatori

interpellati.

Sono ansioso di vedere la prima fattura....

Highlighted
Astronauta II livello

Per mia esperienza.....ho fatto il contratto in Marzo. Ho aderito alla promozione da €29,90 perchè avevo la domiciliazione, ho rifiutato il modem. Mi hanno fatto scegliere le telefonate gratuite per i €5,00 che erano compresi nella promo.

In aggiunta ho attivato l'opzione mobile per mantenere la sim che avevo dal piano smart a €10,00 al mese comunque disattivabile quando si vuole.

In aprile mi è arrivata la fattura che comprendeva marzo e aprile.

In maggio ho ricevuto la prima fattura e l'importo era di €39,90 di cui €29,90 di super mega e €10,00 di mobile.

Highlighted
Astronauta II livello

Infatti ho risposto più sotto.

Per mantenere il mobile si devono pagare ulteriori €10,00 mensili in aggiunta ai €29,90 della super mega.

Per quanto riguarda le telefonate mi risulta che questa opzione duri 24 mesi, se non sbaglio, dopo di che si rinuncia e vengono stornate dal totale......ma se sbaglio ditemelo

Highlighted

@AlexZan 

Non ho capito che cosa intendi sui 24 mesi delle telefonate, dov'è scritto?

Highlighted
Astronauta II livello

Allora la brochure che ho in mano io dice che sottoscrivendo l'offerta TIM super mega con chiamate illimitate incluso ha una durata di 24 mesi e se si decide di mantenere l'offerta si beneficia di altri 24 mesi di gratuita delle chiamate. Al termine dei 48 mesi l'opzione voce avrà un costo di €5 al mese ma l'offerta manterrà Comunque il costo di €29 90 al mese

Highlighted
Astronauta I livello

@Marcella_73 

a me è successa la stessa identica cosa, sto pagando 2 modem da settembre . continuo a segnalare il problema ma continuano a farmi pagare 2 modem.sono assurdi

Tu per caso hai risolto?

Highlighted
Astronauta I livello

No purtroppo. Anche con reclamo scritto via Pec non c'è stato niente da fare, benché l'errore sia evidente!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
Comandante spaziale I livello
13
13
Guardiano della Galassia III livello
10