annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contattati telefonicamente offrendo la fibra ,Sorprese amare in bolletta...

RISOLTO
Baby robot

Contattati telefonicamente offrendo la fibra ,Sorprese amare in bolletta...

Buongiorno a tutti, sono qua a scrivervi per raccontarvi cio' che e' successo da poco tempo a mio padre intestatario della linea di casa con tim + adsl 7 mega vecchio stampo. Verso la fine di maggio viene contattato telefonicamente da un operatore tim, o qualcuno che si spacci per questo e gli viene dichiarata la possibilita' di attivare la nuova fibra in offerta rimanendo alle medesime condizioni contrattuali (37.50 euro al mese insieme all'opzione mobile della sim sempre intestata a lui - Tim).

Il dialogo telefonico continua ribadendo anche il fatto di ricevere il modem in comodato d'uso gratuitamente.

Preciso inoltre che purtroppo mio papà non e' un fulmine di guerra in ambito tecnologico ma neanche il primo degli anziani da truffare che si possa adescare via telefonica ; fatto sta che il 3 di giugno riceve via mail il contratto denominato TIM CONNECT XDSL (FR) e già dal 1 giugno riceve l'aumento della bolletta mensile che sale fino ad arrivare a 47.58 euro  e successivamente a luglio riceve bolletta di 54 euro e agosto 54 euro quindi ormai la situazione e' diventata stabile in questa maniera,nelle bollette si evince il pagamento del noleggio del modem marcato tim (HUB nero) e altre varie spese addebitate restando il fatto che viene menzionata la linea attivata TIM CONNECT XDSL in promo 24 mesi sempre nella bolletta.

Ora mi chiedo : arrivati a questo punto e capito che ciò che era stato promesso a mio padre via telefono, e non confermato poi nella realtà dei fatti , non avendo firmato nulla in cartaceo si potesse fare qualcosa per tirarsi indietro o quantomeno alleggerire la bolletta mensile che e' diventata abbastanza salata, senza contare che dovrebbe essere ancora in promo rispetto a quando finirà la stessa............

Ho letto sulla lettera di invito giunta sulla mail di mio padre, proprio in prima pagina che se le condizioni di quanto attivato con la presente offerta non fossero di gradimento entro 4 fatture dalla presente comunicazione (appunto inviata il 03/06/2019) si potrebbe richiedere la disattivazione del servizio da inviare via fax o via posta al servizio clienti meglio specificato.

Come potrete chiaamente capire io purtroppo non vivo piu' con mio padre per ragioni di di lavoro e non ho potuto ahimè seguire la faccenda da vicino e aiutarlo come potevo.

Vi ringrazio già da ora,spero in un vostro aiuto. GRAZIE

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Contattati telefonicamente offrendo la fibra ,Sorprese amare in bolletta...

Ciao Maurizioss. Non entro nel merito specifico della vicenda, ti allego solo questo. Per i reclami scritti a tim
Fax 800000187
Pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it( pec non mail normale)
Per i rimborsi manda mail a 119@telecomitalia.it ( oppure call center unico numero verde 800442299. Buona giornata.
1 RISPOSTA 1
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Contattati telefonicamente offrendo la fibra ,Sorprese amare in bolletta...

Ciao Maurizioss. Non entro nel merito specifico della vicenda, ti allego solo questo. Per i reclami scritti a tim
Fax 800000187
Pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it( pec non mail normale)
Per i rimborsi manda mail a 119@telecomitalia.it ( oppure call center unico numero verde 800442299. Buona giornata.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
179
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
139
Comandante spaziale III livello
122
TIM crew
112