annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Contattata da 0118837846

RISOLTO
Highlighted
Cyborg

Contattata da 0118837846

Ciao,

sono stata contatata da questo numero e mi anno aggiunta in una chat what's up con logo telecom, dicendomi che devono cambiare gli impianti vecchi e cambiarmi il numero per qualche giorno. Ero presa un attimo da altre faccende e non ho avuto la prontezza di bloccare la chiamate. Ora mi chiedono l'invio di documenti via what's up. Non riesco al momento a mettermi in contatto con un operatore del 187 per bloccare questa immagino sia una truffa. Non ho inviato alcun documento e ora bloccherò il numero sul cellulare e vorrei parlare con un operatore telecom per avere conferma che sia tutto apposto. Qualcuno nella mia stessa situazione? O un numero da chiamare?

Grazie

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Contattata da 0118837846

Ciao dev'essere una truffa non dare i tuoi dati
Segnaala la situazione a TIM , puoi anche inviare una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it con le seguenti informazioni:
nome, cognome, luogo e data di nascita;un recapito fissoun recapito telefonico alternativo ove eventualmente vuoi essere ricontattato solo per informazioni in merito alla segnalazioneuna breve spiegazione di quanto accaduto con tutte le informazioni possibili
Oppure chiama il 187
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😀😉
Gianni G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
Highlighted

Ciao dev'essere una truffa non dare i tuoi dati
Segnaala la situazione a TIM , puoi anche inviare una mail a Timaltuofianco@telecomitalia.it con le seguenti informazioni:
nome, cognome, luogo e data di nascita;un recapito fissoun recapito telefonico alternativo ove eventualmente vuoi essere ricontattato solo per informazioni in merito alla segnalazioneuna breve spiegazione di quanto accaduto con tutte le informazioni possibili
Oppure chiama il 187
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😀😉
Gianni G.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Cyborg

Grazie mille, ho provato a chiamre 187 ma non si riesce a parlare con un operatoreSmiley_pianto intanto scriverò la mail... Grazie

Highlighted

Figurati 🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Han chiamato anche me almeno una decina di volte alludendo alla linea vecchia da cambiare per attivarne una nuova ma attenzione anche ad altri numeri che offrono un prezzo bloccato Tim per sempre

Highlighted
Baby robot

Ciao, ho visto la tua segnalazione. Io sono il proprietario del numero 011883784, e sto ricevendo sul mio numero molte chiamate di persone che, come te, sono state chiamate dallo 0118837846 e tentano di richiamarlo.

Dal momento che il mio numero è identico a quello che ti compare come chiamante a meno dell'ultima cifra, tutti quelli che provano a richiamare lo 0118837846 in realtà chiamano il mio numero (sarebbe lo stesso se provassi a mettere qualsiasi numero al posto del 6 finale). 

Lo 0118837846 non può essere un numero valido e chi ti ha chiamato ha con tutta probabilita' modificato il numero che compare come chiamante (non è difficilissimo, si chiama Caller ID spoofing, vedi  https://attivissimo.blogspot.com/2014/04/come-falsificare-il-numero-del.html o https://en.wikipedia.org/wiki/Caller_ID_spoofing)

Oltre ad essere per me, come puoi immaginare una gran seccatura, e' senza dubbio una truffa e farò denuncia a polizia o carabinieri. 

Se ce ne fosse bisogno mi sarebbe utile poterti contattare per poter supportare la denuncia che farò.

Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

46
Comandante spaziale I livello
26
Pilota dello Shuttle III livello
25
Guardiano della Galassia I livello
16
TIM crew