annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Consumi traffico dati linea ADSL

Highlighted
Baby robot

Consumi traffico dati linea ADSL

ciao a tutti,

sapete indicarmi come (e dove!) posso visualizzare il mio traffico dati dalla linea ADSL? Sulla fattura non è riportato nulla (solo il costo dell'offerta SMART - 47 euro), nessun dettaglio. Nell'area MyTIM vedo solo il traffico telefonico, pari a 0 perchè non ho neanche il telefono in casa!

Come posso vedere il consumo internet in GB?

Vorrei disdire il contratto e togliere la linea telefonica (47 euro al mese per internet è da folli) ed utilizzare un telefono come modem, il 4g è decisamente più veloce della mia ADSL a 7 mega ed il costo irrisorio (50gb a 5 euro).

Utilizzando diversi servizi in streaming, vorrei capire quant'è il mio consumo medio mensile, se maggiore o inferiore alla soglia dei 50 GB... ma è impossibile trovare questo dato!

Grazie mille a chi mi aiuterà a risolvere l'enigma!

PS: ah dimenticavo... le chiamate al 187 sono state vane e inutili, aimè non sono stati in grado di fornirmi una risposta

1 RISPOSTA 1
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Consumi traffico dati linea ADSL

@albyu2 . 

E’ impossibile visualizzare il dato che richiedi, forse nei file log del modem potrai vedere il traffico in entrata e uscita e da lì potrai ricavare una media mensile di GB usati. Fare una stima in ogni caso dei dati consumati nel mese non è una cosa facile, dipende da quante ore si passano in rete, il tipo di file che uno scarica, eventuali media multimediali quali es. TimVision o altri, è una cosa francamente difficile da quantificare, però bisogna dire che anche 50GB mensili disponibili come ipotizzato sono veramente tanti dipende tantissimo dallo stile di vita on-line.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
173
Pilota dello Shuttle I livello
156
Guardiano della Galassia II livello
125
Comandante spaziale III livello
116
TIM crew
103