annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Condizioni contrattuali

RISOLTO
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Condizioni contrattuali

Nh42, si ti chiederanno di pagare tutto come credo faranno con mwe

Poco fa mi ha chiamato un'altra operatrice Tim per la seconda richiesta apertasi al ricevimento della raccomandata.
Inizialmente si è intestardita sul fatto che non essendoci modifiche tariffarie non esiste recesso senza penali, ho provato invano a spiegarle che hanno modificato il contratto (art.13)...in sostanza ha farfugliato dicendo che con quella modifica tim se.modifica il contratto ci avvisa ma ora non hanno modificato nulla.
Non c'è nulla da fare, per loro valgono solo le modifiche tariffarie per il recesso senza penali. Fingono di non capire/Non capiscono ma in realtà poco conta.
Riceverò fattura con i costi di recesso ma andrò in conciliazione e se serve fino al giudice do pace
Tanto col contratto fastweb anche se dovessi soccombere recupero tutto in un paio d'anni.
Guardiano della Galassia II livello

Grazie per l’aggiornamento. Noi non siamo stati contattati ma immagino succederà la stessa cosa.
Aspettiamo l’ultima fattura poi di corsa al corecom.
Secondo te conviene pagare o chiedere di posticipare il pagamento al termine di un eventuale contenzioso?
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Come previsto dalla Carta dei Servizi Tim ("3.1.7 Reclami e Procedura di Conciliazione"), pago solo le somme non contestate e contemporaneamente presento nuovo reclamo al 187 per contestare la fattura

In sintesi :
- attendo fattura di chiusura
- pago con bollettino solo i costi del servizio ISL
- contesto con fax la bolletta di chiusura richiamando la richiesta di chiusura senza costi, stavolta descrivendo il tutto "come se stessi parlando ad un bimbo di 5 anni"
- attendo esito reclamo e presento conciziazione al corecom
- se non ottengo conciliazione ricontatto il corecom
- se il corecom mi da torto giudice di pace

Grazie! Farò così 😁👍
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Di nulla.

Ieri hanno chiuso la seconda richiesta, ad oggi non so nulla di ufficiale (le telefonate del servizio clienti non contano)nè in merito alla cessazione della linea nè in merito al recesso senza penali. Attendo una decina di giorni comunicazioni scritte dopo di che vado di conciliazione.

tu hai novità?

@Piedus  ha scritto:

Di nulla.

Ieri hanno chiuso la seconda richiesta, ad oggi non so nulla di ufficiale (le telefonate del servizio clienti non contano)nè in merito alla cessazione della linea nè in merito al recesso senza penali. Attendo una decina di giorni comunicazioni scritte dopo di che vado di conciliazione.

tu hai novità?

ciao, ho appena verificato, la mia seconda richiesta è ancora in corso.

Tornerò a guardare domani.

ciao!

La mia è stata appena aperta...è la terza

i misteri dei reparti di competenza di Tim

Prima di chiudere devono attendere i conteggi dell'ufficio fatturazione. 

Stamattina ho provato ad accedere a mytim e la linea fissa non risulta più, vedo solo i miei dati ed il riepilogo delle richieste. 

La cessazione risulta ancora in lavorazione, stasera verifico se ho linea. 

Io vedo ancora tutto. Più tardi sollecito

Mentre prima mi diceva che non avevo una linea associata all'account, ora per magia è ricomparsa! 

No comment

Ad oggi sono passate due settimane dalla notifica della disdetta ma non ho ricevuto alcuna notizia, tu hai novità?

Ciao, no. Tutto tace. Aspetto un’altra settimana poi chiedo informazioni.
Esploratore di Pianeti III livello

Beh ad ora ve ne potete andare fino al 31 ottobre se nelle vostre bollette c'è l'avviso in fondo (smart)

Nella fattura del mese di settembre ci sono altre modifiche delle condizioni economiche, il fatto è che noi il recesso lo abbiamo fatto sulla fattura di agosto dove secondo loro non ci sono modifiche contrattuali. 
Non so a questo punto se comunicare un secondo recesso o meno...

Sentito il servizio clienti, cesseranno la linea il 4 ottobre con penali.

Per evitare lungaggini con la conciliazione, vedo se posso revocare questa e presentarne una seconda...

Cyborg

Ciao,

per favore potreste dirmi cosa devo scrivere di preciso nel modulo di disdetta per sottolineare che si tratta di recesso per rimodulazione.

Il pdf l'ho preso qua : https://www.tim.it/assistenza/moduli

Grazie

Devi richiamare nell oggetto che si tratta di un recesso per ,odifics delle condizioni contrattuali, poi ormai anche in fattura trovi le istruzioni su come fare.

@Carmenmast  ha scritto:

Ciao,

per favore potreste dirmi cosa devo scrivere di preciso nel modulo di disdetta per sottolineare che si tratta di recesso per rimodulazione.

Il pdf l'ho preso qua : https://www.tim.it/assistenza/moduli

Grazie

Esploratore di Pianeti II livello

@ciaodom  ha scritto:
Ciao, no. Tutto tace. Aspetto un’altra settimana poi chiedo informazioni.

Riporto io un aggiornamento. Questa mattina la mia linea è stata cessata. Avevamo mandato un fax e una pec sabato scorso per annullare la chiusura della linea ma non abbiamo fatto in tempo. Ora aspettiamo la bolletta finale per vedere cosa faranno pagare. 

Fratello di @ciaodom
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Aggiornamento:

ultima fattura senza costi di disattivazione. Solo le rate residue del modem. Li contatterò per ricordargli che sul modem c’è un contenzioso e chiederò di aspettare la decisione del corecom 

Fratello di @ciaodom

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2801
Comandante spaziale I livello
1416
Comandante spaziale I livello
1228
Moderatore
380
Pilota dello Shuttle II livello