annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come vi comportate passati i 24 mesi di vincolo e promo dell'offerta?

AndreaB-95
Astronauta I livello

Come vi comportate passati i 24 mesi di vincolo e promo dell'offerta?

Piccolo sondaggio per capire in generale come vi comportate, per le offerte della linea fissa, quando passano i 2 anni di promo e vincolo di un'offerta. 

Vi faccio l'esempio mio: promo attiva è la TIM Connect XDSL a 40€ mensili (29€ di offerta, 1€ tim vision e 10€ quota adesione ancora per qualche mese). In teoria, questi 10€ di adesione passati i 24 mesi spariscono ma invece che passare a 30€ fissi l'offerta resta invece di 40, prezzo ovviamente altino se consideriamo la fattura mensile e non l'unica che si riceve considerando anche le altre spese. 

Voi quindi come vi comportate? Chiamate la Tim tramite 187, la contattate sui social per cercare un compromesso e di venirvi incontro o cambiate direttamente offerta o proprio operatore?

7 RISPOSTE 7
robertonet
Astronauta II livello

Rif.: Come vi comportate passati i 24 mesi di vincolo e promo dell'offerta?

Perché rimane a 40 Euro invece che a 30 ?

Silvy64
Esploratore di Pianeti II livello

Ciao, beh una volta finito il vincolo hai due opzioni:

- passare all’offerta TIM più recente che ad oggi dovrebbe essere la tim super a €29,90 con chiamate illimitate e internet, vincolandoli per altri 24 mesi (evita il 187 per cambiare offerta usa l’assistenza su Facebook o Twitter o vai in un centro Tim) o per 48 mesi nel caso tu scelga anche il modem che ti danno in vendita

- cambiare operatore e sceglierne uno che non ha vincoli contrattuali.

Considera che nel caso tu scelga di rimanere con TIM, nel caso prima dei 24 mesi ci siano un aumento unilaterale di prezzo da parte di Tim e sceglierai di cambiare operatore, dovrai comunque pagare la penale.

Spero di averti aiutato Smiley_contento

AndreaB-95
Astronauta I livello

Eh bella domanda @robertonet, vallo a chiedere alla stessa Tim per capirci qualcosa! Proprio perchè uno ha pagato per 24 mesi una quota di adesione all'offerta, terminati quei mesi si dovrebbe tornare teoricamente al prezzo base non conteggiando quei 10€ aggiuntivi 🤔

AndreaB-95
Astronauta I livello

Sisi @Silvy64della penale entro i 24 mesi lo so, sono cliente Tim dal 1900 e qualcosa quando c'era ancora il vecchio nominativo...sono di vecchissima data e proprio per questo trattato un po' a pesci in faccia come prezzi eheh. Il modem (Tim Hub) fortunatamente me lo sono fatto annullare viste le varie sentenze uscite e riguardo il passaggio ad una offerta più recente devono dare la certezza che sia quello il prezzo, senza nulla di aggiuntivo o non richiesto. Per una promo da 30€ mensili voglio anche metterci una firma, prezzo ragionevole ma se arriviamo a 40 mensili o più insomma 😅

Se posso, come anche chiesto inizialmente oltre il mio esempio, te che promo hai e a che prezzo? E passati i 2 anni di vincolo come ti comporti per esempio?

Silvy64

Guarda ti capisco anche io sono cliente da 30 anni ma negli ultimi 3 anni è una lotta continua tra cambi offerte e attivazioni non richieste sono sempre a fare reclami. Comunque io adesso ho la tim super a €29,90 con chiamate illimitate senza modem in vendita, attivata senza mia richiesta, ho quindi fatto una conciliazione che si è da poco conclusa, quindi adesso aspetto la prossima fattura e poi scappo via da tim anche se dovrò pagare la penale, perché sono riuscita ad accordarmi in conciliazione per farmi stornare più soldi di quelli che dovevo pagare così che anche pagando la penale andrò pari con quanto gli dovevo. Sono stufa dei vincoli perché ogni volta che ho cambiato offerta all’inizio era conveniente ma prima della scadenza del vincolo aumentano sempre il prezzo e quindi sei fregato.

AndreaB-95
Astronauta I livello

Beh sicuramente avrai i tuoi motivi per lasciarli e una valida alternativa come gestore! Però se vogliamo, pur senza richiesta 29,90€ al mese di sti tempi ma soprattutto per te vecchia cliente mica male se vogliamo considerando appunto il trattamento riservato ai vecchi clienti 😔

Nella mia città per esempio la fibra è della Tim, quindi pur volendo cambiare gestore alla fine sempre a loro si appoggiano...che poi pensandoci, anche gli altri gestori ti fanno un prezzo per 2 o 4 anni e poi solite sorprese!

Silvy64

Si anche da me c’è solo la fibra di Tim, ma essendo in VULA anche con gli altri gestori la linea non dovrebbe subire variazioni. Io cambio per un i problemi avuti per la parte amministrativa, lato tecnico non mi lamento anzi. Ora come ora ho trovato soltanto due gestori che non applicano vincoli di permanenza né costi di attivazione 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Baby robot
25
Comandante spaziale III livello
19
Astronauta Iperconnesso
12
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti III livello
7