annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Come risparmiare su ALICE CASA MAXI?

Astronauta I livello

Come risparmiare su ALICE CASA MAXI?

E' possibile risparmiare su tariffa ALICE CASA MAXI ad Euro 42 circa al mese attivata nel 2009?

31 RISPOSTE 31
Comandante spaziale II livello

Rif.: E' possibile risparmiare su tariffa ALICE CASA MAXI ad Euro 42 circa al mese attivata nel 2009

Come no,c'è la Tim Connect Gold  che ti potrebbe interessare . Molto dipende dalla capertura in fibra nella tua zona. Prova a postare i risultati di fibra planet oscurando i dati sensibili . Attendo tuo riscontro Smiley contento

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: E' possibile risparmiare su tariffa ALICE CASA MAXI ad Euro 42 circa al mese attivata nel 2009

@Michy1990  ha scritto:

Come no,c'è la Tim Connect Gold  che ti potrebbe interessare . Molto dipende dalla capertura in fibra nella tua zona. Prova a postare i risultati di fibra planet oscurando i dati sensibili . Attendo tuo riscontro Smiley contento

In merito al passaggio da ADSL a Fibra, ho richiesto dal sito di TIM il passaggio da Alice Casa MAXI Plus a TIM Connect Gold Fibra. L'ordine è stato effettuato con le mie credenziali ed il mio attuale numero di telefono (già TIM); confermo che il costo di 180,00 euro non era presente e che al suo posto vi era la voce TIM Expert al costo di € 212,410, rateizzabile a € 5,90 per 36 mesi o € 8,85 per 24 mese. Tuttavia, in tutta risposta, dopo un giorno mi è arrivata una email di annullamento dell'ordine con la seguente motivazione:

“[…] ti informiamo che l’offerta da te richiesta non è compatibile con la tipologia di Alice Casa attualmente attiva sulla tua linea e pertanto non possiamo avviare la lavorazione dell’ordine  […]”.

Questo significa che avendo Alice Casa non potrò mai passare alla Fibra?

Ho allora chiamato il 187.

- Telefonata 1, risposta operatore: Alice Casa è una linea "alimentata in corrente" (non come la normale linea telefonica; infatti è VOIP...); è necessario rescindere il contratto Alice Casa, richiedere la Fibra, modificare l'impianto di casa e cambiare numero telefonico (eppure prima in casa c'era la linea telefonica "normale").

- Telefonata 2, risposta operatore: Alice Casa è una linea VOIP; è necessario rescindere il contratto e poi richiedere la Fibra con cambio di numero telefonico, altrimenti non potrò  usufruire della fibra.

- Telefonata 3, risposta operatore: non posso accedere a nessuna offerta TIM Connect, in quanto destinata ai soli nuovi clienti o a chi si trasferisce da un altro operatore; se voglio ususfruire di tale offerta, devo pagare 180,00 euro. Tuttavia, posso usufruire di altre offerte relative alla Fibra (tipo Smart) senza necessità di rescindere l'attuale contratto e cambiare numero.

A quanto pare, le idee sono molto confuse.

Si potrebbe fare un po' di chiarezza?

Grazie

Chiedi la conversione della tua linea in Rtg,e poi procedi all'attivazione dell'offerta Tim Connect ;)
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/

Ho seguito il consiglio di chiedere la conversione della linea. La richiesta e' stata effettuata il 30/05/2018.
Dal 07/06/2018 sono senza linea telefonica.
Ho chiamato ripetutamente il 187 e mi hanno spiegato che hanno avuto un problema tecnico interno.
Ad oggi (10/07/2018) la conversione non è avvenuta e non sono stato contattato da nessun tecnico della TIM (ormai sono contattabile solo al cellulare).
Ho richiamato il 187 in data odierna per l'ennesima segnalazione e mi hanno risposto che il tecnico mi avrebbe contattato in giornata per fissare un appuntamento in settimana.
Vedremo ulteriori sviluppi.
Dato che non ho potuto usufruire della linea telefonica in questo periodo, non intendo pagare per un servizio non ricevuto. Potreste indicarmi come procedere in merito?

Ciao, mi spiace dell'accaduto, ma sappi che è l'unico modo per rimanere con il tuo vecchio numero e, nel contempo, passare in fibra. Sappi che la mia competenza supera di gran lunga di chi lavora all'interno, proprio per questo incappi così come tant'altri in questi problemi che non dovrebbero neanche sussistere. In altri paesi avrebbero assunto chi mostra una minima competenza ; la professione dei lavoratori fanno sì che la società accresce, non a caso i numeri in debito lo dimostrano . Il mio aiuto è a titolo completamente gratuito, proprio per ciò non ho a disposizione gli strumenti atti ad aiutarti, a differenza di chi ci lavora . Fatto questa promessa, altro non puoi fare che aprire segnalazioni al 187, nel caso non ti rispondano aderire al Corecom.

Ps: La conversione da linea Voip a Rtg è una semplice operazione da centrale, nulla di complicato.

Ps: hai provato a collegare un telefono alla presa telefonica mediante un filtro  ? 

@Michy1990  ha scritto:

Ciao, mi spiace dell'accaduto, ma sappi che è l'unico modo per rimanere con il tuo vecchio numero e, nel contempo, passare in fibra. Sappi che la mia competenza supera di gran lunga di chi lavora all'interno, proprio per questo incappi così come tant'altri in questi problemi che non dovrebbero neanche sussistere. In altri paesi avrebbero assunto chi mostra una minima competenza ; la professione dei lavoratori fanno sì che la società accresce, non a caso i numeri in debito lo dimostrano . Il mio aiuto è a titolo completamente gratuito, proprio per ciò non ho a disposizione gli strumenti atti ad aiutarti, a differenza di chi ci lavora . Fatto questa promessa, altro non puoi fare che aprire segnalazioni al 187, nel caso non ti rispondano aderire al Corecom.

Ps: La conversione da linea Voip a Rtg è una semplice operazione da centrale, nulla di complicato.

Ps: hai provato a collegare un telefono alla presa telefonica mediante un filtro  ? 

Sì, ho provato a collegare il telefono alla presa tramite filtro: risulta muto. Inoltre, se chiamo al mio numero, parte in automatico il messaggio di TIM "il cliente di rete fissa da lei chiamato non è al momento raggiungibile, la preghiamo di chiamare più tardi".

L'ADSL al momento continua a funzionare (almeno quella...).

Inoltre, dal sito di TIM, compare la voce "Conversione da Alice Casa a Linea Telefonica di casa" del 30/05/2018, con lo stato "Appuntamento fissato"...con chi? Visto che non sono stato contattato da nessun tecnico.

È una semplice operazione da centrale. Il tecnico non dovrà recarsi a casa del cliente. Se entro domani non dovesse funzionare, invia segnalazione tramite l'app mytim(sezione fonia) 

@Michy1990  ha scritto:

È una semplice operazione da centrale. Il tecnico non dovrà recarsi a casa del cliente 

Non so cosa risponderti.

Ad oggi la linea telefonica non va. L'ADSL sì...

Inoltre, dopo la conversione avevo richiesto anche il passaggio a TIM CONNECT GOLD dopo la conversine della linea. Speriamo bene...

Fatto benissimo. Non ci dovrebbero poi esserci problemi ad attivare la fibra

@Michy1990  ha scritto:

Fatto benissimo. Non ci dovrebbero poi esserci problemi ad attivare la fibra

Ho appena terminato di parlare con un operatore del 187 per l'ennesima volta (la penultima questa mattina).

Ho segnalato di nuovo il disservizio e mi hanno aperto una nuova pratica, ma non ha saputo dirmi nulla sulle tempistiche.

Aspetto domani e poi risollecito. La situzione sta rasentando il ridicolo se l'operazione è così semplice come la descrivi. Inoltre, ho chiesto nuovamente l'attivazione di TIM CONNECT GOLD FIBRA.

Al momento ho tre numeri di pratica (due dettati verbalmente ed uno inviato via SMS).

Vediamo se riusciranno a concludere l'operazione intempi accettabili (già siamo oltre il mese...).

Io ti consiglio di contattare anche il customer care di Tim, Facebook o Twitter 

Ho seguito il tuo consiglio. Ho contattato ieri il customer care via Twitter, gli ho spiegato la situazione e fornito i miei dati per le loro verifiche. Mi hanno risposto che mi avrebbero fatto sapere quanto prima.
Inoltre, ho scritto sul sito di TIM chiedendo spiegazioni in merito alla situazione.
Fatto sta che, seppur ieri al 187 mi avevano assicurato che un tecnico mi avrebbe contattato in giornata per fissare un appuntamento questa settimana, nessuno ancora mi ha contattato...
Ora ho contattato 187, customer care via Twitter ed inviato email in corrispondenza della richiesta effettuata il 30/05/2018 sul sito di TIM.

Comunque, non posso che consigliarti di continuare a segnalare. Se dopo 30 gg non ricevi risposta al reclamo, vai ai corecom. È una semplice operazione da centrale 

ha scritto:

Comunque, non posso che consigliarti di continuare a segnalare. Se dopo 30 gg non ricevi risposta al reclamo, vai ai corecom. È una semplice operazione da centrale 

Oggi ho richiamato il 187: mi hanno detto di chiamare il numero  800300701 per fissare un  appuntamento tecnico.
Peccato che nessuno dei tre numeri di pratica che mi sono stati assegnati risulta valido...
Ho quindi richiamato il 187 e mi hanno risposto che il problema non dipende da loro; inoltre, si sono fatti ridare per l'ennesima volta il mio numero  di cellulare e mi hanno detto che sarò ricontattato dal servizio tecnico entro questa sera. Vedremo....
Contemporaneamente, ho chiamato sempre il 187, ma il servizio guasti. Ho spiegato all'operatore la situazione e
mi ha ripristinato la linea voce (VOIP) riconfigurando il modem (operazione di 5 minuti al massimo); inoltre, l'operatore stesso mi ha detto che ha inviato un reclamo all'amministrazione.

P.S. Come volevasi dimostrare non sono stato contattato da nessun tecnico in giornata. Questo modo di prendere in giro i clienti è davvero inqualificabile (è già la seconda volta consecutiva...). Ho fatto reclamo scritto via fax al numero 800000187.

Aggiornamento (22/07/2018): il 14/07/2018 TIM ha preso in carico il mio reclamo via fax.

Oggi controllo lo stato della mia pratica e mi ritrovo che "I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento" e mi si invita nuovamente a contattare il 187 (per l’ennesima volta) o ad inviare a TIM una nuova email “per garantirmi quanto prima l’utilizzo del servizio”.  

Sono quasi due mesi che ho effettuato la richiesta ed a causa della stessa TIM rischio di non poter usufruire dell'offerta TIM Connect Gold per i già clienti TIM al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra, offerta valida per i già clienti con Linea Fissa TIM per attivazioni entro il 29/7/2018.

Trascorso i trenta giorni al reclamo, puoi rivolgerti al corecom chiedendo i giusti indennizzi. L'offerta Tim Connect Gold a sarà in promozione a questo prezzo anche il prossimo mese, l'offerta si rinnova in mesi e in mesi 

Il 10/08/2018 mi ha contattato il 187 per fissare un appuntamento con il tecnico il giorno 13/08/2018, nella fascia oraria che va dalle 8.30 alle 10.30. Sono rientrato appositamente dalle ferie per ottemperare all'impegno preso. Risultato, nessun tecnico della TIM si è presentato e tantomeno si è degnato di chiamarmi per rimodulare l'appuntamento. Ho richiamato per l'ennesima volta il 187 senza ottenere risultati, se non l'ennessimo inoltro di un reclamo.

Conclusione, dal 30/05/2018, dopo una richiesta di conversione della linea in RTG e successiva attivazione dell'offerta TIM Connect Gold Fibra per i già clienti TIM, ad oggi (14/08/2018) non ho ottenuto risultati. A nulla sono valse le numerose chiamate al 187, i reclami via fax del 12/07/2018, del 22/07/2018, del 28/07/2018 e del 13/08/2018 e le segnalazioni via Twitter del 10/07/2018, del 22/07/2018 e del 06/08/2018.

Pertanto, sono stato obbligato a procedere via conciliaweb. Speriamo di riuscire a chiudere la questione in tempi brevi.

Devo dire che sono rimasto estremamente deluso dal comportamento di TIM, veramente inqualificabile.

Io sono un semplice utente come te, purtroppo di più non posso fare, anzi sono andato anche oltre. Cordialmente 

Highlighted

@Michy1990  ha scritto:

Io sono un semplice utente come te, purtroppo di più non posso fare, anzi sono andato anche oltre. Cordialmente 

Figurati, i tuoi consigli mi sono stati molto utili ed ho apprezzato i tuoi consigli.

Tuttavia, data la situazione surreale che si è venuta a creare, preferisco che ci sia traccia di come TIM si stia comportando.

Aggiornerò il topic non appena avrò ulteriori sviluppi, sperando che la questione si risolva in tempi brevi e nel migliore dei modi.

Grazie

Purtroppo, chi è competente viene costretto ad emigrare all'estero per trovare lavoro, nonostante abbia mostrato a più riprese di essere competente e professionale... Può capitare un mancato intervento, ma la situazione sta diventano surreale. Questo capita quando le persone non hanno rispetto verso la clientela,il proprio lavoro e per la ditta/ azienda per cui stai lavorando. Cordialmente 

Astronauta III livello

Sono nella tua stessa identica situazione.

Fare un passaggio da voip ad rtg sembra impossibile. Telefonate, messaggi via twitter e facebook.

Tante risposte diverse, tutte inconcludenti.

Aggiornamento.
Mi è stato inviato il seguente messaggio dal 187:
"Il Servizio Clienti linea fissa 187 informa che, per impedimenti tecnici, non e' possibile procedere all'attivazione di Standard. Scusandoci, ti comunichiamo che la richiesta sara' annullata."
Dopo più di tre mesi, vorrei conoscere quali sono questi "impedimenti tecnici" che impediscono una conversione in RTG e attivazione di TIM Connect Gold FIBRA.
Ho richiamato nuovamente il 187: prima telefonata, l'operatore non sapeva che dirmi e mi suggerito di chiamare il numero 800515151, dandomi un numero di pratica, che non ha funzionato...; seconda telefonata, l'operatore ha reinviato la pratica al reparto commerciale e mi ha detto di attendere dai 7 ai 10 giorni per essere ricontattato. A detta sua, la pratica e' stata annullata automaticamente dal sistema, in quanto rimasta sospesa per troppo tempo (nonostante i numerosi solleciti fatti da me via fax, twitter, 187 e web...).
Ho chiesto comunque spiegazioni anche via web e twitter.
Non mi resta che attendere l'iter di procedura via conciliaweb.
Devo ammettere che sono estremamente deluso da come TIM tratta i propri clienti. Sinceramente, non me lo aspettavo. Un brutto modo di fare.

Concordo con quanto dici, purtroppo chi potrebbe dare una mano non viene preso in considerazione

Buonasera.

Ho compilato, in data 13/08/2018, il modulo per iniziare il procedimento di "risoluzione delle controversie" sulla piattaforma Conciliaweb. 

Oggi, 14/09/2018, dalla verifica dello stato della proatica risulta: 

Dati istanza
Data invio: 13/08/2018 16:36
Stato: Istanza ricevuta, avvio del procedimento in corso
Termine conclusione del procedimento: 12/09/2018

Siamo a due giorni dopo il termine di conclusione del procedimento indicato e non sono stato ancora contattato.

E' normale oppure devo contattarli per chiedere spiegazioni?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

182
Pilota dello Shuttle I livello
165
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew
103