annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cliente deluso

Highlighted
Astronauta I livello

Cliente deluso

Fino a dicembre 2018 avevo il contratto Tim smart internet +200 ma pagavo troppo circa 56 euro. Ho chiamato il 187 e mi hanno proposto il nuovo contratto Tim Connect a 35 euro tutto incluso rigorosamente 35 euro tutto incluso. La fattura successiva era di ben 269 euro. Ho telefonato al 187 e dicono che per uno sbaglio mi hanno fatto pagare un servizio Tim express che neanche sapevo esistesse perché ovviamente gli operatori non ti dicono nulla pur di vendere un nuovo contratto. Dopo vari fax e raccomandate mi restituirano 212 euro ma poi mi metteranno 5 euro in più in fattura per questo fantomatico servizio. Già pago ora 42 euro più nuovamente 5 euro ritornerei a pagare nuovamente quasi 50 euro come il vecchio contratto. Ho inviato un nuovo fax dicendo che io non voglio assolutamente questo servizio Tim expert da me mai richiesto in più pago 5 euro per massima velocità che non assolutamente aumentata rispetto al modem precedente. Sono molto deluso da Tim perché ti dicono una cifra e ti giurano che è tutto incluso e poi in fattura ti ritrovi un sacco di voci in più. Io sono loro cliente da 26 anni e da quando è arrivata la fibra ottica è un calvario. Promesse e bugie io mi auguro che non mi rimattano i 5 euro al mese in più per 48 rate. Ci terrei a rimanere ancora cliente Tim ma se continuano a fare i furbi passerò ad un altro operatore. Grazie a tutti
Tag (2)
2 RISPOSTE 2
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Cliente deluso

In prima battuta ti consiglio di verificare che tipo di contratto ti hanno attivato recuperando la carta di benvenuto che dovresti avere ricevuto via mail, oppure dovrebbe essere disponibile su MyTim.

Purtroppo il fatto che tu non lo avessi richiesto, o semplicemetne non ti è stato ben esplicitato questo servizio se recedi rischi di dovertelo pagare per intero.

Quindi una volta capito cosa ti hanno attivato ed i costi reali che avrai, puoi ancora scegliere di rifiutare il contratto, seguendo le direttive della TIM, che ti riporterò in seguito, il problema sarà riuscire a dimostrare che sei stato "ingannato" e onestamente in caso riuscissi a sospendere non ho idea che contratto poi ti ritroverai, però finche  non capiranno che i vecchi clienti sono una risorsa direi che provarci è sempre meglio che subire.

Ci impegniamo a garantire massima trasparenza, chiarezza e professionalità nella presentazione dell’offerta, fornendo tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole. Quando richiedi una nostra offerta, ci impegniamo ad inviarti, con una mail o via posta, una specifica comunicazione che ne evidenzia le caratteristiche, le condizioni commerciali e contrattuali.

lenteNon hai scelto questa offerta?

Se dalla comunicazione commerciale ricevuta ti accorgi che l’offerta non corrisponde a ciò che volevi, puoi richiederne la disattivazione inviando un fax al numero gratuito 800.000.386 oppure una comunicazione scritta alla Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma) entro la data di scadenza della prima Fattura (nel caso di prodotti) o della quarta Fattura successiva all’attivazione (nel caso di servizi). Ci impegniamo, inoltre, a stornarti (o a restituirti qualora siano stati già pagati) gli eventuali importi addebitati in Fattura.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te
Astronauta I livello

Rif.: Cliente deluso

La Tim non mi ha mai assolutamente detto di questo assurdo servizio Tim Expert mi hanno solo detto che avrei pagato 36 euro tutto incluso e poi la fattura seguente era di 269 euro e loro mi hanno detto che si erano sbagliati e mi avevano fatto pagare tutto in una sola volta questo assurdo servizio che io non ho mai richiesto visto che anch'io sono un tecnico e mi sono sempre arrangiato da solo ma per quale motivo di devo dare 212 euro oppure 5 euro al mese per 48 rate per un servizio completamente inutile e non comunicato al momento del contratto che io ho acconsentito solo telefonicamente. Se mi rimettono i 5 euro di questo maledetto servizio gli ho già detto che cambierò operatore è mi rivolgerò all associazione consumatori perché la devono smettere di ingannare la gente. E poi mi fanno pure pagare 5 euro in più per la massima velocità che è la stessa identica di prima circa 89 mega che con il nuovo modem Tim hub da 1000 mega ovviamente non è variata perché la linea non lo permette e allora perché mi addebitate altri 5 euro. Sono veramente stufo e continuano a mandarmi pubblicità di Tim Connect a 25 euro tutto incluso. Ti prendono pure in giro. Dicono che sono chiari e trasparenti, ma poi in fattura ti ritrovi un sacco di voci in più. Basta.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2801
Comandante spaziale I livello
1416
Comandante spaziale I livello
1228
Moderatore
380
Pilota dello Shuttle II livello
374