annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Chiarimento Nuova TIM Super Mega

Astronauta II livello

Chiarimento Nuova TIM Super Mega

Buongiorno, vorrei chiedere, gentilmente, un chiarimento sull’ offerta Nuova TIM Super Mega attivata il 21 gennaio 2020 da una precedente Tim Connect XDSL: il costo di euro 29,89 senza modem pagato sin da subito e comprendente attivazione, massima velocità, opzione voce e timvision base è a tempo indeterminato oppure dopo i primi 48 mesi ci sarà un aumento di 5 euro relativo all’opzione voce che diventa a pagamento, come indicato nelle condizioni contrattuali, portando il costo totale a 34,89 se si volesse mantenere tale opzione ? (in realtà nelle condizioni è specificato che l’offerta manterrà comunque il costo complessivo di 29,89 € comprensiva di opzione voce anche dopo i 48 mesi)
In sostanza: pagherò 29,89 a tempo indeterminato mantenendo comunque e per sempre tutte le opzioni sopra indicate oppure no ?
Grazie per l’eventuale chiarimento.

10 RISPOSTE 10
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Chiarimento Nuova TIM Super Mega

ciao se vuoi chiarire larcano chiedi a @Mit lui sapra aiutarti certamente

Highlighted
Cyborg

Ciao @fredmengoni 
TIM SUPER MEGA
i primi 2 anni a 14,90€/ mese + CONTRIBUTO ATTIVAZIONE 10€/mese + MODEM TIM HUB 5€/mese (per 48 mesi), quindi un costo totale di € 29,90/mese;
Dal 3° al 4° anno TIM SUPER MEGA a 24,90€/ mese + MODEM TIM HUB 5€/mese, quindi sempre un costo totale di € 29,90/mese;

dal 5° anno TIM SUPER MEGA a 24,90€/mese.

In caso di recesso nei primi 24 mesi dall'attivazione saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione.

In caso di recesso saranno inoltre dovute le eventuali rate residue del modem TIM.

The Phoenix
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per la risposta. Si quello che riporti l'avevo letto anch'io ma non avendo bisogno del modem TIM Hub poichè possiedo già il precedente TIM Smart router, non l'ho richiesto quindi mi hanno attivato TIM Super MEGA senza modem facendomi pagare lo stesso 29,89 per attivazione, massima velocità, timvision base, opzione voce.

Dopo 48 mesi l'opzione voce non è più in promozione gratuita ma costa 5 euro al mese però chi ha preso a noleggio anche il modem TIM HUB dopo 48 mesi finisce di pagare il noleggio ed il costo complessivo diventa 24,89 + 5 euro eventualmente di opzione voce per un totale di 29,89.

Ora vorrei sapere io che non ho richiesto il modem ma che pago già da ora 29,89 (senza noleggio modem) fra 48 mesi continuerò a pagare la stessa cifra (con opzione voce) o diventerà 34,89 perchè finisce la promozione gratuita dell'opzione voce che quindi costerà 5 euro al mese in più ?

Grazie

Highlighted

@fredmengoni 

Ciao, da quello che ne so l’opzione Voce per i già clienti è gratis e non ha scadenza. Quella regola dei 48 mesi vale per i nuovi clienti. Puoi confrontare le 2 offerte, quella per nuovi clienti è la promo web:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...
La tua è questa:

https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SUPER%20MEGA_29022020.pdf
Se leggi in basso alle opzioni vedi che l’opzione Voce è compresa nel prezzo=è gratis e non ha scadenza.

Dunque Voce gratis e niente Modem, i costi risultano questi:

1) costo linea=24,90€ in promozione per 2 anni (vedi “durata promozione”).

Dopo 2 anni costerà 34,90€ (vedi “a regime”)

Ma se hai domiciliazione della bolletta in c/c o in carta di credito hai uno sconto di 5€ e quelle cifre diventano: 19,90€ per 2 anni e dopo 29,90€

2) al costo linea si aggiunge per 2 anni il contributo attivazione: 10€

Mi pare di capire che hai domiciliazione della bolletta e dunque in sostanza pagherai sempre 29,90€ perchè:

primi 2 anni: linea 19,90 +contrib attiv. 10=totale 29,90€

dopo 2 anni: linea 29,90€

Avvertenza per l’uso:
Quel pdf vale per richieste nel periodo 29/2-28/3 ma riporta gli stessi costi e condizioni delle Tim Super Mega per già clienti a partire dal 29/11/2019. In pratica da quella data esiste la Tim Super Mega con queste caratteristiche che sono sempre state prorogate finora. Quando dici che l’hai “attivata il 21 gennaio” intendi che l’hai richiesta in quella data oppure che l’offerta è diventata tecnicamente operativa? Suppongo che tu abbia fatto richiesta non prima del 29/11/2019 perché altrimenti il discorso cambia e bisognerebbe rintracciare l’offerta di allora.

Highlighted
Astronauta II livello

Schermata 2020-03-21 alle 15.48.31.png

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, grazie per la risposta. Si in effetti ho la domiciliazione della bolletta e quindi dovrei avere lo sconto di 5 euro al mese per sempre.

Per quanto riguarda l'offerta feci richiesta via web della TIM SUPER GOLD il 01/10/2019 che era abbastanza diversa dalle ultime proposte ma tra i loro problemi tecnici, vari ordini annullati per problemi interni (sempre loro), chiamate, aperture reclami e via dicendo, la vera attivazione dell'offerta si è protratta fino al 21/01/2020 (data di attivazione reale) e la dicitura nella fattura riporta "Nuova TIM Super Mega" al costo di 29,89 anzichè 29,90 (mah !?!).

Immagino che abbiano applicato le condizioni contrattuali di dicembre o gennaio perchè c'è quel "Nuova" davanti a "TIM Super Mega". Penso comunque che essendo già cliente e pagando da subito 29,89 per i primi 48 mesi senza aver noleggiato il router TIM Hub, l'opzione voce dovrebbe essere gratuita, come dici anche tu, anche alla scadenza dei 48 mesi e quindi dovrei continuare a pagare un totale di 29,89 euro tutto compreso per sempre, almeno credo e spero, sai con questi della TIM non si è mai sicuri di niente.

Prima avevo una TIM Connect XDSL e sto ancora pagando le rate TIM Expert e quelle del vecchio modem smart previsto allora. Ti allego copia dell'ultima fattura dove in fondo, alla voce "Per saperne di più...", si parla per due volte dell'opzione voce è questo mi ha lasciato un pò perplesso.

Puoi darmi un giudizio finale alla luce di queste nuove informazioni. Grazie

Highlighted

@fredmengoni 

Sì, è la nuova  Tim Super, valgono le regole che ho detto. Voce gratis sempre per nuovi clienti, fa testo il contratto. Le 2 note sulla Voce in bolletta è perché TIM non si mette a stampare bollette diverse per vecchi e nuovi clienti. Ognuno riconosce la sua, fa fede il contratto.

Le rate del Tim Expert, servizio inutile e costoso, sono per vincolare il cliente un tot tempo, è una penale che paghi per aver cessato il precedente contratto prima della fine delle rate.  C'è chi è riuscito a non pagare più le rate facendo un ricorso ad AgCom ma mi pare che si trattava in quel caso di recesso con cessazione totale della linea e non di cambio offerta, comunque è qui in WeTim, cerca la discussione.

Per il modem invece è normale pagare le rate, è un oggetto in acquisto a rate.

A proposito di modem, sto scrivendo dallo smartphone col 4G, il Tim Hub si è spento, è saltata la connessione internet, mai successo prima in 1 anno e mezzo di fibra a 1000 mega. Sicuramente per le troppe connessioni dovute al brutto momento che stiamo vivendo, ho segnalato a Tim via app Tim Modem vediamo se si risolve ma non credo a breve, si sarà fuso qualche dslam in centrale...

Ciao saluti a te e a tutti, mi sa che dato il modem in pappa non ci sentiremo per un po'...

Highlighted

ciao @Mit la fortuna e cieca......... siii positivo vedrai che mamma tim te lo risolve a breve(te lo auguro )buon week ,nel limite del possibile vistala situazione

Highlighted

grazie @santa48 , saluti e a presto (spero)

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie per le risposte @Mit 

Auguri per il Tim Hub e per il guasto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello