annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Chiarimenti su nuova TIM Super Mega per i già clienti

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Chiarimenti su nuova TIM Super Mega per i già clienti

Salve a tutti, vorrei un paio di informazioni in merito alla nuova offerta TIM Super Mega per i già clienti: innanzitutto, l'offerta prevede la possibilità di scegliere il modem. Io possiedo già un modem TIM Hub poiché sono attualmente un cliente TIM Connect con TIM Expert da poco più di un anno (quando era obbligatorio attivarlo...). Se volessi passare a TIM Super Mega, dovrei restituire il "vecchio" modem TIM HUB? E se invece potessi tenerlo, pagherei semplicemente le rate residue? Secondariamente, perché l'offerta TIM Super Mega costa più della TIM Super Fibra? Pare che le persone non coperte dalla FTTH siano "penalizzate"!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Chiarimenti su nuova TIM Super Mega per i già clienti

@febkrause 

La vecchia TimConnect (prima del 23/1/2019)  prevede per contratto l'obbligo di Tim Expert a rate e se cessi l'offerta prima della fine delle rate devi saldare tutte le rate residue.
Il Tim Hub invece  è in uso gratuito e  il contratto prevede che  cambiando offerta puoi:

1) restituire il Tim Hub spedendolo all'indirizzo TIM di Landriano (PV)

2) acquistare il Tim Hub . Il  mio contratto parla di un costo di 25€, non so cosa dice il tuo, controlla alla voce Tim Modem a pag.5
La non restituzione entro 2 settimane dalla richiesta di cambio offerta equivale alla dichiarazione della volontà di acquisto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
Highlighted

Ciao @febkrause 

trovi tutte le info in questa news:

https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/TIM-SUPER-la-Fibra-di-TIM-pi%C3%B9-veloce-e-sicura-di...

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted
Astronauta I livello

Ma sono cose che ho già letto sul sito TIM, ma non risponde alle mie domande! Ho chiesto se posso tenere il modem TIM Hub in mio possesso da un anno, se decidessi di passare a TIM Super... 

Highlighted

@febkrause 

La vecchia TimConnect (prima del 23/1/2019)  prevede per contratto l'obbligo di Tim Expert a rate e se cessi l'offerta prima della fine delle rate devi saldare tutte le rate residue.
Il Tim Hub invece  è in uso gratuito e  il contratto prevede che  cambiando offerta puoi:

1) restituire il Tim Hub spedendolo all'indirizzo TIM di Landriano (PV)

2) acquistare il Tim Hub . Il  mio contratto parla di un costo di 25€, non so cosa dice il tuo, controlla alla voce Tim Modem a pag.5
La non restituzione entro 2 settimane dalla richiesta di cambio offerta equivale alla dichiarazione della volontà di acquisto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Grazie mille.

Highlighted
Astronauta II livello

è possibile cambiare il router già scelto?

Salve,

ho aderito all'offerta TIM SUPER MEGA e durante la scelta delle opzioni ho selezionato il router TIM HUB.

Ho fatto richiesta che l'attivazione avvenga con differimento di 14 giorni per poter decidere se disdire il contratto.

Dopo qualche giorno ho chiamato il 187 ed ho  chiesto se fosse possibile cambiare router e richiedere il FRITZBOX 7590 anzichè il TIM HUB. 

L'operatore mi riferiva di aver eseguito tale cambiamento senza problemi.

Oggi chiamo nuovamente il 187 ed appuro due novità:

1. il modem TIM HUB è già in mano al corriere che provvederà al più presto a consegnarmelo;
  2. NON vi è traccia della procedura di cambio da me richiesta.

Pertanto, contatto un nuovo operatore 187 il quale mi consiglia di:

• non accettare la consegna del modem TIM HUB e rimandarlo indietro con il corriere;
  • chiamare nuovamente la TIM e chiedere il nuovo invio del router FRITZBOX 7590.

Mi chiedo a questo punto:

• è possibile rimandare indietro il modem già richiesto?
  • sono previste delle penali per tale procedura?
  • posso richiedere il modem successivamente senza intaccare l'offerta originaria?

Saluti alla community Smiley_sconcertato

Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono (H. Ford).
Tag (1)
Highlighted
Astronauta II livello

Problema nel passaggio da Tim Smart mobile (FTCC) a Tim super mega (FTCC)

Buongiorno ragazzi, come da titolo vorrei cambiare la mia promo attiva da dicembre 2017 con la nuova offerta per già clienti, sto pagando il modem a 2,50 e ho superato i 12 mesi del periodo promozionale della componente mobile, sia il 187 che i documenti Tim in mio possesso mi dicono che non andrò a pagare penali o altri importi per la variazione. 

Dunque procedo all’attivazione online, arrivato nella  pagina di configurazione dell’offerta non riesco ad selezionare come unica opzione base inclusa nel canone di 35 euro “tim vision plus” perché selezionando “TIMvision “ viene inserito nell’offerta anche il tim box e now tv. Ho già  contattato il 187 tramite chat ma non rispondono

Tag (2)
Highlighted
Astronauta II livello

Anche io ho già il modem e mi è stato detto che posso tenerlo ma non è compatibile perché non soddisfa la velocità di navigazione della super mega cmq puoi tenere il tuo modem
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: è possibile cambiare il router già scelto?

Io penso di si per tutto non ritirarlo rimandalo indietro cosi come è e richedi quello che vuoi il router che vuoi
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Problema nel passaggio da Tim Smart mobile (FTCC) a Tim super mega (FTCC)

Tim plus è un opzione inclusa ma se hai scelto le telecamere per wi fi o lo zio voce tim vision plus costa 5 euro al mese
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: è possibile cambiare il router già scelto?

L'ho rispedito indietro ma  non ho potuto richiedere il nuovo tipo di router, in quanto non accettando il dispositivo risulta che ho annullato tutta la procedura.

Da circa 25 giorni sto aspettando che sblocchino la mia richiesta iniziale in quanto non posso, al momento, selezionare nessun tipo di offerta poichè è ancora aperta quella precedente.

mah... Smiley_triste

Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono (H. Ford).
Highlighted
Astronauta II livello

le rate residue non si saldano in un'unica soluzione. Essendo un prodotto a rate e non facendo una cessazione, te li troverai comunque in bolletta 😉 ho inviato una Pec e mi hanno risposto proprio in merito a questo 

Highlighted
Astronauta II livello

ho attivato tramite canale chat mytim la promo tim super mega 30€ senza modem + opzione voce + 200mega + 10€ opzione mobile. ora chiedo alla community come mai ho ricevuto la lettera di benvenuto con scritto 35€ al mese + 98€ domiciliazione ma sono già cliente con pagamento rid bancario. chiedo info in merito.

spero solo che si tratta di un documento fac simile per tutti.

Highlighted
Astronauta I livello

Passaggio da ADSL 20 mega a tim super mega da web senza modem gia clienti opinioni e consiglio su prezzo e linea FTTC

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno a tutt*

Qualcuno sa se sia un errore o se sia reale l'esclusione dell'opzione Timvision Plus da quelle a scelta incluse nei 29,90 €/mese (con domiciliazione, altrimenti 34,90) per i già clienti Tim?

Qui https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SUPER%20MEGA_26012020.pdf infatti le opzioni possibili risultano essere:

- Opzione Modem TIM

- Opzione Smart Home

- Opzione Voce

- Opzione TIM Flexy. 

Mentre qui https://img.tim.it/sdr/documenti/tariffe-fisso/TIM%20SUPER%20MEGA%20PROMO%20WEB%20(Nuovi%20clienti)_...  (nuovi clienti):

- Opzione Modem TIM

- Opzione Voce

- Opzione TIM Vision Plus

- Opzione Safe Web Plus.

Altra domanda: 29,90 € (o 34,90 €) al mese sono da intendersi come comprensivi della navigazione internet e di una sola opzione scelta fra le possibili oppure dell'opzione modem + un'altra fra quelle offerte?

Highlighted
Moderatore

Ciao @Frida,          

ho spostato il tuo post in una conversazione già esistente sull'argomento dove sono già presenti risposte e chiarimenti. 

Consiglio: prima di postare, usa il motore di ricerca della Community per controllare che non siano già presenti già conversazioni sull'argomento che si vuole trattare.

Grazie della collaborazione e buona navigazione in We TIM

Highlighted

@Frida 

Secondo me in questo caso il risultato, nonostante un certo labirinto, è comunque lo stesso: puoi avere TIM Vision PLUS a 5€ in più.

Vediamo le due offerte:

Per nuovi clienti:

attivabile online (è una promo web)

L'attivazione dell'offerta in promozione è soggetta alla domiciliazione obbligatoria su conto corrente o carta di credito, per il pagamento delle bollette

19,90€ per 24 mesi poi sarà 29,90€
Ovvero: per avere questa promozione web il nuovo cliente deve per forza fare la domiciliazione.

Nell'offerta è compreso il servizio TIM VISION Vetrina, la TV di TIM che include una selezione di contenuti del catalogo TIM Vision, senza possibilità di streaming contemporaneo.(ovvero è visibile solo con 1 dispositivo)

Oltre alle opzioni incluse, è possibile aggiungere una o più opzioni tra le seguenti, al prezzo aggiuntivo di 5,00€/mese ciascuna:

- Opzione TIM Vision Plus; la TV di TIM con la disponibilità dell'intero catalogo TIM Vision, streaming contemporaneo fino a 2 dispositivi, Download & Play per fruire dei contenuti su smartphone o tablet in modalità on/offline.”
https://www.timvision.it/page/offerta

Ovvero TIM Vision PLUS se richiesto e poi attivato risulterebbe così abbinato all’offerta.
Si paga 5€.

Per già clienti:

attivabile solo tramite il 187

24,90€ per 24 mesi poi sarà 34,90€

Qualora l'attivazione dell'offerta venga fatta con domiciliazione su conto corrente o carta di credito per il pagamento delle bollette, sarà applicato uno sconto sul canone di 5,00€/mese
Ovvero: chi non ha domiciliazione paga di più. Chi ha domiciliazione paga di meno come i nuovi clienti (vedi sopra)

Nell'offerta è compreso il servizio TIM VISION Vetrina, la TV di TIM che include una selezione di contenuti del catalogo TIM Vision, senza possibilità di streaming contemporaneo.(ovvero è visibile solo con 1 dispositivo)”
Qui alla guida è spiegato l’abbinamento con l’offerta:
https://www.timvision.it/support/serviceguide

Se sei un cliente con linea di casa TIM SUPER:

• Hai TIMVISION incluso. Puoi vedere una selezione di contenuti di intrattenimento sul tuo dispositivo preferito. I contenuti per te disponibili sono quelli caratterizzati da un simbolo verde tra cui film, serie tv, gli ultimi 7 giorni di Mediaset, le partite della Serie A TIMVISION di calcio femminile.

• Per vedere il catalogo completo, dove e quando vuoi, su tutti i tuoi dispositivi anche in contemporanea, puoi scegliere TIMVISION PLUS. Non consumi Giga in mobilità su rete mobile TIM e vedi anche offline grazie al Download&Play. “

Dunque chi vuole Tim Visiom PLUS non lo trova come opzione nell'offerta ma lo chiede a parte e lo pagherà 5€ al mese.

https://www.timvision.it/page/offerta

Uscendo dal labirinto, in entrambi i casi (nuovi o vecchi clienti) il risultato è lo stesso: si paga 5€ in più per vederlo.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
49
Comandante spaziale III livello
27
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
11