annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Chiamata con proposta di offerta fibra

Cyborg

Chiamata con proposta di offerta fibra

Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi.

In giornata ho ricevuto una proposta,anche interessante devo dire,per passaggio alla fibra.Adesso pago circa 50 euro mensili con adsl mentre al call center mi propongono un offerta fibra a 30 euro mensili circa che poi tra quattro anni diventano 24 circa se non ricordo male.Oltre questo pero' devo cambiare intestazione fattura da me a mia moglie con cambio numero.Chi mi chiamerà al mio vecchio numero verra informato da una voce che darò il nuovo numero. E' una cosa esistente questa? Ci si puo fidare? Il prezzo non è male ma non voglio fare una cavolata.Fatemi sapere.Mi affido a voi

7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale I livello

Rif.: Chiamata con proposta di offerta fibra

Ciao @fabrizio85

il cambio numero viene richiesto quando per quella determinata Utenza non è possibile passare alla fibra.

Troppe variabili ti vengono richieste e non ti è stato fornito il nome dell'offerta o della promo.

Ti suggerisco, poichè spesso non è TIM che chiama ma agenzie di terze parti che acquistano pacchetti TIM e li rivendono omettendo molte informazioni, di chiamare il Commerciale al 187 e chiedere delucidazioni in merito a quanto ti è stato proposto. In secondo luogo prima di accettare, nel caso verrai ricontattato, chiedi di farti inviare una copia del contratto che andresti a sottoscrivere, così saprai in ogni dettaglio quanto effettivamente pagheresti ora ed in futuro (salvo modifiche unilaterali).

Se ti servono altre info chiedi pure.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Cyborg

Ciao,

si avevo inteso che il passaggio alla fibra puo' implicare ad un cambio di numero ma non credevo che dovevo cambiare anche intestazione fattura. Forse come nuovo cliente garantisce un offerta importante? Non lo so. Ho chiamato per avere anche qualche chiarimento al 187 ma se mi rispondono da call center in Romania è difficile farmi capire. La accettazione di un offerta telefonica come avviene ? (spero di non averlo gia' fatto). Comunque rispetto alla mia era vantaggiosa. Grazie. Aspetto una tua risposta. Buona giornata

Ciao @fabrizio85

se ti rispondono dalla Romania hai 3 opzioni: trovi, come è capitato a me, quello che parla bene l'italiano e sa fare il suo lavoro; chiedi di passare la telefonata ad un Operatore in Italia; riagganci e ritenti.

L'accettazione avviene tramite registrazione vocale del contratto, l'Operatore ti devierà ad un sistema automatizzato che ti farà delle domande a cui tu dovrai rispondere, sarà l'Operatore stesso che ti istruirà preventivamente. Quindi dubito che tu possa aver sottoscritto una nuova Utenza con fibra di TIM.

Senti TIM e poi se l'offerta è pertinente con quelle che TIM prevede chiedi di visionare in anteprima il contratto, quindi procedi.

Un caro saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Cyborg

Ah capito. Ma ti risulta che si debba cambiare anche intestazione fattura? In questo caso da me a mia moglie?

A me non risulta che si debba cambiare Utenza, non vedo il motivo neanche fosse una migrazione.

Davvero non capisco la necessità di tutte queste modifiche, per questo insisto col sentire TIM, poichè potranno dirti se effettivamente la tua Utenza non può passare a fibra.

Io sono passato a fibra da ADSL senza nessuna modifica alcuna, ci sono casi in cui questo non è possibile ma è giusto che sia TIM a dirti se tu sei tra quelli.

Aspetto un tuo riscontro.

Ciao

Pilota dello Shuttle I livello

Hai provato a passare in fibra con le nuove offerte facendo una simulazione online? Se il sistema ti da il riepilogo costi fila tutto liscio

@fabrizio85anche il consiglio di @Ilgiurista è valido, e se tutto "fila liscio" allora potrai fare un confronto fra le due offerte.

Ad ogni buon modo ascolta sempre il Servizio Clienti TIM prima di definire il tutto.

Ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
123
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50
TIM crew
47
Pilota dello Shuttle III livello
25